ragazzi io possiedo una vespa pk 50 xl 4 marce con un gruppo termico 84 dr, marmitta polini, rapporti allungati (presumo 22/63) e carburatore 16/10. la velocità massima di questa vespa è di 65/70 km all'ora. secondo voi senza apportare modifiche al blocco motore o all'albero posso riuscire a fare aumentare le sue prestazioni????? se metto un 19:19 migliora??? vi rigrazio in anticipo, ho cercato altri topic ma non vi erano risposte soddisfacenti.
ape cross ha scritto:ragazzi io possiedo una vespa pk 50 xl 4 marce con un gruppo termico 84 dr, marmitta polini, rapporti allungati (presumo 22/63) e carburatore 16/10. la velocità massima di questa vespa è di 65/70 km all'ora. secondo voi senza apportare modifiche al blocco motore o all'albero posso riuscire a fare aumentare le sue prestazioni????? se metto un 19:19 migliora??? vi rigrazio in anticipo, ho cercato altri topic ma non vi erano risposte soddisfacenti.
è si se metti un bel 19 senti dei migliroamenti...se monti un 21 ne senti ancora di più..eheh
ape cross ha scritto:e quindi la velocità massima mi può passare da 65 a 80?
allora dal 16/18 mi pare che avevi te..passi a un 19..aumenta il diametro del carbu...e di conseguenza vai di più..più aumneta più vai e più aumneta più consumi la maggior parte delle volte è cosìXd
quindi il mio motore purchè non molto performante (84 dr) con un 19 riesce a passare dai 65 con il 16 10 agli 80 ?? guadagna così tanto?? anche se è domenica vado subito a comprare il 19 XD XD!!
non è vero che piu aumenta il carburatore piu consumi.
tu per andare alla stessa velocita devi aprire di meno un 19 quindi consumi di meno.
per secondo,i 22 e 22 phbl hanno la particolarita di avere una tecnologia piu elevata rispetto al 19 quindi da un 19 a un 22 si sente la differenza popiche il 22 consuma molto meno,sempre a pari velocità.
SPARVIERO ha scritto:non è vero che piu aumenta il carburatore piu consumi.
tu per andare alla stessa velocita devi aprire di meno un 19 quindi consumi di meno.
per secondo,i 22 e 22 phbl hanno la particolarita di avere una tecnologia piu elevata rispetto al 19 quindi da un 19 a un 22 si sente la differenza popiche il 22 consuma molto meno,sempre a pari velocità.
ma io hod eto a parità di blocco cioè con la sua configurazione se monta un 26 o un 28 consuma un monte..tutto qui
ape cross ha scritto:voi che siete molto più esperti di me, che ne pensate di questo motore???
la dr fa dei motori noti per la sua durata..però secondo me è un po piccolo questo motore..metti un bel 102 o un 115..e cambierà la storia....con un bel 19
infatti, è il motore dei vecchi o dei ragazzini!!! ma a me interessava portarlo a un'ottantina e già che ci avevo il 19 sotto alla mia vespa con il tempo potevo mettere il 102 dr.. che ne pensi, a 80 ci arriva facilmente?
ape cross ha scritto:infatti, è il motore dei vecchi o dei ragazzini!!! ma a me interessava portarlo a un'ottantina e già che ci avevo il 19 sotto alla mia vespa con il tempo potevo mettere il 102 dr.. che ne pensi, a 80 ci arriva facilmente?
si ma per ora non ho intenzione di cambiare gruppo termico, semmai più avanti...
quindi ponendo le conclusioni, il mio motore avente come configurazione quello che ho scritto all'apertura del topic, mettendo il 19:19 che velocità può raggiungere?
ape cross ha scritto:si ma per ora non ho intenzione di cambiare gruppo termico, semmai più avanti...
quindi ponendo le conclusioni, il mio motore avente come configurazione quello che ho scritto all'apertura del topic, mettendo il 19:19 che velocità può raggiungere?
comunque io non sono affatto esperto...basta che te frequenti il sito..e ti rendi partecipe e poi ci meti della buona volontà e vedrai che anche te un giorno potrai dare consigli gli altri
se fai 65 di certo hai i rapporti originali o le 18\67,farai al max 75,ma il miglioramento si sente
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
non sono sicuro dei rapporti che ho... so solo che la 4 non la tira benissimo e se apro in discesa mi arriva anche oltre 80 comunque i rapporti originali sono sicuro di non averli, ho più di una vespa e le ho paragonate
Ultima modifica di ape cross il dom mag 10, 2009 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.