blocco originale che vada

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@Trevigiano@
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blocco originale che vada

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

oggi mi è venuta un idea perversa... modificare il più possibile il blocco originale senza montare pezzi elaborati ma facendolo andare forte.... :lol: :lol: :lol:


ALLORA oltre alle solite cose come allargare i carter e i travasi, il collettore di scarico cosa ci potrei fare????
datemi un po di idee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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LK
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Messaggio da leggere da LK »

ci sono tanti piccoli interventi da fare, sul carburatore, sui carter ecc....
tanto per cominciare prova a pensare come far entrare più aria possibile avendo poca perdita di carico.
Essendo l'aria un fluido devi tenere in considerazione le leggi della fluidodinamica.
innanzitutto puoi svasare l'ingresso del venturi in modo da diminuire le perdite di carico e far entrare più aria, sempre per lo stesso motivo puoi limare la ghigliottina nella parte bassa a circa 15°.
poi nei carter altroche se ci sono lavori da fare......
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

il carburatore è un 13 svasato con getto 58 e spillo del 14.... la ghigliottina l'ho fatta...... il collettore di aspirazione lo ho allargato, l'albero anticipato, allargato la finestrella... poi cosa devo fare?
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LK
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Messaggio da leggere da LK »

sabbiare i carter, lucidare il travaso di scarico, ovviamente raccordare bene carter e cilindro.
l'albero l'hai fatto riequilibrare?
alleggerire il volano, ribassare la testa di 0,4 mm, alleggerire il pistone e lavorare la luce dello stesso
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ma il mio pistone non ha luci
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LK
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Messaggio da leggere da LK »

ah è vero non mi ricordavo che stavi elaborando il gt originale :D
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denso89
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Messaggio da leggere da denso89 »

hehe...pensate che mi sono proprio messo stasera a preparare un cilindro 50 :D

VIVA LA LIMA :D
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nel dubbio...giu tutto!
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Messaggio da leggere da LK »

la lima!!!???? comprati un dremel altrimenti quando hai finito sei diventato vecchio, con tutto quel materiale da togliere...
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zuck
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Messaggio da leggere da zuck »

è vero che è meglio 1 dremel ma c'è chi preferisce le lime. ad esempio io per fare le rifiniture piccolissime, parliamo di pochissimo, uso le lime anche perchè è difficile abradere moltissimo con la lima,mentre con il dremel basta poco e hai già abraso troppo e i travasi tra cilindro e carter non sono più raccordabili perfettamente. quindi per certe cose è meglio la lima, non tanto per il cilindro, ma per i carter
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Messaggio da leggere da LK »

senza dubbio, le finiture vanno fate a mano, ma prima di aprire un gt originale a lima ce ne vuole
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

................finitura con la lima e la miscela arriva prima...! :lol: :lol:
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Messaggio da leggere da LK »

sicuramente la precisione che si ottiene è più elevata
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sugar
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Messaggio da leggere da sugar »

cosa intendi x carbu svasato?alla ghigliottina cosa gi avete fatto????un mio amico che ha un motorino con aspiraz nel cilindro gli ha fatto un limatura al collettore del cilindro "elicoidale" in modo da far scorrere meglio la benzina che incanalandosi si ossigena meglio e va 1 po di +,pensate che serva a qlq farlo al ciao??
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

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Messaggio da leggere da LK »

svasare il carburatore nel suo ingresso, ovvero togliere lo spigolo vivo e fare un ingresso più progressivo, in questo modo si riduce la perdita di carico del fluido aria.
per quanto riguarda la ghigliottina è lo stesso discorso.

se ho capito bene hai fatto una filettatura interna nel collettore giusto?
ecco puoi anche buttarlo....
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RAFFAELLO
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Re: blocco originale che vada

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

@Trevigiano@ ha scritto:oggi mi è venuta un idea perversa... modificare il più possibile il blocco originale senza montare pezzi elaborati ma facendolo andare forte.... :lol: :lol: :lol:


ALLORA oltre alle solite cose come allargare i carter e i travasi, il collettore di scarico cosa ci potrei fare????
datemi un po di idee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fai tutto quello che si fa di solito ma portalo in rettifica e monta un pistone 43 polini/dr...........tirerà come un mulo !
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sugar
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Messaggio da leggere da sugar »

non o fatto 1 filettatura .non io ma il mio amico, la filettatura xro e molto "rara"non fine.....non so se rendo l'idea...
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

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Messaggio da leggere da LK »

e di che utilità sarebbe se non di creare turbolenze e rallentare il flusso??
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ma.....?
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Messaggio da leggere da askan »

andate a vedere nel mio disco remoto i carter originali che sono stati limati...
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Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

ma dai..tiriamo fuori700 euri dal portamonete x un blocco sprocatti senza perdere tempo!
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
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Messaggio da leggere da zuck »

sperimenta un doppio motore. un doppio cilindro è difficile.
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ok.........un altra idea maligna della mia mente perversa....... secondo voi come faccio a fare uno o due travasi sul cilindro originale tipo quelli che ci sono sul DR 65 evolution.... avevo pensato di fare una gettata di materiale e mettere il cilindrmorsa storto di 20 30 gradi e forarlo con una punta conica
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Discoremoto...
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

RAFFAELLO ha scritto:Discoremoto...

dove? cosa devo vedere?
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so che questo tipo di modifiche piacciono solo a me....ma qualcuno potrebbe darmi una mano?
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Messaggio da leggere da djp »

piagiogno anche a me.. ma n nho lep ossibilita.. comunque profa per il pistone...
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djp ha scritto:piagiogno anche a me.. ma n nho lep ossibilita.. comunque profa per il pistone...

cosa devo fare?
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@Trevigiano@ ha scritto:so che questo tipo di modifiche piacciono solo a me....ma qualcuno potrebbe darmi una mano?
vai nella mia cartella del disco remoto c'è il disegno di come fare le tre unghiate "gli smanettoni del pc non si offendano per lo schifo di rappresentazione"
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RAFFAELLO ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:so che questo tipo di modifiche piacciono solo a me....ma qualcuno potrebbe darmi una mano?
vai nella mia cartella del disco remoto c'è il disegno di come fare le tre unghiate "gli smanettoni del pc non si offendano per lo schifo di rappresentazione"
ok
ma come le faccio?
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denso89
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raffaello, complimenti per il ciao 60 RR!!!
di che marca sono le ruote tassellate? sono adattabili facilmente?
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