(INFO) blocco a liquido per bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

(INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da costy »

Salve ragazzi... Io, siccome sono un po testardo su ste cose, vorrei provar a fare un blocco a liquido per il mio bravo da cross usando un cilindro di uno scooter.
Vi elenco i vari componenti:
-gt malossi mhr replica per minarelli orizz.;
-carter malossi a puntine(ho solo quelli);
-albero malossi;
-24 menbrana con collettore frontepacco.
So gia che: 1)devo modificare i prigionieri, ma non ho nessun problema per quelli; 2)barenare i carter; 3)pompa liquido e radiatore; ecc....
Il mio vero problema è la corsa...
Avendo come base un cilindro mina orizzontale(ditemi se sbaglio), la corsa è di 39.4(mm). Ma L'albero malossi ha corsa 43...
seguendo questo percorso io dovrei mettere una piasta da 1.8(mm) sotto il cilindro giusto???
Ma ora mi sorgono i dubbi: l'albero ha la biella corsa 43 (interasse 87mm), riesco mettendo la piastra ad adattare il tutto???

...e se invece uso una biella corsa 46? il motore uscirebbe quasi un quadro giusto(0.978)?
se, invece, continuo con il corsa 43 verrebbe un corsa corta (0.914).
Cosa mi consigliate per avere un motore altamente sfruttabile nel cross???

Expert fatevi avanti, consigliatemi e criticatemi pure... Grazie a tutti!
Immagine
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

e complicatissimo.. e non è mai il caso di giocare con le corse dei motori.. se sbagli butti via l'albero, pistone e testa... stai attento
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da costy »

....lo so stai tranquillo!!!
-primo passaggio: calcoli teorici
-secondo passaggio: realta... E poi prima di provarlo lo esamino dalla testa ai piedi (di biella) :D
Apparte gli scherzi, un motore per il mio bravo da cross c'è gia(75 pina, carter malossi, 19frontepacco, ecc..) ma volevo qualcosa di piu, che quando sono su un campo mi dia soddisfazione (NIENTE A CHE DIRE AL POVERO PINASCO, ANZI...)
Voglio tentare... mal che vada desfo un cilindro che è gia preso con le bombe d suo...
Immagine
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

costy ha scritto:....lo so stai tranquillo!!!
-primo passaggio: calcoli teorici
-secondo passaggio: realta... E poi prima di provarlo lo esamino dalla testa ai piedi (di biella) :D
Apparte gli scherzi, un motore per il mio bravo da cross c'è gia(75 pina, carter malossi, 19frontepacco, ecc..) ma volevo qualcosa di piu, che quando sono su un campo mi dia soddisfazione (NIENTE A CHE DIRE AL POVERO PINASCO, ANZI...)
Voglio tentare... mal che vada desfo un cilindro che è gia preso con le bombe d suo...
ma allora prova su carter originali..cosi non butti via i malossi..
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

allora 39.3 è il piaggio ma puoi usare benissimo quello comunque va sbassato il cilindro e messa una bella basetta io ho già fatto i miei conti e lo faccio con il piaggio manca un dettaglio dellabasetta e si inizia
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da costy »

infatti... i malossi che uso sono presi con le bombe! per far un buon lavoro dovrei rifargli anche le sedi dei cuscinetti ecc...
Non son cosi schemo da buttar via un paio d carter malossi!!! questi sono tutti rovinati, ma visto che devo saldare dappertutto e barenare, il risultato finale sara sempre meglio che adesso!!!
Per Renzo the best: io uso un cilindro minarelli, non piaggio... Oddio, la mia idea era d trovare un corsa 44(cosi non avevo tanti problemi), ma non importa
Immagine
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da alex91 »

cambiando la biella non cambi la corsa. un motore è quadro quando l'alesaggio è uguale alla corsa. quindi se il tuo pistone è = a 43 come diametro avresti un motore quadro. detto questo non è seplice quello che vuoi fare. proprio per niente. dovresti sta li a rifare i fori dei prigionieri e fare basette. poi come la mettiamo con i travasi? hai preso in mano il cilindro? secondo te c'è sufficiente ciccia per fare dei travasi decenti?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:e complicatissimo..
Complicatissimo?
Basta far si che il pistone non batta in testa quando è al PMS e che non batta sul carter quando è al PMI
per il primo problema si fà una basetta ( devi sapere 4 cose: corsa 'vecchia', corsa 'nuova', interasse biella 'vecchia', interasse biella 'nuova' e hai tutto il necessario ).

i mina hanno un interasse di 85mm, il ciao 87mm.
La basetta dovrà essere alta 2mm (perchè il pistone gira 2mm più in alto rispetto a quando è montato sullo scooter).

per la corsa, dovrai aggiungere 1,8mm, in modo che quando è al PMS non ti batte in testa.

Poi dovrai controllare la distanza tra basamento del cilindro e il profilo del PMI
Guarda il disegno:
Immagine
albero, pistone e biella sono gli stessi ( copia incolla), ma ho posizionato 'cilindro' e 'carter' in due modi diversi..
Prova ad immaginare cosa succede se metti il cilindro di uno sull'altro.
Avrai il PMI completamente spostato.
In un caso, il pistone sarà SOTTO il pmi, creando uno scalino tra cielo e luci; nell'altro, il pistone sarà SOPRA il pmi, coprendo parzialmente la luce.

Buon lavoro! ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

io uno quello dell'energy perchè con uno spessore e una tornita sono apposto mentre per gli altri non lo so corsa 43 dovrebbe essere il minarelli
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

alex91 ha scritto:cambiando la biella non cambi la corsa. un motore è quadro quando l'alesaggio è uguale alla corsa. quindi se il tuo pistone è = a 43 come diametro avresti un motore quadro. detto questo non è seplice quello che vuoi fare. proprio per niente. dovresti sta li a rifare i fori dei prigionieri e fare basette. poi come la mettiamo con i travasi? hai preso in mano il cilindro? secondo te c'è sufficiente ciccia per fare dei travasi decenti?
a no??? dunque se io metto una biella lunga 50 rispetto una lunga 43 non cambia?? non diciamo cazzate.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

modera i termini gubez non scrivere cavolate nei topic solo per fare il saccente e prendere messaggi fai solo brutte figure perche se la biella è interasse 87 non 43(che è la corsa) se la metti ed esempio 90 sposti il pms + in alto di 3 mm e il pmi di 3 mm risultato la corsa è quella ma hai + spazio per poterti allargare con i travasi
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:
alex91 ha scritto:cambiando la biella non cambi la corsa. un motore è quadro quando l'alesaggio è uguale alla corsa. quindi se il tuo pistone è = a 43 come diametro avresti un motore quadro. detto questo non è seplice quello che vuoi fare. proprio per niente. dovresti sta li a rifare i fori dei prigionieri e fare basette. poi come la mettiamo con i travasi? hai preso in mano il cilindro? secondo te c'è sufficiente ciccia per fare dei travasi decenti?
a no??? dunque se io metto una biella lunga 50 rispetto una lunga 43 non cambia?? non diciamo cazzate.
NO! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Adoro questi individui :heart: :heart: :badgrin: :badgrin:

Sai la differenza fra BIELLA ed ALBERO MOTORE?
La biella è quell'elemento che collega lo spinotto del pistone all'asse d'accoppiamento
L'albero è quell'elemento che trasforma il moto rettilineo del pistone in un moto circolare.
(il motore, questo sconosciuto :badgrin: )

La biella determina la distanza tra l'asse d'accoppiamento e lo spinotto, mentre la posizione dell'asse d'accoppiamento rispetto al centro dell'albero determina la corsa.
ESEMPIO (perchè c'è gente veramente dura di comprendionio)
ho un cerchio. Gli faccio un bel forellino con un bellissimo stuzzicadenti.
Questo forellino lo faccio esattamente a 25mm dal centro del cerchietto.
Ora, a questo bellissimo stuzzicadenti, attacco un bellissimo spago lungo 50mm.

