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Come faccio a fare camminare un po' di più un Piaggio Si completamente di serie senza spenderci un patrimonio? Il mio budget varia dalle prestazioni che otterrei.
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Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
Mi serve un motore che vada sul corte perchè per arrivare dove abito ci sono delle salite e dei tornanti veramente stupendi... Andando in discesa ti diverti ma in salita devi pedalare!!!!
Sul lungo non voglio che faccia troppo anche per via della polizia. Da quanto mi ha detto mio padre che ai tempi modificava vespa mi ha consigliato di metterci il 60cc con carburatore 16:16.
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non è la stessa cosa... incomincia montando un 12 pari (che è mglio del 13 pari nei bassi)... e poi un 65 cc della polini... se è a puleggia metti una puleggia grande, dopo metti le mollettine + dure (x avere + ripresa), cinghia dentata (in modo che non slitti) e infine come marmitta non so consigliari... perchè la maggior parte delle marmitte che conosco sono da allungo... so che le marmitte della sito sono + da bassi, ma no le espanzioni... vedi te...
Ma hai il variatore o la puleggia ?? Secondo me in salita il variatore va meglio .... se hai il variatore ti consiglio di montare il malossi o il polini ; invece se hai la puleggia metti una puleggia grande e molle polini ,come ha detto giovanni92 , polini 65 e 12.12 sono una buona base di partenza .... Per la marmitta anche io non so cosa consigliarti...
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
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Come faccio a riconoscere se ha il variatore o la puleggia? Adesso non la ho molto presente la differenza.
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Olandese Volante ha scritto:Come faccio a riconoscere se ha il variatore o la puleggia? Adesso non la ho molto presente la differenza.
a puleggia:davanti c'è la frizione e dietro la puleggia(è 1 "cerchio di 94mm(se originale) spesso circa 8mm)
a variatore: dietro non c'è la puleggia ma c'è la frizione e ttt i pezzi
in pratica nella trasmixione a puleggia, dietro c'è solo un cerkio in ferro che ospita la cinghia
E' a puleggia perchè ha la frizione e tutto il resto...
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Visto che lo ho tutto smontato (lo sto ripitturando) domani metto le foto.
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Ricapitolando:
-cambio gruppo termico e cilindro con un 60 o 65 (vedo quello che trovo). Di che marca per non spendere più di 100€?? E su che sito?
-Ho il carburatore dell'orto 12:12 quindi da quanto ho capito lascio questo.
-Cambio cinghia con una dentellata. Dove la posso trovare?
- Cambio le molle e lemet[*]o più dure.
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo e se avete altri consigli grazie.
Io adesso ho una marmitta della sito che non va male e mi ci trovo bene quindi penso che lascerò questa.
Se conoscete un sito a parte ebay che ha sta roba mi fate un favore. Grazie!
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Questa è la marmitta. Esteticamente fa schifo ma è piuttosto vuota e va bene.
Allegati
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Olandese Volante ha scritto:Ricapitolando:
-cambio gruppo termico e cilindro con un 60 o 65 (vedo quello che trovo). Di che marca per non spendere più di 100€?? E su che sito?
-Ho il carburatore dell'orto 12:12 quindi da quanto ho capito lascio questo.
-Cambio cinghia con una dentellata. Dove la posso trovare?
- Cambio le molle e lemet[*]o più dure.
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo e se avete altri consigli grazie.
Io adesso ho una marmitta della sito che non va male e mi ci trovo bene quindi penso che lascerò questa.
Se conoscete un sito a parte ebay che ha sta roba mi fate un favore. Grazie!
bravissimo!!! tutto giusto... mi disp ma non so che sito consigliarti... x la marmita, prima monta tutto e vedi come ti va, se ti va ene la lasci, sennò ne cerchi qualkuno usata che ti da + accelerazione... comunque dato che ai il variatore potresti mettere rulli + leggeri... cm ti consiglio di montarlo tutto, farli fare il rodaggio e poi decidi se alleggerire i rulli e cambiare marmitta... ricordati che quando sali di cilindrata devi cambiare getto!!! inizia con un 56 e vai a salire... naturalmente lo devi vedere tu se il motore è grasso o magro.. se non sbaglio nelle isruzioni della polini ce scritto il getto da montare... tu guarda li e lo aumenti di 2 punti (per stare + siciri)... x il fatto del prezzo non penso che il 65 cc della polini superi i 100 euro...
Olandese Volante ha scritto:Ricapitolando:
-cambio gruppo termico e cilindro con un 60 o 65 (vedo quello che trovo). Di che marca per non spendere più di 100€?? E su che sito?
-Ho il carburatore dell'orto 12:12 quindi da quanto ho capito lascio questo.
-Cambio cinghia con una dentellata. Dove la posso trovare?
- Cambio le molle e lemet[*]o più dure.
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo e se avete altri consigli grazie.
Io adesso ho una marmitta della sito che non va male e mi ci trovo bene quindi penso che lascerò questa.
Se conoscete un sito a parte ebay che ha sta roba mi fate un favore. Grazie!
bravissimo!!! tutto giusto... mi disp ma non so che sito consigliarti... x la marmita, prima monta tutto e vedi come ti va, se ti va ene la lasci, sennò ne cerchi qualkuno usata che ti da + accelerazione... comunque dato che ai il variatore potresti mettere rulli + leggeri... cm ti consiglio di montarlo tutto, farli fare il rodaggio e poi decidi se alleggerire i rulli e cambiare marmitta... ricordati che quando sali di cilindrata devi cambiare getto!!! inizia con un 56 e vai a salire... naturalmente lo devi vedere tu se il motore è grasso o magro.. se non sbaglio nelle isruzioni della polini ce scritto il getto da montare... tu guarda li e lo aumenti di 2 punti (per stare + siciri)... x il fatto del prezzo non penso che il 65 cc della polini superi i 100 euro...
usato 1 gt polini(usato ma funzionante) costa anche 20euro, nuovo costa sui 90/110€