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è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
lotzscooter89 ha scritto:è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
lotzscooter89 ha scritto:è un normale gt polini racing con una modifica artigianale
l'hanno fatto smontabile siccome la ghisa di per sè è molto difficile da saldare (se non quasi impossibile)
perciò hanno filettato il foro e hanno fatto un attacco svitabile
sicuramente hanno fatto questo lavoro perchè il collettore fisso ha subito dei danni irreparabili
intendi che magari si sia rotto lo scarico????
si... magari tempo fa si è rotto (a meno che tu l'hai comprato nuovo ed era già così)
comunque sono sicuro al 99% che l'hai preso usato, e uno dei precedenti proprietari ha dovuto fare quel lavoro perchè il collettore di scarico originale si era spezzato
Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
appunto sulla lista dei gruppi termici c'è un d43 con booster e scarico smontabile ma è in alluminino invece il mio è in ghisa
comunque per rispondere a lotzscooter si io lo preso usato da quello che mi ha venduto il ciao poi lo ho portato in rettifica perche mi si era rotto un segger!!!
adesso è perfetto
Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
qui si sta parlando del d43 in ghisa racing
quello di cui parli tu è un d42 in alluminio racing... e ha lo scarico smontabile ma non svitabile
guarda:
aaaaa ok !!! io non avevo capito la differenza fra SMONTABILE e SVITABILE ora ho capito!!!!grazie
comunque io ho avvitato bene lo scarico c'è il rischio che si sviti per le vibrazioni???? e come prestazioni mi avevano detto che va più di un d 46 polini può eseere vero????? io ho toccato i travasi e unghiate!!!!!!
Nulla, allora rimane la soluzione dell'adattamento artigianale, anche abbasyanza ben fatto mi sembra. Quando rimonti lo scarico, stai attento che i booster e gli scassi sul collettore coincidano. C'era per caso una guarnizione per lo scarico? Il big deps ce l'aveva...
Nulla, allora rimane la soluzione dell'adattamento artigianale, anche abbasyanza ben fatto mi sembra. Quando rimonti lo scarico, stai attento che i booster e gli scassi sul collettore coincidano. C'era per caso una guarnizione per lo scarico? Il big deps ce l'aveva...
ottima osservazione
ma la guarnizione non ci va... o meglio, consiglio di mettere un filo di pasta rossa sul bordo della sede del collettore (quella sul cilindro) e di puntare solo il collettore senza stringere troppo
una volta asciugata un pò la pasta rossa stringi per bene con un pappagallo (chiave stringitubi)
E' un bel gt tra quelli non esasperatissimi, meglio del d43 normale ed anche del d46 a quanto pare... dovrebbe essere divertentissimo con un vario ed i rapporti originali. Ne ho recuperato uno qualche giorno fa, manca testa e pistone e va rettificato, me lo ha regalato un meccanico insieme ad un po' di ricambi che ho preso.
Ps per favore, potresti fare una foto alla testa in cui si vede la forma della camera di combustione? Mi ha dato una testa polini assieme al cilindro, ma vorrei essere sicuro che sia la sua
Grazie
EDIT pulisci bene i booster ed usa olio buono, mi sa che si tappano come nulla quei buchini...
PURTROPPO LA FOTO DELLA TESTA NON POSSO METTERLA PERCHè HO GIA CHIUSO IL MOTORE !!! COMUNQUE MONTO UNA POLINI CANDELA CENTRALE !!! E TI DIVERTI VERAMENTE COME DICI TU SONO ANCORA IN RODAGGIO MA SI ALZA DA SOLO.... IO HO UN VARIATORE MALOSSI ALBERO ORIGINALE ANTICIPATO E LA SIMONINI LUNGA !! IERI LO HO PROVATO E SA ALZAVA SE GLI DAVI!!!!
Ok, nessun problema, comunque mi hai gia' dato una utilissima indicazione... la testa che ho io è di quelle vecchie con la candela decentrata... ne cerchero' una a candela centrale
cononfermo.d43 racing. anche a me si era rotto una volta il collettore di scarico. la soluzione simil big deps è la migliore da applicare ma i boster vengono occlusi da tale riparazione. e devi intervenire per riportare le prestazioni originali del motore. usa come detto olio buono o i boster si ostruiscono molto facilmente. buon divertimento con quel gt. si mangia tanti altri gt. vai di spinotto drt e vedi cosa otterrai
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Zippo ha scritto:Ma non c'era un d42 polini racing con scarico smontabile... oppure mi confondo? Magari mi sbaglio...
qui si sta parlando del d43 in ghisa racing
quello di cui parli tu è un d42 in alluminio racing... e ha lo scarico smontabile ma non svitabile
guarda:
aaaaa ok !!! io non avevo capito la differenza fra SMONTABILE e SVITABILE ora ho capito!!!!grazie
comunque io ho avvitato bene lo scarico c'è il rischio che si sviti per le vibrazioni???? e come prestazioni mi avevano detto che va più di un d 46 polini può eseere vero????? io ho toccato i travasi e unghiate!!!!!!
io ho questo gt (d42 polini scarico smontabile canna cromata, fori booster 9 travasi 6 di alimentazzione 3 di scarico) e come gt vola!
se volete delle foto nel mio dr ne ho parecchie di quel gt.