Ora, visto che ho voglia di scoprire cose nuove,provo a far girare il cerchio e voglio scoprire di quanto la punta del mio spago ( a cui ho preventivamente attaccato una bellissima matitina colorata :badgrin: )
all'inzio faccio un bel segnetto, poi faccio fare al cerchio mezzo giro e con la mia bellissima matitina colorata faccio un'altro segnetto.
Ora, da bravo ragazzo, prendo un bel righello e misuro e.. tò! 50mm.

Ora, rifacciamo l'esperimento, ma con uno splendido spago lungo 75mm.
Faccio il mio bellissimo segnetto, faccio fare mezzo giro al mio cerchietto, altro segnetto e misuro..

DOMANDA DEL SECOLO (gubez, se l'azzecchi, ti regalo il mio big deps.. Tanto sò che non la indovinerai MAI :badgrin: :badgrin: ): Se prendo un bellissimo righello, quanto misurerò tra un segnetto e l'altro?



(bon, basta con le prese per il sedere, penso che l'abbia capito che ogni tanto deve pensare 2 volte a quello che scrive.. o dite che non l'ha capito? :badgrin: )
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da alex91 »

gubez93 ha scritto:a no??? dunque se io metto una biella lunga 50 rispetto una lunga 43 non cambia?? non diciamo cazzate.
gubez parli solo perchè hai la bocca? la corsa di un albero non dipende dalla biella. eh come al solito teus mi ha preceduto. posso solo dirti una cosa gubez. pensa fino a 10 prima di postare
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

infatti teus è stato ancora + specifico di me io gubez di sequestrerei la tastiera così leggi e basta
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

Renzothebest ha scritto:infatti teus è stato ancora + specifico di me io gubez di sequestrerei la tastiera così leggi e basta
io gli avrei confiscato il cervello, cosi proprio evitava di spargerle in giro certe cose (può sempre parlare)..
Ma poi ho fatto 1+1 e sono arrivato alla conclusione che certa gente, per dire certe cose, il cervello non ce l'ha... XD
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da ivano »

teus ha scritto:
gubez93 ha scritto:
alex91 ha scritto:cambiando la biella non cambi la corsa. un motore è quadro quando l'alesaggio è uguale alla corsa. quindi se il tuo pistone è = a 43 come diametro avresti un motore quadro. detto questo non è seplice quello che vuoi fare. proprio per niente. dovresti sta li a rifare i fori dei prigionieri e fare basette. poi come la mettiamo con i travasi? hai preso in mano il cilindro? secondo te c'è sufficiente ciccia per fare dei travasi decenti?
a no??? dunque se io metto una biella lunga 50 rispetto una lunga 43 non cambia?? non diciamo cazzate.
NO! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Adoro questi individui :heart: :heart: :badgrin: :badgrin:

Sai la differenza fra BIELLA ed ALBERO MOTORE?
La biella è quell'elemento che collega lo spinotto del pistone all'asse d'accoppiamento
L'albero è quell'elemento che trasforma il moto rettilineo del pistone in un moto circolare.
(il motore, questo sconosciuto :badgrin: )

La biella determina la distanza tra l'asse d'accoppiamento e lo spinotto, mentre la posizione dell'asse d'accoppiamento rispetto al centro dell'albero determina la corsa.
ESEMPIO (perchè c'è gente veramente dura di comprendionio)
ho un cerchio. Gli faccio un bel forellino con un bellissimo stuzzicadenti.
Questo forellino lo faccio esattamente a 25mm dal centro del cerchietto.
Ora, a questo bellissimo stuzzicadenti, attacco un bellissimo spago lungo 50mm.

Ora, visto che ho voglia di scoprire cose nuove,provo a far girare il cerchio e voglio scoprire di quanto la punta del mio spago ( a cui ho preventivamente attaccato una bellissima matitina colorata :badgrin: )
all'inzio faccio un bel segnetto, poi faccio fare al cerchio mezzo giro e con la mia bellissima matitina colorata faccio un'altro segnetto.
Ora, da bravo ragazzo, prendo un bel righello e misuro e.. tò! 50mm.

Ora, rifacciamo l'esperimento, ma con uno splendido spago lungo 75mm.
Faccio il mio bellissimo segnetto, faccio fare mezzo giro al mio cerchietto, altro segnetto e misuro..

DOMANDA DEL SECOLO (gubez, se l'azzecchi, ti regalo il mio big deps.. Tanto sò che non la indovinerai MAI :badgrin: :badgrin: ): Se prendo un bellissimo righello, quanto misurerò tra un segnetto e l'altro?



(bon, basta con le prese per il sedere, penso che l'abbia capito che ogni tanto deve pensare 2 volte a quello che scrive.. o dite che non l'ha capito? :badgrin: )
una cosa l'ho capita io...niente sesso nemmeno ieri vero?!!!!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

ivano ha scritto:una cosa l'ho capita io...niente sesso nemmeno ieri vero?!!!!
No, ieri no.. scuola..

Tu invece? che scusa hai per questi ultimi 20 anni? :badgrin:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

può anche averlo e non usarlo caro teus per una cosa ce l'ha perchè scrive messaggi inutili sopra messaggi inutili per aumentare di livello ma quando sarà un 100 cc che non ci papisce niente cosa avrà guadagnato???? mah... ti do un consiglio da amico gubez leggi molti ma molti topic prima di scrivere altro non fai bella figura.
Comunque costì facendolo con gli mp hai un grosso problema in menoquello dell'alimentazione sulla quale sono indeciso tra due tipi
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

Renzothebest ha scritto:può anche averlo e non usarlo caro teus per una cosa ce l'ha perchè scrive messaggi inutili sopra messaggi inutili per aumentare di livello ma quando sarà un 100 cc che non ci papisce niente cosa avrà guadagnato???? mah... ti do un consiglio da amico gubez leggi molti ma molti topic prima di scrivere altro non fai bella figura.
Comunque costì facendolo con gli mp hai un grosso problema in menoquello dell'alimentazione sulla quale sono indeciso tra due tipi
sei l'ultimo che deve parlare di messaggi inutili... dai dai.. voi prendete un messaggio e lo voltate a vostro favore per prendere per il culo la gente...
lo so che la corsa non cambia anche se hai la biella di due metri perchè centra la distanza tra il pmi e il pms... io dicevo cosi perche avevo letto i messaggi prima e se cambi biella ti cambia anche il pmi e il pms che si abbassano e se la aumenti si alzano... ma con certe persone non vale la pena di parlare... dopotutto ho solo 15 anni no teus.. quindi 15 anni=stupido.. pensa al tuo ciao che fa schifo anche alle pietre...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da ivano »

teus ha scritto:
ivano ha scritto:una cosa l'ho capita io...niente sesso nemmeno ieri vero?!!!!
No, ieri no.. scuola..

Tu invece? che scusa hai per questi ultimi 20 anni? :badgrin:
ho visto nascere te ed ho avuto il terrore di farne uno uguale!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:lo so che la corsa non cambia anche se hai la biella di due metri perchè centra la distanza tra il pmi e il pms... io dicevo cosi perche avevo letto i messaggi prima e se cambi biella ti cambia anche il pmi e il pms che si abbassano e se la aumenti si alzano... ma con certe persone non vale la pena di parlare... dopotutto ho solo 15 anni no teus.. quindi 15 anni=stupido.. pensa al tuo ciao che fa schifo anche alle pietre...
Sisi, cerca scuse.... :badgrin:
ivano ha scritto:ho visto nascere te ed ho avuto il terrore di farne uno uguale!
Quanti problemi.. Se io dò vita a qualcosa come te, no problem.. lo sopprimo :badgrin: :badgrin:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

guarda se tu mi credi o meno non mi interessa proprio niente.. io ho la coscienza apposto.... poi sai quanta voglia ho io di sopprimere te?? :axe: :D :D :D .....
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

e poi secondo te i tuoi 6009 messaggi sono tutti sensati.. ?? ma fammi un piacere
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

zitto gubez dovunque dici cavolate hai accusato un altro di dire cavolate che la corsa cambia con la biella enon sono l'unico a pensare che non ci capisci niente di motori utti no ma meglio dei tuoi sicuro
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

