arrivato 130

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

arrivato 130

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

ciao raga ho sul mio ape bifaro un 110 polini,campana da 18,albero mazzukkelli anticipato,carburatore e marmitta originale.mi fà solo i 45 perchè???????????'
Ultima modifica di masters of hardcore il lun feb 04, 2008 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
sk3n4
Membro triciclo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom set 30, 2007 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da sk3n4 »

prova a cambiare carburatore e mettine uno piu grande, o cambia il cycler. non sono sicuro non me ne intendo :D
Ultima modifica di sk3n4 il ven gen 11, 2008 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da $[!]mo »

cambia marma(leo, proma) e carbura bene....se hai i soldi magari anche un bel 19 non ci starebbe male...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Delta92 »

è la marma il padello è super tappato però scommetto che i 45 te li fa anche in salita...il padello favorisce i bassi...lo faceva anche a me prima di mettere la leo...metti una leo!
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
apepiaggio4ever
Membro 50cc
Messaggi: 260
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da apepiaggio4ever »

cambia marmitta e mettici una leo poi mettici anche un bel 19 :wink:
poi vedrai che farai intorno ai 65-70..
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

il 19 ce l ho qui a casa..ero indeciso se montarlo x via dei consumi..la marma penso anche io che è tappata..non si puo pulire dentro?
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

il 19 mettilo non consuma molto..
il padellino ticonviene prenderlo e buttarlo via :D compra una polini o una proma o una leovince
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da giovysi »

masters of hardcore ha scritto:il 19 ce l ho qui a casa..ero indeciso se montarlo x via dei consumi..la marma penso anche io che è tappata..non si puo pulire dentro?
non'è che la marma è tappata perchè è sporca.. è una marma che tappa perchè non'è buona.. perchè è troppo piccola x le esigenze dei cilindri grossi...
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Luca90
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 21, 2007 6:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Luca90 »

La leo secondo me fa al caso tuo....non costa tanto (una cinquantina di euro) e fa girare bene il motore....comunque fidati per ora cambia solo quella: col 102 di prima ed il con il pignoncino e compana originale il mio ape faceva 65 con la leo....è sicuramente quella cavolo di marmitta...per ora lascia quello di carbu....fidati e poi dimmi se non ho ragione :wink:
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da F-117A »

Ma sei sicuro che il gruppo termico è in buone condizioni? perchè con i rapporti 18/67 dovresti riuscire a superare i 55 km/h al numero di giri del motore del 50 originale!
Comunque se il g.t. è a posto, carburazione e accensione funzionano bene, per prima cosa cambia la marmitta, poi eventualmente il carburatore. Non prima il carburatore perchè è inutile se poi non riesce a scaricare a sufficienza, anzi forse è peggio perchè con un carburatore più grosso otterresti dei vantaggi solo a un numero di giri che probabilmente con il tuo scarico non riesci nemmeno a raggiungere, mentre perderesti coppia ai bassi giri.

Facci sapere...
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da dede69 »

F-117A ha scritto:Ma sei sicuro che il gruppo termico è in buone condizioni? perchè con i rapporti 18/67 dovresti riuscire a superare i 55 km/h al numero di giri del motore del 50 originale!
Comunque se il g.t. è a posto, carburazione e accensione funzionano bene, per prima cosa cambia la marmitta, poi eventualmente il carburatore. Non prima il carburatore perchè è inutile se poi non riesce a scaricare a sufficienza, anzi forse è peggio perchè con un carburatore più grosso otterresti dei vantaggi solo a un numero di giri che probabilmente con il tuo scarico non riesci nemmeno a raggiungere, mentre perderesti coppia ai bassi giri.

Facci sapere...
esatto, non posso che quotare
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

va bene grazie a tutti appena finisco l estetica cambio marma e poi provo il 19..grazie a tutti vi farò sapere
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

Potrebbe essere anche il gigler piccolo... perchè se il gigler e troppo piccolo l'ape va piano... io quando avevo il gigler troppo piccolo l'ape mi andava piano... per poi non parlare in saòita... mi superavano i vecchietti con l'ape :evil: comunque metti un 19 :wink:
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Tony_92 »

anch'io ora ho il getto del max troppo piccolo e per le salite non va bene, ma dai vecchietti no!! non mi facciuo superare :twisted: per il fatto che l'ape fa solo 45 si dovrebbe vedere quanti giri fa, cioè se l'ape in quarta sale di giri e arriva a questa velocità può darsi che abbia ancora la campana originale, se poi non sale di giri si deve vedere la marmitta e il carburatore. ciao
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

si lo sò... adesso sono apposto con tutto... però se si ha il gigler troppo piccolo in salita non va tanto...
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

non è che hai montato il pistone al contrario... asd :lol:
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
diego_online
Membro triciclo
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mag 23, 2007 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da diego_online »

Cambia la marmitta! Non è un problema di sporco o intasatura, è il disegno del padellino che non va sul tuo motore.. Vai di Leovince è economica e rende davvero! Poi dopo metti il 19.. Ps non consuma tanto di più, l'originale è un 18.16!

Ovviamente questo funziona se hai il gt in buono stato, carburato, con l'accensione che funziona correttamente, ecc..
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Tony_92 »

oggi ho montato anch'io la leovince, il boss mi ha detto fino a quando abbiamo finita di montarla che non avrei guadagnato niente solo il rumore sarebbe aumentato, ma cazzo quando sono andato a provarla non è stata così cioè in salita con questa marmitta si guadagna tanto!!! una salita che facevo in seconda che dovevo mettere quasi la prima ora la faccio tutta di seconda tranquillamente.
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
Avatar utente
cino154
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 25, 2007 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da cino154 »

posso confermare che fa i 45...x un semplice motivo...quando avevo l'ape da collaudare avevo gli stesso suoi pezzi(110 polini-albero anticipato-18\67-senza carter limati-con padella e carbu originale)
quello del collaudo mi a detto che non va un cazzo faceva i 48 a fatica
ciaoooo
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Tony_92 »

mmm fa solo 48, forse con i rapporti originali si, ma con i 18/67 la supera di gran lunga quella velocità. io ho soo il pignoncino e ti dico che con la marma originale e carbu originale, 102 faceva i 55 km/h segnati dalla golf di mio padre, ora dite che cambiando la campana va meno del pignoncino... sta cosa non mi convince
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

raga visto che sto verniciano ho smontato il motore e tutto.x curiosità ho smontato la candela e l elettrodo è nocciola quindi non dovrebbe essere la carburazione..la testa il cielo del pistone e lo scarico erano incrostati.adesso ho lucidato la testa il cielo del pistone e lo scarico..ho cambiato le fasce che avevano un pò di km.l accensione è molto spostata verso la tacca a sinistra va bene??
Avatar utente
matte90
Membro triciclo
Messaggi: 91
Iscritto il: mer mar 14, 2007 12:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da matte90 »

guarda,io quando sn andato al collaudo con il 110 polini albero originale marma orig 19.19 con getti piccoli 18/67 e frizione a 4 dischi faceva i 55 spaccati sui rulli....colgo l'occasione per farvi una domanda, è meglio il 102 polini o olympia?il mecc mi ha detto che sn quasi uguali ma l'olympia costa 20 euro in meno...secondo me è meglio il polini secondo voi????rispondete numerosi grazie
irriducibili lazio
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Matte92 »

beh io l'olympia non l'ho provato,ma dicono che come materiali non sia un granchè....ti consiglio vivamente il polini...
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
matte90
Membro triciclo
Messaggi: 91
Iscritto il: mer mar 14, 2007 12:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da matte90 »

ah ok grazie matte....ora io ho 102 polini carb 19.19 rapp18/67friz.4 dischi e leo ma non va una sega il motore ha un bel po di km e molte calde alle spalle...sara sicuramente x quello che va csi piano???voi che getti mettete su un 102?io ho max 82 min 55
irriducibili lazio
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

e normale che va piano se il cilindro ha tanti km... cambialo
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da giovysi »

direi che è ora del 130...
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

ragazzi stasera sto blocco verrà scambiato insieme a 50 euro x un banco con : cilindro 130 malossi girato,marma zirri x girato,24 dritti,26 dell orto,pompa delle benza,albero zirri spalle piene.dite che faccio bene?
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da giovysi »

sembra buona la cosaa..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da dede69 »

masters of hardcore ha scritto:ragazzi stasera sto blocco verrà scambiato insieme a 50 euro x un banco con : cilindro 130 malossi girato,marma zirri x girato,24 dritti,26 dell orto,pompa delle benza,albero zirri spalle piene.dite che faccio bene?
lo zirri non è altro che il volani tondi mazzucchelli :wink: comunque non sembra male
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
masters of hardcore
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: mar giu 05, 2007 2:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio 110 fà sl 45??

Messaggio da leggere da masters of hardcore »

preso raga..è spettacolare..non vedo l ora di montarlo!!quanto farò con questi pezzi?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti