GT POLINI MAI VISTO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

ciao a tutti ieri stavo pulendo il mio gt polini d43 con booster di scarico
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012009.jpg
e pulendo bene li dello scarico noto che il collettore di scarico.......
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 9(002).jpg
SI SVITA TIPO MALOSSI DEPS!!! :shock: :shock:
sono rimasto veramente di ...... non avevo mai visto un polini con scarico svitabile!!!!
FOTO CANNA DEL CILINDRO (APPENA RETTTIFICATO)
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 9(001).jpg
FOTO BOOSTER DESTRO E SINISTRO
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 9(005).jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 9(006).jpg
FOTO COLLETTORE 22mm
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 9(003).jpg

se qualcuno ha per caso avuto fra le mani questo gt mi sappia a dire se come prestazioni è buono e se per caso avete qualche scheda tecnica magari!!!!

grazie a tutti in anticipo
saluti
Avatar utente
Sietto...
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Sietto... »

Buon giorno Io ce l'ho uguale con gli stessi travasi e diametro ma non ha lo scarico smontabile ed ancora lo devo provare
San Brembo..Protettore dei frenatori.
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

lotzscooter89 ha scritto:è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
intendi che magari si sia rotto lo scarico????
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

elgabbo ha scritto:
lotzscooter89 ha scritto:è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
intendi che magari si sia rotto lo scarico????
si... magari tempo fa si è rotto (a meno che tu l'hai comprato nuovo ed era già così)
comunque sono sicuro al 99% che l'hai preso usato, e uno dei precedenti proprietari ha dovuto fare quel lavoro perchè il collettore di scarico originale si era spezzato
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
appunto sulla lista dei gruppi termici c'è un d43 con booster e scarico smontabile ma è in alluminino invece il mio è in ghisa

comunque per rispondere a lotzscooter si io lo preso usato da quello che mi ha venduto il ciao poi lo ho portato in rettifica perche mi si era rotto un segger!!!
adesso è perfetto
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
qui si sta parlando del d43 in ghisa racing
quello di cui parli tu è un d42 in alluminio racing... e ha lo scarico smontabile ma non svitabile
guarda:
Immagine
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

lotzscooter89 ha scritto:
Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
qui si sta parlando del d43 in ghisa racing
quello di cui parli tu è un d42 in alluminio racing... e ha lo scarico smontabile ma non svitabile
guarda:
Immagine
aaaaa ok !!! io non avevo capito la differenza fra SMONTABILE e SVITABILE ora ho capito!!!!grazie
comunque io ho avvitato bene lo scarico c'è il rischio che si sviti per le vibrazioni???? e come prestazioni mi avevano detto che va più di un d 46 polini può eseere vero????? io ho toccato i travasi e unghiate!!!!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Zippo »

Grazie lotz per la precisazione ;)

Nulla, allora rimane la soluzione dell'adattamento artigianale, anche abbasyanza ben fatto mi sembra. Quando rimonti lo scarico, stai attento che i booster e gli scassi sul collettore coincidano. C'era per caso una guarnizione per lo scarico? Il big deps ce l'aveva...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

Zippo ha scritto:Grazie lotz per la precisazione ;)

Nulla, allora rimane la soluzione dell'adattamento artigianale, anche abbasyanza ben fatto mi sembra. Quando rimonti lo scarico, stai attento che i booster e gli scassi sul collettore coincidano. C'era per caso una guarnizione per lo scarico? Il big deps ce l'aveva...
ottima osservazione
ma la guarnizione non ci va... o meglio, consiglio di mettere un filo di pasta rossa sul bordo della sede del collettore (quella sul cilindro) e di puntare solo il collettore senza stringere troppo
una volta asciugata un pò la pasta rossa stringi per bene con un pappagallo (chiave stringitubi)
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

ok grazie dei consigli !!!!come prestazioni come va????
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Zippo »

E' un bel gt tra quelli non esasperatissimi, meglio del d43 normale ed anche del d46 a quanto pare... dovrebbe essere divertentissimo con un vario ed i rapporti originali. Ne ho recuperato uno qualche giorno fa, manca testa e pistone e va rettificato, me lo ha regalato un meccanico insieme ad un po' di ricambi che ho preso.

Ps per favore, potresti fare una foto alla testa in cui si vede la forma della camera di combustione? Mi ha dato una testa polini assieme al cilindro, ma vorrei essere sicuro che sia la sua

Grazie :)

EDIT pulisci bene i booster ed usa olio buono, mi sa che si tappano come nulla quei buchini...
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

PURTROPPO LA FOTO DELLA TESTA NON POSSO METTERLA PERCHè HO GIA CHIUSO IL MOTORE !!! COMUNQUE MONTO UNA POLINI CANDELA CENTRALE !!! E TI DIVERTI VERAMENTE COME DICI TU SONO ANCORA IN RODAGGIO MA SI ALZA DA SOLO.... IO HO UN VARIATORE MALOSSI ALBERO ORIGINALE ANTICIPATO E LA SIMONINI LUNGA !! IERI LO HO PROVATO E SA ALZAVA SE GLI DAVI!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Zippo »

Ok, nessun problema, comunque mi hai gia' dato una utilissima indicazione... la testa che ho io è di quelle vecchie con la candela decentrata... ne cerchero' una a candela centrale :)
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da elgabbo »

NE HO VENDUTA UNA QUALCHE SETTIMANA FA!!!!!
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da alex91 »

cononfermo.d43 racing. anche a me si era rotto una volta il collettore di scarico. la soluzione simil big deps è la migliore da applicare ma i boster vengono occlusi da tale riparazione. e devi intervenire per riportare le prestazioni originali del motore. usa come detto olio buono o i boster si ostruiscono molto facilmente. buon divertimento con quel gt. si mangia tanti altri gt. vai di spinotto drt e vedi cosa otterrai :badgrin:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Brusa
Membro 50cc
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ago 24, 2008 12:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT POLINI MAI VISTO

Messaggio da leggere da Brusa »

elgabbo ha scritto:
lotzscooter89 ha scritto:
Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
qui si sta parlando del d43 in ghisa racing
quello di cui parli tu è un d42 in alluminio racing... e ha lo scarico smontabile ma non svitabile
guarda:
Immagine
aaaaa ok !!! io non avevo capito la differenza fra SMONTABILE e SVITABILE ora ho capito!!!!grazie
comunque io ho avvitato bene lo scarico c'è il rischio che si sviti per le vibrazioni???? e come prestazioni mi avevano detto che va più di un d 46 polini può eseere vero????? io ho toccato i travasi e unghiate!!!!!!
io ho questo gt (d42 polini scarico smontabile canna cromata, fori booster 9 travasi 6 di alimentazzione 3 di scarico) e come gt vola!
se volete delle foto nel mio dr ne ho parecchie di quel gt.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti