Ho una vespa veramente datata,e siccome non le conosco molto bene volevo sapere da voi alcune cose:
1-come si smonta il serbatoio?
2-come si smonta il carburatore?
devo ripulire e revisionare questi 2 pezzi.La vespa in questione è quella di seguito http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20150.jpg
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Stai attento quella vespa vale molto!!!
Hai già provato a smontare la sella?
Dovrebbero esserci delle viti sotto la sella che sono quelle del serbatoio.
Il carburatore:
1- leva le bandile laterali(quelle che coprono il motore) poi dovresti vederlo.
Secondo me ti conviene smontare il motore così fai una bella revisione anche a quello
gio è chiaro quello che dici si sà che lui la restaurerà almeno io lo spero quindi il valore sale di + ma il suo vero problema ora è quello del serbatoio e del carburatore
In data odierna ho dato 2 pedalate alla vespa,inizialmente non ne voleva sapere di partire,poi ho dato delle pedalate a vuoto senza candela,poi ho cambiato candela ed è partita subito,fa 1 sacco di fumo,è normale?ci è stata messa della miscela al 5%,è esagerata lo so già.Ma qual'è la precentuale di olio da metterci?grazie
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
gabri89 ha scritto:ci è stata messa della miscela al 5%,è esagerata lo so già.Ma qual'è la precentuale di olio da metterci?grazie
controlla ma mi sa che e' giusta la miscela al 5% .
le vespa a quei tempi andavano al 5% con olio minerale.
ho anche io quella vespa giu in garage è una bella vespa e elaborata bene può arrivare ai 120(almeno la mia ci arrivava ) poi ho chiesto a me pae che era sua e mi ha detto che olio è del 2/3%
ciao quella vespa è uno struzzo,ne ha una mio zio in garage da restaurae,ti ci vogliono minimo 2000euro per restaurarla,ma ne vale la pena,io ne ho 2-3restaurate ma introvabili,ce ne saranno di un modello che ho forse 10 in italia,è una gs 160
gian89 ha scritto:ciao quella vespa è uno struzzo,ne ha una mio zio in garage da restaurae,ti ci vogliono minimo 2000euro per restaurarla,ma ne vale la pena,io ne ho 2-3restaurate ma introvabili,ce ne saranno di un modello che ho forse 10 in italia,è una gs 160
Non capisco bene tu hai detto che quella li è una struzzo?
Se si hai sbagliato non è una struzzo perche sono differenti da quella li.
Mi pare che sia una gs ma non sono sicuro