ciao raga ho sul mio ape bifaro un 110 polini,campana da 18,albero mazzukkelli anticipato,carburatore e marmitta originale.mi fà solo i 45 perchè???????????'
Ultima modifica di masters of hardcore il lun feb 04, 2008 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
è la marma il padello è super tappato però scommetto che i 45 te li fa anche in salita...il padello favorisce i bassi...lo faceva anche a me prima di mettere la leo...metti una leo!
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
masters of hardcore ha scritto:il 19 ce l ho qui a casa..ero indeciso se montarlo x via dei consumi..la marma penso anche io che è tappata..non si puo pulire dentro?
non'è che la marma è tappata perchè è sporca.. è una marma che tappa perchè non'è buona.. perchè è troppo piccola x le esigenze dei cilindri grossi...
La leo secondo me fa al caso tuo....non costa tanto (una cinquantina di euro) e fa girare bene il motore....comunque fidati per ora cambia solo quella: col 102 di prima ed il con il pignoncino e compana originale il mio ape faceva 65 con la leo....è sicuramente quella cavolo di marmitta...per ora lascia quello di carbu....fidati e poi dimmi se non ho ragione
Ma sei sicuro che il gruppo termico è in buone condizioni? perchè con i rapporti 18/67 dovresti riuscire a superare i 55 km/h al numero di giri del motore del 50 originale!
Comunque se il g.t. è a posto, carburazione e accensione funzionano bene, per prima cosa cambia la marmitta, poi eventualmente il carburatore. Non prima il carburatore perchè è inutile se poi non riesce a scaricare a sufficienza, anzi forse è peggio perchè con un carburatore più grosso otterresti dei vantaggi solo a un numero di giri che probabilmente con il tuo scarico non riesci nemmeno a raggiungere, mentre perderesti coppia ai bassi giri.
F-117A ha scritto:Ma sei sicuro che il gruppo termico è in buone condizioni? perchè con i rapporti 18/67 dovresti riuscire a superare i 55 km/h al numero di giri del motore del 50 originale!
Comunque se il g.t. è a posto, carburazione e accensione funzionano bene, per prima cosa cambia la marmitta, poi eventualmente il carburatore. Non prima il carburatore perchè è inutile se poi non riesce a scaricare a sufficienza, anzi forse è peggio perchè con un carburatore più grosso otterresti dei vantaggi solo a un numero di giri che probabilmente con il tuo scarico non riesci nemmeno a raggiungere, mentre perderesti coppia ai bassi giri.
Potrebbe essere anche il gigler piccolo... perchè se il gigler e troppo piccolo l'ape va piano... io quando avevo il gigler troppo piccolo l'ape mi andava piano... per poi non parlare in saòita... mi superavano i vecchietti con l'ape comunque metti un 19
anch'io ora ho il getto del max troppo piccolo e per le salite non va bene, ma dai vecchietti no!! non mi facciuo superare per il fatto che l'ape fa solo 45 si dovrebbe vedere quanti giri fa, cioè se l'ape in quarta sale di giri e arriva a questa velocità può darsi che abbia ancora la campana originale, se poi non sale di giri si deve vedere la marmitta e il carburatore. ciao
VAI MOOOOO!!!
Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Cambia la marmitta! Non è un problema di sporco o intasatura, è il disegno del padellino che non va sul tuo motore.. Vai di Leovince è economica e rende davvero! Poi dopo metti il 19.. Ps non consuma tanto di più, l'originale è un 18.16!
Ovviamente questo funziona se hai il gt in buono stato, carburato, con l'accensione che funziona correttamente, ecc..
oggi ho montato anch'io la leovince, il boss mi ha detto fino a quando abbiamo finita di montarla che non avrei guadagnato niente solo il rumore sarebbe aumentato, ma cazzo quando sono andato a provarla non è stata così cioè in salita con questa marmitta si guadagna tanto!!! una salita che facevo in seconda che dovevo mettere quasi la prima ora la faccio tutta di seconda tranquillamente.
VAI MOOOOO!!!
Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
posso confermare che fa i 45...x un semplice motivo...quando avevo l'ape da collaudare avevo gli stesso suoi pezzi(110 polini-albero anticipato-18\67-senza carter limati-con padella e carbu originale)
quello del collaudo mi a detto che non va un cazzo faceva i 48 a fatica
ciaoooo
mmm fa solo 48, forse con i rapporti originali si, ma con i 18/67 la supera di gran lunga quella velocità. io ho soo il pignoncino e ti dico che con la marma originale e carbu originale, 102 faceva i 55 km/h segnati dalla golf di mio padre, ora dite che cambiando la campana va meno del pignoncino... sta cosa non mi convince
VAI MOOOOO!!!
Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
raga visto che sto verniciano ho smontato il motore e tutto.x curiosità ho smontato la candela e l elettrodo è nocciola quindi non dovrebbe essere la carburazione..la testa il cielo del pistone e lo scarico erano incrostati.adesso ho lucidato la testa il cielo del pistone e lo scarico..ho cambiato le fasce che avevano un pò di km.l accensione è molto spostata verso la tacca a sinistra va bene??
guarda,io quando sn andato al collaudo con il 110 polini albero originale marma orig 19.19 con getti piccoli 18/67 e frizione a 4 dischi faceva i 55 spaccati sui rulli....colgo l'occasione per farvi una domanda, è meglio il 102 polini o olympia?il mecc mi ha detto che sn quasi uguali ma l'olympia costa 20 euro in meno...secondo me è meglio il polini secondo voi????rispondete numerosi grazie
ah ok grazie matte....ora io ho 102 polini carb 19.19 rapp18/67friz.4 dischi e leo ma non va una sega il motore ha un bel po di km e molte calde alle spalle...sara sicuramente x quello che va csi piano???voi che getti mettete su un 102?io ho max 82 min 55
ragazzi stasera sto blocco verrà scambiato insieme a 50 euro x un banco con : cilindro 130 malossi girato,marma zirri x girato,24 dritti,26 dell orto,pompa delle benza,albero zirri spalle piene.dite che faccio bene?
masters of hardcore ha scritto:ragazzi stasera sto blocco verrà scambiato insieme a 50 euro x un banco con : cilindro 130 malossi girato,marma zirri x girato,24 dritti,26 dell orto,pompa delle benza,albero zirri spalle piene.dite che faccio bene?
lo zirri non è altro che il volani tondi mazzucchelli comunque non sembra male