dopo aver venduto il mio polini a garale che spero non sia niente male mi sono dedicato completamente al mio nuovo motore che spero presto sia ultimato configurazione:
-135 zirri mr 2000
-38 phbe
-albero motore amt 186
-campana 24/58 ibrido tra polini ma con cestello in acciaio originale il più duro, bilanciata
-cambio vespa
-frizione zadra 10 molle
-volano hp con ghiera 1,4 kg
tutto chiuso con paraoli corteco blu e cuscinetti nuovi c3, marmitta da modificare motore girato.
x me e' un blocco esagerato , prepara un contratto fedelta col benzinaio con un 38....
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con il cambio vespa i rapporti si accorciano quella campana la tira il polini di un mio amico con il cambio ape la ripresa con quella rapportatura sarebbe mostruosa
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grazie mille ragazzi l'mr è un sogno che si realizza, l'ho trovato su e-bay per caso e non ho saputo resistere...avevo appena finito il polini ma ho venduto tutto per l'mr che sarà anni lo cerco, i lavori vanno molto avanti e sono soddisfatto perchè in meno di un mese l'ho quasi finito purtroppo è un periodaccio e non posso chiudere il motore per un seger va bè oggi avrò più tempo per fargli un bel servizio fotografico...devo dire che montarlo sotto un ape non è affatto semplice.
della campana più lunga ne sei sicuro? guarda che non è un falc che fa 11 000 giri e tira i rapporti originali della vespa come fossero accorciati, si sta parlando di un mr che fa gli stessi giri ma con molta meno coppia fidati l'mr non tira un bel niente ha fasi stellari...comunque sia la 24/58 più sta in mezzo alla 27/69 e la 29/68 forse te avevi capito 24/72 e cambio vespa allora si è da suicidio anzi è un suicidio per il motore.
lo scarico ho trovato una marmittozza da adattarci ma che mi torna bene, non è molto semplice ovviamente non ho tempo ne voglia di provare a costruirmela da 0 ma posso adattarci un collage di coni che ho già in linea di massima conta che le inclinature dei coni le trovi compatibili già cannibalizzando altre espansioni da scooter, poi la lunghezza la fo secondo i calcoli cartacei per la volumetria della pancia ho chiesto vari pareri a un amico fa gare di accellerazione e troverò il giusto compromesso comunque sarà un lavoro di adattamento facendo un collage di marmitte e qualche prova.
ma d'estetica la lasci originale ? o ci lavori anche li ?? tipo li fa le plastiche bianche assetto distanziali e così...o la lasci originale ?? è l'ape quella che hai nell'elaborazione rossa giusto ?
secondo me hai fatto male a montare campana polini perchè senza parastrappi e su un motore con i tui giri serve.io avrei messo una 27/69 e cambio vespa e ti divertivi di+ poi hai una grande scelta di pignoni drt
Mitico Dario!!! Ora aggiornaci con le foto e "facci godere", con un'elaborazione così dovrai camuffarla per bene perchè sennò c'è il babbo che ti spara! Occiho agli sbirri, ma con l'estetica originale non dovresti correre rischi! MITICO E ora sotto con la Vespa!
va tutto bene..solo che con una campana così corta i semiassi li cambi una volta a settimana..metti la 27/69 cambio della vespa..ti supera i 100 tranquillamente...con un polini si rompono i semiassi..pensa con un motore come il tuo!comunque io tornirei anche il volano!mi raccomando non partire a palla di prima che lasci tutto x terra!
ti sbagli sono più lunghi di una 27 i 24/58 polini....27/69=2,55 e 24/58=2,42 comunque sia ho lo stesso rapporto all'incirca con una 24/72 cambio ape, l'acciaio della campana polini e molto migliore delle altre in commercio si starà a vedere casomai per le ruote del cambio ma prevedo che un minimo di strappo si dissipi nel differenziale che assorbe molto...ho preferito montare una campana senza parastrappi per tutti i problemi di trascinamento perchè il cestello interfrisce con il parastrappi stesso, poi volevo sperimentare la campana che ho fatto ibrida.
si sono io ahahahah tranquillo preferisco un bel motore che l'estetica è una mia filosofia comunque l'ape che avevo prima era molto meglio d'estetica non so qnt ci ho speso a furia di cambiarla...
perchè dovrebbero bocciarla? se uno ha il 38 lo scrive.... ovvio che se in una foto si vede benissimo che è un 18/16 .... ma non penso darby sia uno di quei bimbi che si divertono cosi... anche perche la maggiorparte di quelli non sanno nemmeno che sia un mr...
tranquilli d'estetica fa cacare non interessa ragazzi meno do nell'occhio meglio sto, ho già avuto problemi con gli sbirri varie volte e mi sono fatto furbo. Avevo un 132 malossi ma non se ne sono accorti proprio perchè avevo cammuffato il filtro originale e la marmitta ed è una bella soddisfazione...poi chi ha detto il filtro originale non và? fidati con le opportune modifiche vai meglio dei vari filtri aperti, ti spiego anche perchè la presa d'aria del carburatore ape è dietro ok,adesso immagina che alla bocca del filtro aperto lavora in depressione cioè contraria al moto dell'aria risultato vai peggio...prova a montare invece il filtro originale e fare degli opportuni fori favorevoli al moto dell'aria risultato vai meglio carburi meglio e soprattutto non si vede nulla...ora questo non è il mio caso perche adesso monto il cilindro girato era un esempio, comunque preferisco avere una ape che viaggia piuttosto una tutta d'estetica ma che non và molto,e i soldi so che a questa età sono quelli delle paghette e regali quindi qualcosa devi sacrificare o motore o estetica, poi i gusti son gusti io la uso per viaggiare e ho intenzione di farmici un bel cassone più in qua.