Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ci sono tanti piccoli interventi da fare, sul carburatore, sui carter ecc....
tanto per cominciare prova a pensare come far entrare più aria possibile avendo poca perdita di carico.
Essendo l'aria un fluido devi tenere in considerazione le leggi della fluidodinamica.
innanzitutto puoi svasare l'ingresso del venturi in modo da diminuire le perdite di carico e far entrare più aria, sempre per lo stesso motivo puoi limare la ghigliottina nella parte bassa a circa 15°.
poi nei carter altroche se ci sono lavori da fare......
il carburatore è un 13 svasato con getto 58 e spillo del 14.... la ghigliottina l'ho fatta...... il collettore di aspirazione lo ho allargato, l'albero anticipato, allargato la finestrella... poi cosa devo fare?
sabbiare i carter, lucidare il travaso di scarico, ovviamente raccordare bene carter e cilindro.
l'albero l'hai fatto riequilibrare?
alleggerire il volano, ribassare la testa di 0,4 mm, alleggerire il pistone e lavorare la luce dello stesso
è vero che è meglio 1 dremel ma c'è chi preferisce le lime. ad esempio io per fare le rifiniture piccolissime, parliamo di pochissimo, uso le lime anche perchè è difficile abradere moltissimo con la lima,mentre con il dremel basta poco e hai già abraso troppo e i travasi tra cilindro e carter non sono più raccordabili perfettamente. quindi per certe cose è meglio la lima, non tanto per il cilindro, ma per i carter
cosa intendi x carbu svasato?alla ghigliottina cosa gi avete fatto????un mio amico che ha un motorino con aspiraz nel cilindro gli ha fatto un limatura al collettore del cilindro "elicoidale" in modo da far scorrere meglio la benzina che incanalandosi si ossigena meglio e va 1 po di +,pensate che serva a qlq farlo al ciao??
svasare il carburatore nel suo ingresso, ovvero togliere lo spigolo vivo e fare un ingresso più progressivo, in questo modo si riduce la perdita di carico del fluido aria.
per quanto riguarda la ghigliottina è lo stesso discorso.
se ho capito bene hai fatto una filettatura interna nel collettore giusto?
ecco puoi anche buttarlo....
@Trevigiano@ ha scritto:oggi mi è venuta un idea perversa... modificare il più possibile il blocco originale senza montare pezzi elaborati ma facendolo andare forte....
ALLORA oltre alle solite cose come allargare i carter e i travasi, il collettore di scarico cosa ci potrei fare????
datemi un po di idee
Fai tutto quello che si fa di solito ma portalo in rettifica e monta un pistone 43 polini/dr...........tirerà come un mulo !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ok.........un altra idea maligna della mia mente perversa....... secondo voi come faccio a fare uno o due travasi sul cilindro originale tipo quelli che ci sono sul DR 65 evolution.... avevo pensato di fare una gettata di materiale e mettere il cilindrmorsa storto di 20 30 gradi e forarlo con una punta conica
@Trevigiano@ ha scritto:so che questo tipo di modifiche piacciono solo a me....ma qualcuno potrebbe darmi una mano?
vai nella mia cartella del disco remoto c'è il disegno di come fare le tre unghiate "gli smanettoni del pc non si offendano per lo schifo di rappresentazione"
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@Trevigiano@ ha scritto:so che questo tipo di modifiche piacciono solo a me....ma qualcuno potrebbe darmi una mano?
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