Renzothebest ha scritto:zitto gubez dovunque dici cavolate hai accusato un altro di dire cavolate che la corsa cambia con la biella enon sono l'unico a pensare che non ci capisci niente di motori utti no ma meglio dei tuoi sicuro
deffetti mi sono giustificato di quel messaggio...
poi staremo a vedere quando finiro il ciao... dato che sei tanto genio anche tu
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:deffetti mi sono giustificato di quel messaggio...
poi staremo a vedere quando finiro il ciao... dato che sei tanto genio anche tu
Quando l'avrai finito, vedremo..
Ma fino ad allora, eri, sei e sarai un nullasapiente (e mi contengo coi termini), quindi faresti meglio a tacere


Vorresti sopprimermi? solo perchè sò più di te...? :badgrin:
Dai, un giorno vieni a trovarmi.. cosi vediamo chi sopprime chi
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da gubez93 »

teus ha scritto:
gubez93 ha scritto:deffetti mi sono giustificato di quel messaggio...
poi staremo a vedere quando finiro il ciao... dato che sei tanto genio anche tu
Quando l'avrai finito, vedremo..
Ma fino ad allora, eri, sei e sarai un nullasapiente (e mi contengo coi termini), quindi faresti meglio a tacere


Vorresti sopprimermi? solo perchè sò più di te...? :badgrin:
Dai, un giorno vieni a trovarmi.. cosi vediamo chi sopprime chi
ok vengo con il bazooka però che ti butto giù casa.. e comunque solo il primo ad ammettere che sai più di me.. hai più esperienza di me avendo 4 anni in più...ma che discorsi...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da Renzo »

se vuoi gubez fai un giro a casa mia a mani nude poi puoi avere uno ciao con un megamotore che però ti sei fatto assemblare
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da costy »

Moderatori, scusate ma...
L'avete finita? se qualcuno(teus) t dice che la corsa cambia se sei contrario gli chiedi spiegazioni!!!PUNTO E BASTA...
E se qualcuno non ha fatto sesso e ne sente la mancanza, le mani le ha per lavorare!!!(che cagata che ho sparato :lol: )

Oh, ora possiamo tornare ai nostri discorsi! Teus, in conclusione quanto deve essere spessa la basetta?
Immagine
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (INFO) blocco a liquido per bravo

Messaggio da leggere da kava93 »

Fermi tutti la cosa non è affatto semplice... Parlo per esperienza personale! Prima di tutto la storia citata in un vecchio post da teus è perfetta (interasse di biella vecchio e nuovo, corsa vecchia e corsa nuova) però c'è da fare una precisazione... Prima di tutto usare dei carter a 3 prigionieri è una cosa alquanto difficoltosa, devi fare un sacco di riporti e rifare da 0 i travasi (che sono diversissimi)... Se tu usassi dei carter a 4 prigionieri saresti non dico a metà dell'opera, ma molto + avanti... Ti rimarebbe solo il problema di far calzare il pistone sia a PMS che a PMI... I carter minarelli orizzontali hanno la base d'appoggio più vicina al centro del cuscinetto 1,5 cm circa dei carter del ciao

Cosa vuol dire??

Che se noi usiamo una biella da 87 sul ciao, sarebbe come se ne stessimo montando una da 72 sullo scooter... Come ovviare a questo? Parlo per esperienza, la cosa più conveniente è la tornitura in base del cilindro di 1,5 cm sul piano d'appoggio, così da recuparare da qualche parte quei 1,5 cm...

Avresti finito se tu avessi un albero per il ciao di corsa 39,2 (e non 39,4 come dicevi tu)... Il problema è che di alberi con quella corsa non ne esistono quindi o lavori in corsa 44, con un cilindro anch'esso da corsa 44, oppure ti metti a lavorare brutalmente cilindro e carter, facendo basette, abbassando la testa, saldando e tornendo...

So di averti creato molta confusione per la testa, ma il si di karlo92 l'ho assemblato insieme a lui e di ciò che dico sono non sicuro, ma SICURISSIMO :wink:
Ultima modifica di kava93 il mer dic 10, 2008 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti