variatore malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
sdsbyte
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 22, 2005 11:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

variatore malossi

Messaggio da leggere da sdsbyte »

Salve ragazzi..
Prima di tutto complimenti per la nuova veste grafica, per passare ad un consiglio a chi ne sa più di me.
Allora, ho ultimato il restauro di un vecchio SI, su cui ho montato un POLINI d 43, raccordato i travasi, albero anticipato, collettore aspirazione allargato a 13 mm, carbu 13/13, marma Polini ( ma non sò il modello ), e per finire un vario MALOSSI con molla di contrasto gialla. Provandolo su strada, sembra che arrivi circa sui 80 km/h ( provati con uno scarabeo, mà !! ).Il problema è che sembra non arrivare mai a prendere il max dei giri. Potrebbe essere il peso dei rulli...???? E' consigliabile metterne altri di peso maggiore ????
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

se senti che il motore in allungo non gira al max.....(rimane un pò murato)....devi mettere dei rulli più leggeri.....
adesso da quanto li hai?
Immagine
Avatar utente
sdsbyte
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 22, 2005 11:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sdsbyte »

I rulli sono quelli della confezione, quindi presumo siano da 4,6, se non sbaglio...
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

sdsbyte ha scritto:I rulli sono quelli della confezione, quindi presumo siano da 4,6, se non sbaglio...
hai quelli rossi?.....ma hai i rapporti originali?
Immagine
Avatar utente
sathomy
Expert
Messaggi: 3105
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sathomy »

linotuning ha scritto:se senti che il motore in allungo non gira al max.....(rimane un pò murato)....devi mettere dei rulli più leggeri.....
adesso da quanto li hai?

si lino puo essere, ma sono piu convinto che il murare in alto sia dovuto ad un'anticipo dell'albero un po estremo, gia levando via qualche mm di troppo succede che i gradi di anticipo e posticipo sono cosi tanti che il motore non è ingrado ti sfruttare
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
sathomy
Expert
Messaggi: 3105
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sathomy »

ragazzi, che il motore mura in allungo non è dovuto ad una taratura errata, questo succede o con una fasatura di anticipo aspirazione eelvata o con uno scarico troppo alto e il motore non riesce a prendere tutti i giri dovuto anche ad una marma che non riesce a far sfogare bene
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

è vero.....spesso però è la trasmissione.....

nel suo caso (se ha i rapporti originali).....non credo siano i rulli troppo pesi...
Immagine
Avatar utente
sdsbyte
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 22, 2005 11:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sdsbyte »

Per quanto riguarda l'albero, l'ho preso già anticipato ( preso da Kawa33), i carter sono stati aperti, smussati tutti gli spigoli, allungata la finestrella, travasi raccordati, alzata la fasatura di scarico ( a occhio ).
Sinceramente il colore dei rulli non li ricordo, perchè questa modifica risale a due mesi fà, mi sembra azzurri... Vabbè adesso ne metto più leggeri, e vediamo che succede..
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

sdsbyte ha scritto:Per quanto riguarda l'albero, l'ho preso già anticipato ( preso da Kawa33), i carter sono stati aperti, smussati tutti gli spigoli, allungata la finestrella, travasi raccordati, alzata la fasatura di scarico ( a occhio ).
Sinceramente il colore dei rulli non li ricordo, perchè questa modifica risale a due mesi fà, mi sembra azzurri... Vabbè adesso ne metto più leggeri, e vediamo che succede..
ah....ho controllato.....gli azzurri sono da 8,2 grammi......bhè questi sono pesi.....prova quelli da 6,5....
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti