ragazzi come da promessa di rmpervi i maroni, inizio
ho un kart per mio figlio con un 50 cc comer(boh????), che vorrei far viaggiare un po di +, vi allego le foto del cilindro e dei carter, oltre che a buttarlo nel cesso, cosa ci facciamo???
si accettano proposte.
Io sto iniziando a raccordare i travasi tra cilindro e carter e direi che non èmale, poi se volesse allargare i travasi di entrata e anticipare l'albero cosa dite?attenzione che rispetto al ciao l'ingresso nei carte per la benza è fatto dal pistone. ciao e grazie in anticipo
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
non per qualcosa ma la prossima volta metti le foto più piccole...
comunque i carter sono originali???di che moped??SECONDO ME POTRESTI allargare i carter ...le luci di SCARICO...ECC
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
il cilidro non lo posso cambiare perchè non esiste maggiorato, quindi posso solo lavorare sul vecchio.
Pensavo di allargare la luce di scarico e i travasi, ma vi chiedo le allargo solo in larghezza, o anche in altezza e se si vado verso la testa o l'albero motore?
DUe idee io le avrei però volevo sentire il vostro parere.
Sto modificando una simonini come marmitta e pensavo di anticipare l'albero, ma di quanto?
Nanni, come faccio ad inviarvi le foto in modo più piccolo?
fatemi sapere e buon w.e...... mi raccomando parola d'ordine REBELOTTO
Quoto, raccorda bene carter e travasi, lascia perdere l'anticipo dell'albero perche hai detto che è un " piston port " cioe l'ammissione è controllata dal pistone, giusto....
non toccare le luci verso la testa perche con il presa diretta rischi di perdere tutta la potenza sotto piuttosto lavora sul raccordo tra luce di scarico e marmitta.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ho visto che le luci aspirazione e scarico sono belle lucide, lo hai fatto tu....
Allora io troverei una marmitta ad espansione che migliori le prestazioni e lavorerei sul carburatore.
Il tuo 14/12 può difentare un 14/14 senza troppe difficoltà e raccorda il collettore e la luce di aspirazione.
Se invece vuoi spendere una 30ina di euro il tuo carburo esiste ancora fino a 16/16.
Per modificare la fase di aspirazione in questo motore devi lavorare sulla parte di pistone che apre e chiude la luce di ingresso.....in poche parole l'anticipo si fa al pistone e non all'albero. Il problema è che l'apertura e la chiusira sono simmetriche quindi se anticipi di 5 mm posticipi altrettanto con il rischio che sputi dal carburo spostando tutta la potenza in alto.
Non toccare le fasature, dagli da mangiare di più e meglio e fallo cagare bene......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ma un 19 mi sembra un po grossino pero puo provare !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
prima di tutto un salutone a raffaello, guaio,mitica ape, offspring ed è un piacere risentirvi, un saluto anche a daniele mustang gt e nanni che non conosco ancora.
allora, prima di tutto raccordo i carter, bene con i travasi e li non c'è problema, secondo espansione e direi che sto adattando una simonini non so che modello, l'unica cosa che non mi piace eè che x metterla ho dovuto fare un tubo un po spiegazzato direi pure alla c.... xchè il motore è vicino alla corona , poi vi metto una foto.
Ragazzi il 19 x mè non ci va neanche ad aiutarlo con una bombola ad ossigeno!
ho un 14 pvbg se non sbaglio, come vi ho già detto, che al posto della gigliottina, ha lo spillo con un 82 di getto che direi non è male, adesso devo vedere se con l'espansione riesco a fargli digerire tutta la benza cioè lo fo cagà come dice il raffa)
si le luci le ho allargate un po io e lucidate va ben ul lavurà??? va bene il lavoro-tradotto-)
se dovessi lavorare sulle luci di scarico, cosa dovrei fare altre che allargarle, andare verso la testa o verso l'albero?, direi secondo me verso latesta in modo che sputa prima i gas e crea + depressione per aspirare meglio la benza ?
che dite so cazz... o dico bene?
andrei un pelo a scapito della coppia, ma preferirei un pò + di giri, in quanto le piste dove gira sono per kart da 60-100-125, quindi ho bisogno di farlo girare + in alto, se potessi recuperare 1500/2000 giri sarebbe il massim, dite che se può fa o no?
ciao belli
a proposito e sathomy dove è andato?
A qualche ritiro spirituale??????
o si sta riprendendo da un w.e. lungo?????????????????
ah aha ahha hahaha
ciao raga e buon inizio di settimanao- sti caz...- cosa ho detto
rena68 ha scritto:ragazzi come da promessa di rmpervi i maroni, inizio
ho un kart per mio figlio con un 50 cc comer(boh????), che vorrei far viaggiare un po di +, vi allego le foto del cilindro e dei carter, oltre che a buttarlo nel cesso, cosa ci facciamo???
djp : ti ho tolto le imm perche sn troppo grandi la prox volta metti il link
cazzzzzz rena, è un piston sport, cioè che l'aspirazione è gestita dal pistone stesso, quindi hai poco margine di miglioramento,
gli interventi che puoi fare sono questi, allargare la luce, raccordare i carter, alzi di soli 5 gradi lo scarico, e cerchi di dare piu pressione che puoi al carter eliminando spazi inutili, riduci lo squish e metti un carburo piu grosso
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
ueeeee ti sei ripreso dal w.e.??????????????????????
basta far cazzte il sabato sera, la domenica sera, il lunedi sera, il martedi sera, il mercoledi sera, il giovedi sera, il venerdi sera e via continuandi, devi darti un contegno.......
ah ah aha ha ha ahah dai scherzo, allora mi dite che mi resta poco da fare?
allora i carter li raccordo, la guarnizione tra carter e cilindro da 0.8/06 m/m la porto a 0.1/0.2, allargo la luce di ingresso-solo allargare o la alzo anche??- alzo lo scarico di 5 gradi ok in m/m circa quanto è?
come faccio a eliminare gli spazi inutili?
lo squish è un bel problema rimetterlo aposto, perchè non ho latesta smontabile, ma è un corpo unico.
e allargare un po i travasi dal carter al cilidro, dite che serve a poco?
se poi gli gonfio un po-i travasi- del carter nella parte bassa, dite che spingono poi di + nel cilindro?
fateme sapere belli
belli per modo di dire si intende
ultima cazzte della giornata (ma tanto so che ne farò e dirò una cifra ancora), se limo una parte del pistone dal lato immissione, aumento lo spazio di ingresso della miscela giusto?
ma serve a aqualcosa o è la stessa cosa di abbassare le luci di ingresso?
az il problema è un po complicato datoche si tratta di un corpo unico, puoi fare cosi monta tutto senza guarnizione di base cilindro e misuri lo squish, solo cosi lo puoi ridurre, per le fasature alzale con la fresa dato che non puoi adopesare lo spessore alla base perche se no aumenti inutilmente il volume della camera di scoppio calando cosi di prestazioni, ti consiglio prima di misurare le fasature perima di mettere mani e ci fai sapere, le operazioni che puoi fare per adesso sono allargare i travasi e raccordarli al carter, gli spazi nocivi li puoi eliminare con il bicomponente, se metti nel disco remoto delle foto del carter e dell'albero ti possiamo aiutare di piu , ciaoooooooooo bello......... per modo di dire......ops scusa......ciao giovincello..........
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
rena68 ha scritto:ultima cazzte della giornata (ma tanto so che ne farò e dirò una cifra ancora), se limo una parte del pistone dal lato immissione, aumento lo spazio di ingresso della miscela giusto?
ma serve a aqualcosa o è la stessa cosa di abbassare le luci di ingresso?
renaaaa fai le foto cosi capiamo meglio com'è disposta l'aspirazione, fai foto molto dettagliate di tutto cilindro pistone carte e albero
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
se andate sul disco remoto rena68 sotto la voce kart, vi ho messo cilidro carter albero motore e la marma che vorrei mettergli.
date un okkio e fatemi sapere.
fino a che punto si possono allargare i travasi senza smembrare le fasce?
o sarebbe meglio fare dei travasi laterali agli esistenti lasciando un piccolo diaframma per no strappare lefasce.
Farli sulla stessa linea deghli altri, ma separati dal materiale del cilindro giusto??
ve lo ha messe sul disco remoto rena68 sotto la voce kart.cilindro carter albero motore e la marma che vorrei metterci della simonini.
se volessi aumentare i travasi che nel caso sono solo 2, cosa posso fare?
farne altri due alla stessa altezza degli altri ma tenedo almeno 3 m/m di materiale del cilindro per non spappolare le fasce?
fatemi sapere ciao
perchè mi dici ciò?
se io voglio aumentare i giri a parità di cilindrata, oltre che limare i carter e fare tutte le pulizie del caso, aumentare lo scarico e l'immissione cosa altro posso fare?
comunque domani ci provo a mettere in pratica i vs consigli e fine settimana lo faccio provare al ragazzino e vi dico.
ciao belli-sempre per modo di dire-
rena68 ha scritto:ve lo ha messe sul disco remoto rena68 sotto la voce kart.cilindro carter albero motore e la marma che vorrei metterci della simonini.
se volessi aumentare i travasi che nel caso sono solo 2, cosa posso fare?
farne altri due alla stessa altezza degli altri ma tenedo almeno 3 m/m di materiale del cilindro per non spappolare le fasce?
fatemi sapere ciao
creare nuovi travasi assolutamente no...
guaiooooooo che diciiii!!!!!!!!!!!!!!!!11 il trucco sta proprio li neell'elaborare i gt
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