24 su carter malossi MP

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

24 su carter malossi MP

Messaggio da leggere da linotuning »

oggi mi è presa questa idea.....

qualcuno di voi lo ha mai messo?

idee x il collettore?

penso sia obbligatorio metterlo a 90° (o quasi) rispetto all'asse del carter.....

in tal caso si possono avere due possibilità....metterlo al pari del pacco lamellare (forando quindi il telaio del ciao dal lato dx)

oppure sempre fare sbucare il carburatore a dx (o sx) però senza forare niente di telaio....mettendolo quindi rialzato rispetto al pacco lamellare.....più o meno come il 125 zirri....(in questo caso il collettore sarà ovviamente un pò più lungo)....

esperti in fluidodinamica e non....secondo voi il carburo e meglio un pò rialzato oppure al pari del pacco lamellare?....in teoria credo al pari sia meglio....anche se mettere il carburo rialzato significherebbe fare si un collettore un pò più lungo....ma anche un percorso più dolce x la miscela.....e senza indebolire già il precario telaio.....
Immagine
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

io l'avevo fatto.. ma così tanto x fare.. ho preso il collettore degli mp, saldato sopra un tubo di ferro diametro interno= a quello del collettore esterno = a quello del 24, saldato e dopo aperto tutto il foro interno.. non l'ho tagliato perchè se no era + difficile saldare!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
=diablo=
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da =diablo= »

in teoria i carter con il 32(mi pare) della fabrizi sono dei malossi lavorati da loro ed il 24 ci dovrebbe stare solo che si deve tagliare il prafango e cosi ti sta anche sotto il tappetino ma se non vuoi tagliare nulla

il colletore secondo me ti conviene farlo inbclinato verso l'alto con curve molto dolci e più corto possibile cosi il colletore funziona per caduta ed i gas freschi sono più facilitati ad entrare nel pacco lamellare
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Fabrizzi monta un 28 valvola piatta e non un 32, il valvola piatta è molto corto come il 19 phbg
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da leggere da mimmaccio »

Ciao Lino .....

come diceva il buon raffaello ...ti conviene trovare un valvola piatta tipo Keihin .....un 28mm ( come quello che monta il ciao Fabrizi, che io ho visto dal vero) sono poco profondi mi pare 83 mm o giu di li ..l'unico inconveniente sara adattarci un filtro aria ......gia che fai questa modifica ...stai attento a saldare il collettore fronte pacco lamellare ...e non lasciarlo come la porcata che mamma malossi ha fatto .....alla faccia di avere una aspirazione diretta .....ingegnere da licenziare ....anche se è stato fatto per problemi di spazio .....gli riduciamo solo lo stipendio allora ...

ciao
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ps...io l ho fatto su un si di un amico ....ho chiuso il buco del collettore ho saldato una boccola piu in basso ( misure per imbocco phbg 19 ) fronte pacco lamellare...e ti garantisco che il gioco vale la candela .....e che la musica cambia dal giorno alla notte ......

quando ho tempo mettero delle foto .....

ciao
=diablo=
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da =diablo= »

siscusa non mi ricordavo mi pareva 32 ma non ero sicuro per quello ho scritto mi pare!!
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

grazie a tutti x le risposte! :D

adesso vedo di trovare un 28 tipo keihin a valvola piatta......se ce lo ha fatto stare la fabrizi...ce lo voglio fare stare anche io....(il filtro dell'aria non è un problema....male male la buon vecchia calza....e se cè da segare un pò il parafango...si sega :wink: )

a proposito, anche a me sembrava che il ciao fabrizi montasse i carter malossi (quelli rossi)....ma che modifiche gli hanno fatto?sapete niente....
Immagine
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao lino ...io ed un amico ..siamo stati circa due settimane da fabrizi a genzano ( roma ) da casa mia sono circa 150 km ....ma per il ciao/si questo ed altro ....scherzi a parte ....il ciao l ho visto .....ha i carter malossi rossi .....il collettore fatto come ti dicevo io ...con il 28 valvola piatta attacco elastico ..senza filtro aria .....la fabrizi ufficiale.....freni a disco ...il 43 corsa 46 ( che non e altro che l'eurocilindro ) scarico 28mm .....pero che lavorazioni interne abbiano fatto non lo so .....lo ha tirato fuori dalla specie di garage che ha li ...tutto impolverato ....e ce l ha fato vedere .....non male ...variatore speed control Polini dimenticavo ....poi tante notizie non siamo state a chiederle ....l'unica cosa evidente e che l'ingresso della miscela nel collettore e stato portato fronte pacco lamellare ....mi pare ovvio ....se trovi un 28 attacco elastico ...ti conviene tornire il canale di imbocco manicotto fino ad uno spessore che possa sostenere una fascetta e cosi se crei la boccola nel collettore falla sempre di uno spessore per una fascetta cosi da diminuire al massimo distanza carburatore/ pacco lamellare ...guadagni in spazio ed in prestazioni .....meglio sarebbe se la boccola nel collettore la fai di un diametro tale da far entrare dentro la boccola del carburatore ...lo avvicineresti ancora di piu ......l'inconveniente e che devi essere molto preciso e trovare un sistema per bloccare il carburatore e fargli avere tenuta .......ciao e buon lavoro ...
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

mimmaccio ha scritto:ciao lino ...io ed un amico ..siamo stati circa due settimane da fabrizi a genzano ( roma ) da casa mia sono circa 150 km ....ma per il ciao/si questo ed altro ....scherzi a parte ....il ciao l ho visto .....ha i carter malossi rossi .....il collettore fatto come ti dicevo io ...con il 28 valvola piatta attacco elastico ..senza filtro aria .....la fabrizi ufficiale.....freni a disco ...il 43 corsa 46 ( che non e altro che l'eurocilindro ) scarico 28mm .....pero che lavorazioni interne abbiano fatto non lo so .....lo ha tirato fuori dalla specie di garage che ha li ...tutto impolverato ....e ce l ha fato vedere .....non male ...variatore speed control Polini dimenticavo ....poi tante notizie non siamo state a chiederle ....l'unica cosa evidente e che l'ingresso della miscela nel collettore e stato portato fronte pacco lamellare ....mi pare ovvio ....se trovi un 28 attacco elastico ...ti conviene tornire il canale di imbocco manicotto fino ad uno spessore che possa sostenere una fascetta e cosi se crei la boccola nel collettore falla sempre di uno spessore per una fascetta cosi da diminuire al massimo distanza carburatore/ pacco lamellare ...guadagni in spazio ed in prestazioni .....meglio sarebbe se la boccola nel collettore la fai di un diametro tale da far entrare dentro la boccola del carburatore ...lo avvicineresti ancora di piu ......l'inconveniente e che devi essere molto preciso e trovare un sistema per bloccare il carburatore e fargli avere tenuta .......ciao e buon lavoro ...
ok grazie....molto esauriente!

il primo passo è trovare il carburatore.....una volta in mano comincio a prendere le misure....

comunque mi piacerebbe proprio vederlo il ciao fabrizi....qualche foto un pò meglio la potevano anche fare....in quella che cè sul sito non si vede niente....
Immagine
Avatar utente
sathomy
Expert
Messaggi: 3105
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 24 su carter malossi MP

Messaggio da leggere da sathomy »

linotuning ha scritto:oggi mi è presa questa idea.....

qualcuno di voi lo ha mai messo?

idee x il collettore?

penso sia obbligatorio metterlo a 90° (o quasi) rispetto all'asse del carter.....

in tal caso si possono avere due possibilità....metterlo al pari del pacco lamellare (forando quindi il telaio del ciao dal lato dx)

oppure sempre fare sbucare il carburatore a dx (o sx) però senza forare niente di telaio....mettendolo quindi rialzato rispetto al pacco lamellare.....più o meno come il 125 zirri....(in questo caso il collettore sarà ovviamente un pò più lungo)....

esperti in fluidodinamica e non....secondo voi il carburo e meglio un pò rialzato oppure al pari del pacco lamellare?....in teoria credo al pari sia meglio....anche se mettere il carburo rialzato significherebbe fare si un collettore un pò più lungo....ma anche un percorso più dolce x la miscela.....e senza indebolire già il precario telaio.....
il tuo novanta gradi consideralo zero gradi, da li lo puoi inclinare massimo di 18 gradi, se vai oltre il pescaggio nella vaschetta non avviene piu creando cosi bolle di tenuta
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 24 su carter malossi MP

Messaggio da leggere da linotuning »

sathomy ha scritto:
linotuning ha scritto:oggi mi è presa questa idea.....

qualcuno di voi lo ha mai messo?

idee x il collettore?

penso sia obbligatorio metterlo a 90° (o quasi) rispetto all'asse del carter.....

in tal caso si possono avere due possibilità....metterlo al pari del pacco lamellare (forando quindi il telaio del ciao dal lato dx)

oppure sempre fare sbucare il carburatore a dx (o sx) però senza forare niente di telaio....mettendolo quindi rialzato rispetto al pacco lamellare.....più o meno come il 125 zirri....(in questo caso il collettore sarà ovviamente un pò più lungo)....

esperti in fluidodinamica e non....secondo voi il carburo e meglio un pò rialzato oppure al pari del pacco lamellare?....in teoria credo al pari sia meglio....anche se mettere il carburo rialzato significherebbe fare si un collettore un pò più lungo....ma anche un percorso più dolce x la miscela.....e senza indebolire già il precario telaio.....
il tuo novanta gradi consideralo zero gradi, da li lo puoi inclinare massimo di 18 gradi, se vai oltre il pescaggio nella vaschetta non avviene piu creando cosi bolle di tenuta
ok...però adesso sono più orientato a metterlo frontale....mi sembra di avere capito che sia fattibile.....e rispetto a fargli fare una curva è troooppo meglio....
Immagine
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da pagano »

mimmaccio ha scritto:ciao lino ...io ed un amico ..siamo stati circa due settimane da fabrizi a genzano ( roma ) da casa mia sono circa 150 km ....ma per il ciao/si questo ed altro ....scherzi a parte ....il ciao l ho visto .....ha i carter malossi rossi .....il collettore fatto come ti dicevo io ...con il 28 valvola piatta attacco elastico ..senza filtro aria .....la fabrizi ufficiale.....freni a disco ...il 43 corsa 46 ( che non e altro che l'eurocilindro ) scarico 28mm .....pero che lavorazioni interne abbiano fatto non lo so .....lo ha tirato fuori dalla specie di garage che ha li ...tutto impolverato ....e ce l ha fato vedere .....non male ...variatore speed control Polini dimenticavo ....poi tante notizie non siamo state a chiederle ....l'unica cosa evidente e che l'ingresso della miscela nel collettore e stato portato fronte pacco lamellare ....mi pare ovvio ....se trovi un 28 attacco elastico ...ti conviene tornire il canale di imbocco manicotto fino ad uno spessore che possa sostenere una fascetta e cosi se crei la boccola nel collettore falla sempre di uno spessore per una fascetta cosi da diminuire al massimo distanza carburatore/ pacco lamellare ...guadagni in spazio ed in prestazioni .....meglio sarebbe se la boccola nel collettore la fai di un diametro tale da far entrare dentro la boccola del carburatore ...lo avvicineresti ancora di piu ......l'inconveniente e che devi essere molto preciso e trovare un sistema per bloccare il carburatore e fargli avere tenuta .......ciao e buon lavoro ...
Ma come il d43 corsa 46...io mi ricordo che nel '96 quel Ciao aveva su il d48 corsa 44!! Vuoi dirmi che l'hanno cambiato??
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

foto riferimento

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

spero possano essere utili!!ImmagineImmagine
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

grande smanettino.....che ha sempre le foto più introvabili.....


queste sono utili.....se poi ne hai altre, buttale su! :wink:
Immagine
nicol back
Membro 100cc
Messaggi: 2900
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da nicol back »

pagano, sei rimasto indietro...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: foto riferimento

Messaggio da leggere da pagano »

SMANETTINO ha scritto:spero possano essere utili!!

Immagine

Immagine
Ma di che anno sono??
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

pagano ha scritto:
mimmaccio ha scritto:ciao lino ...io ed un amico ..siamo stati circa due settimane da fabrizi a genzano ( roma ) da casa mia sono circa 150 km ....ma per il ciao/si questo ed altro ....scherzi a parte ....il ciao l ho visto .....ha i carter malossi rossi .....il collettore fatto come ti dicevo io ...con il 28 valvola piatta attacco elastico ..senza filtro aria .....la fabrizi ufficiale.....freni a disco ...il 43 corsa 46 ( che non e altro che l'eurocilindro ) scarico 28mm .....pero che lavorazioni interne abbiano fatto non lo so .....lo ha tirato fuori dalla specie di garage che ha li ...tutto impolverato ....e ce l ha fato vedere .....non male ...variatore speed control Polini dimenticavo ....poi tante notizie non siamo state a chiederle ....l'unica cosa evidente e che l'ingresso della miscela nel collettore e stato portato fronte pacco lamellare ....mi pare ovvio ....se trovi un 28 attacco elastico ...ti conviene tornire il canale di imbocco manicotto fino ad uno spessore che possa sostenere una fascetta e cosi se crei la boccola nel collettore falla sempre di uno spessore per una fascetta cosi da diminuire al massimo distanza carburatore/ pacco lamellare ...guadagni in spazio ed in prestazioni .....meglio sarebbe se la boccola nel collettore la fai di un diametro tale da far entrare dentro la boccola del carburatore ...lo avvicineresti ancora di piu ......l'inconveniente e che devi essere molto preciso e trovare un sistema per bloccare il carburatore e fargli avere tenuta .......ciao e buon lavoro ...
Ma come il d43 corsa 46...io mi ricordo che nel '96 quel Ciao aveva su il d48 corsa 44!! Vuoi dirmi che l'hanno cambiato??
mi sa che l'anno cambiato nel 2004.....anche sul sito cè il corsa 46x43
Immagine
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

anno...

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

1990!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: anno...

Messaggio da leggere da linotuning »

SMANETTINO ha scritto:1990!!
come si dice....ne è passata d'acqua sotto i ponti.....
Immagine
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: anno...

Messaggio da leggere da pagano »

SMANETTINO ha scritto:1990!!
Come '90????? Mboh...io l'avevo visto con la 90 su...
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

foto

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ImmagineImmagineImmaginefoto vecchie ma decisamente belle avete mai visti il raffreddato a liquido disco rotante di fabrizi??
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: foto

Messaggio da leggere da pagano »

SMANETTINO ha scritto: Immagine

Immagine

Immagine

foto vecchie ma decisamente belle avete mai visti il raffreddato a liquido disco rotante di fabrizi??
Mi pare che Fabrizi comunque usasse gli Sprocatti a disco rotante...quel gt mi pare un Minarelli a liquido.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

boh

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

sono passati diversi anni probabilmente hai ragione non ricordo comunque carini dai!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
zuck
Membro 65cc
Messaggi: 1288
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da zuck »

forse la mia otrà essere una stupidata, ma se aumenti lo corsa del movimento del motore, portando il motore + avanti e mettendo la cinghia di un bravo ad es, hai molto + spzia e viene fuori una cosa semplice, anche perchè non vai ad indebolire il telaio (pochissimo forse). adesso che hai lo spazio... metti il 24, scegliendo tu il modello... così avrai il collettore quasi inesistente... e avendo migliori prestazioni, senza avere un collettore di 1metro. ciao
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

zuck ha scritto:forse la mia otrà essere una stupidata, ma se aumenti lo corsa del movimento del motore, portando il motore + avanti e mettendo la cinghia di un bravo ad es, hai molto + spzia e viene fuori una cosa semplice, anche perchè non vai ad indebolire il telaio (pochissimo forse). adesso che hai lo spazio... metti il 24, scegliendo tu il modello... così avrai il collettore quasi inesistente... e avendo migliori prestazioni, senza avere un collettore di 1metro. ciao
si infatti ci avevo già pensato a fare un lavoro del genere per guadagnare spazio....
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: foto

Messaggio da leggere da linotuning »

SMANETTINO ha scritto:ImmagineImmagineImmaginefoto vecchie ma decisamente belle avete mai visti il raffreddato a liquido disco rotante di fabrizi??
non l'avevo mai visto....
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Eilà Smanettino ma sono le foto del motor s. a bologna ! !!!!! quanti anni avevamo ? :roll:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

motor show

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

eravano jovani e con una passione per i motori infinita però stà riprendendo forma come un tempo!!!spero siano utili si nota abb bene l attacco del super carburo fab 28 bello!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
zuck
Membro 65cc
Messaggi: 1288
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da zuck »

linotuning ha scritto:
zuck ha scritto:forse la mia otrà essere una stupidata, ma se aumenti lo corsa del movimento del motore, portando il motore + avanti e mettendo la cinghia di un bravo ad es, hai molto + spzia e viene fuori una cosa semplice, anche perchè non vai ad indebolire il telaio (pochissimo forse). adesso che hai lo spazio... metti il 24, scegliendo tu il modello... così avrai il collettore quasi inesistente... e avendo migliori prestazioni, senza avere un collettore di 1metro. ciao
si infatti ci avevo già pensato a fare un lavoro del genere per guadagnare spazio....
io l'avevo fatto per il vario... e non ho mai avuto problemi...logicamente non esagerando... o comunque se poi si vuole esagerare si mettono dei rinforzi saldati lateralmente ai fori...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti