APE XENO

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

ciao ragazzi, ho montato una lampada allo xeno da 35 watt sull'ape, illumina; illumina da dio.. :-)
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da e.romo »

e che ce ne frega non ce lo metti??
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Mr Potato »

non capisco il senso del topic... che vuoi che ti si dica? bravo che sei riuscito a montare le lampadine? :lol: :lol: :lol: :lol:
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

Mr Potato ha scritto:non capisco il senso del topic... che vuoi che ti si dica? bravo che sei riuscito a montare le lampadine? :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti
mopedtuning.it
lukino
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 22, 2008 9:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da lukino »

e quanto le hai pagate??
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da andre2121 »

Almeno puoi dire come hai fatto per aiutare qualcuno...
stai soffrendo? NO
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da SKY »

andre2121 ha scritto:Almeno puoi dire come hai fatto per aiutare qualcuno...
.. altrimenti il topic che lo hai aperto a fare? :?:
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
EX APISTA...
Membro triciclo
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da EX APISTA... »

questa e' la risposta che si vorrebbe sentire dire: '' GRANDE SEI UN BOSS, CON LO XENO ADESSO SEI UN VERO TAMARRO,SOPRATUTTO UN FARO ALLO XENO E UNO NORMALE, UN EFFETTO TIPO DISCOTECA,COME SONO INVIDIOSO!!!''

questa è la risposta d gente sana:''MA SPIEGA UN PO COME AI FATTO, POSTO UNA FOTO perchè SENO SEI UN MOSCERINO CHE OCCUPA SPAZIO''

:partyman:

:arrow: propongo un bannaggio di una settimana x l'inutilità del post
Ultima modifica di EX APISTA... il dom nov 23, 2008 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Mr Potato »

EX APISTA... ha scritto:questa e' la risposta che si vorrebbe sentire dire: '' GRANDE SEI UN BOSS, CON LO XENO ADESSO SEI UN VERO TAMARRO, COME SONO INVIDIOSO!!!''
quoto
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

vedo che l'educazione è di casa in questo posto, se qualcuno interessava avrei sicuramente detto qual'è il metodo e i costi.
Avatar utente
Dalle
Membro 50cc
Messaggi: 405
Iscritto il: sab set 01, 2007 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Dalle »

cm fai a pretendere l'educazione....è ovvio che una persona appena entra e vede questo topic dice mah invece inizia a leggere anche solo il tuo primo mess e uno t scambia (senza offesa)per un imbecille...in questo forum si esprimono probl elaborazioni mod estetiche elettroniche ecc....se proprio vuoi invece di scrivere cazzate scrivi cm hai fatto....ciao
sta nascendo un bolide.....50special FOREVER

102polini rifasato....TANTA ROBA
Vendo 50 special, varie small e coprivolano Proma x large..contatti in mp
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Ape90cc »

In effetti non vedo il motivo di tutto questo accanimento nei confronti di un poverino che è capitato qui ed ha scritto di aver montato lo xeno sull'ape... ci sono miliardi di altri topic dove ci sono bimbiminkia che rompono tutto il santo giorno, senza capire un ca22o di quel che scrivono e senza farci capire niente a noi, prendetevela con quelli...
Avatar utente
EX APISTA...
Membro triciclo
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da EX APISTA... »

Ape90cc ha scritto:In effetti non vedo il motivo di tutto questo accanimento nei confronti di un poverino che è capitato qui ed ha scritto di aver montato lo xeno sull'ape... ci sono miliardi di altri topic dove ci sono bimbiminkia che rompono tutto il santo giorno, senza capire un ca22o di quel che scrivono e senza farci capire niente a noi, prendetevela con quelli...
da qualche parte bisognerà pure incominciare a eliminare sti ''bimbiminchia''... [-(
Immagine
Immagine
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

vabbè dai, in fondo c'è stata più di una persona k si lamentava k la sua ape non faceva luce(monofaro maggiormente) e quindi è stato il primo (mi sembra) ad aver trovato una soluzione a questo problema. comunque una spiegazione non ci starebbe male...
:?: :?: :?: Una domanda, se non sbaglio le lampade da 35 watt sono quelle lunghe, come hai fatto a farcele stare nel faro????
mopedtuning.it
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

il discorso è molto semplice, ci vuole una lampadina H7 che chiaramente è appena più grande di diametro di quella originale ma siccome ha la base di plastica la si può molare con un disco di carta montato sul flessibile, poi ho messo una molletta che spinge sulla base della lampada tenuta dalla linguetta che in precedenza faceva contatto su quella originale. il resto è semplice basta portare all'interno i 2 fili della lampada che sono saldati direttamente sulla lampada e collegarli al ballast. io le ho comprate su ebay per 65€ spedizione compresa( una coppia).
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

io non ci ho capito niente e mai ce ne capirò :( :( :( , però finalmente hai dato una spiegazione a molti :D :D :D
mopedtuning.it
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

tu hai capito tutto, non fare lo gnorri :mrgreen:
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

credi quello che vuoi, io la mia l'ho detta, agli altri i commenti
mopedtuning.it
Avatar utente
EX APISTA...
Membro triciclo
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da EX APISTA... »

comunque resto scettico, io sulla mia ape 2 fari, avevo messo le lampadine delle freccie + grosse, e mi era saltata la centralina perchè c'era trpp assorbimento di corrente, e m sono dovuto fare un inpianto a parte delle frecce, avevo pure messo il classico toc toc delle frecce delle macchine!!! questo x dire che c'era trpp asorbimento e siccome e' tutto cablato dentro a quella centralina sotto la sella,non si poteva aprire e sitemare e ho dovuto rifare l'impianto.. le tuq lampadine quanto watt sono?? e quelle originali quanto sono che non mi ric?? poi altra cosa, io vedo che la gente che monta gli xeno, deve montare anche 2 centraline, x le 2 lampadine, tu ai cambiato 2 lampadine e basta... x me non sono gli xeno, ma semplicemnte 2 lampadine colre ghiccio...

spiegami questi 3-4 punti, se soddisferai ste domande puoi anche inziare a prendere i soldi x fare sto lavoro..

ps:gli xeno sono lampadine da 100 euro,compreso d tutto,le lampadine da meno sono quelle che sulla scatola ce scritto Xeno ma non lo sono, sono cm ho detto sopra semplicmente bianche o azzurrate,ma non sono gli xeno e costano sotto i 10 euro quelle sottomarca, quella della pilot ecc costano sui 30, ma gli xeno veri e proprio t c vuole un centone.. :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da $[!]mo »

http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=685 lui ha montto un VERO impianto xeno, con tanto di centraline... e il risultato si vede :D ... tu hai semplicemente messo una lampadina che fa la luce azzurra invece che bianca... no xeno... :roll:
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ve lo potevate risparmiare di accanirvi contro l'autore del topic...mah...ci si comporta così con un utente nuovo?! cosa ha fatto di male?! bella accoglienza complimenti...



jack ti chiedo scusa...
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

allora; ho scritto che ho montato la lampada allo xeno e non un surrogato azzurro col filamento che tra l'altro consuma ben di più. Le lampade allo xeno sono dei bulbi a scarica di gas e quindi necessitano di una tensione di innesco molto elevata 2- 3 kV , sottolineo questo punto perchè nel caso qualcuno volesse tagliare i fili della lampada per farli passare nel forellino vanno poi riconnessi bene altrimenti c'è un rischio di scariche. per quanto riguarda il montaggio ovviamente è necessaria una centralina detta anche ballast la quale sta benissimo sotto la plancia, questa centralina ha un connettore per collegare la lampada e un altro per fornire l'alimentazione (quella che andava precedentemente alla lampada originale). il consumo è di 35W ogni lampada e chi ha il bifaro ne spende 70 ma mi pare che il generatore fornisca 80W quindi non dovrebbero esserci problemi. per chi ha arrostito il regolatore non credo che dipenda dall'assorbimento eccessivo in quanto il regolatore serve solo a limitare la corrente massima di carica batteria, quindi se ne prendi di più dopo un pò ti troverai la batteria scarica e nulla di più. probabilmente il problema è un altro. la mia lampada originale era di 15watt. oltre ad aver montato la lampada allo xeno ho anche messo uno sbrinatore elettrico da 150W che mi scalda un pò l'ambiente e dovrebbe spannare i vetri ( dovrebbe ma ci va una vita) ovviamente non posso accenderlo per lunghi periodi perchè mi scaricherebbe la batteria ma non ho mai avuto problemi con il regolatore.
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

io ti credo, ma se posti delle foto dei fari... allora non sarò solo io :wink: :wink:
mopedtuning.it
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

e dove le metto le foto??? :shock:
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

mettile nel discoremoto, oppure fai copia e incolla 8) 8)
mopedtuning.it
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

qui sopra non c'è verso di poter mettere una foto; a chi interessa glie la mando. ciau :D
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

Come mai non ti riesce a metterle???
Vai nel tuo DR e poi clicca su Immagine...ti chiederà di scegliere l'immagine da importare, dopo averla scelta clicca su invia(mi sembra ci sia scritto così) e attendi un pò...dopo ti dirà immagine importata, fai così per tutte le immagini...
ciao
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

io son curioso di vedere...
mopedtuning.it
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da jack62to »

io nel mio dr ho messo un paio di foto, spero riusciate a vederle.. ciau
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: APE XENO

Messaggio da leggere da $[!]mo »

jack62to ha scritto:allora; ho scritto che ho montato la lampada allo xeno e non un surrogato azzurro col filamento che tra l'altro consuma ben di più. Le lampade allo xeno sono dei bulbi a scarica di gas e quindi necessitano di una tensione di innesco molto elevata 2- 3 kV , sottolineo questo punto perchè nel caso qualcuno volesse tagliare i fili della lampada per farli passare nel forellino vanno poi riconnessi bene altrimenti c'è un rischio di scariche. per quanto riguarda il montaggio ovviamente è necessaria una centralina detta anche ballast la quale sta benissimo sotto la plancia, questa centralina ha un connettore per collegare la lampada e un altro per fornire l'alimentazione (quella che andava precedentemente alla lampada originale). il consumo è di 35W ogni lampada e chi ha il bifaro ne spende 70 ma mi pare che il generatore fornisca 80W quindi non dovrebbero esserci problemi. per chi ha arrostito il regolatore non credo che dipenda dall'assorbimento eccessivo in quanto il regolatore serve solo a limitare la corrente massima di carica batteria, quindi se ne prendi di più dopo un pò ti troverai la batteria scarica e nulla di più. probabilmente il problema è un altro. la mia lampada originale era di 15watt. oltre ad aver montato la lampada allo xeno ho anche messo uno sbrinatore elettrico da 150W che mi scalda un pò l'ambiente e dovrebbe spannare i vetri ( dovrebbe ma ci va una vita) ovviamente non posso accenderlo per lunghi periodi perchè mi scaricherebbe la batteria ma non ho mai avuto problemi con il regolatore.

ecco... questo dovevi dire aprendo il topic ... se dici ho montato una lampada...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti