Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Mi sono appena iscritto e leggendo un po' di topic mi sembra che sia proprio il forum che cercavo
Vi spiego subito la mia situazione e qual è il mio problema.
Ho un ciao p senza variatore, carburatore dell'orto 13/13 con getto se non ricordo male 58 o 56, marmitta sito plus , filtro chiuso polini.
Premesso che facendo un po' di search la carburazione forse è un po' magretta, vorrei ottenere maggiore accelerazione soprattutto nella partenza fa fermo...
il motorino va piuttosto bene, si accende praticamente sempre al "primo colpo di reni" (gli ho tolto i pedali hihi) però da fermo pecca... l'altro giorno al semaforo è partito meglio di me un ciao credo tutto originale anche se poi dopo 20 metri gli ho fatto il dito (naturalmente scherzo)
Avendo come passioni principali la musica e l'home recording questi mi succhiano già abbastanza soldi percui non ho possibilità di spendere molto oltre a che non essere tanto pratico di lavori sul mio motorino (quel poco che ha gliel'ho messo io comunque) - - > no cambiare motore
Ora che ho finito con le premesse e spero di non avervi annoiato troppo sparatemi un po' di soluzioni per sgusciare via ai semafori di udine
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Ultima modifica di Zolfo il mar lug 03, 2007 9:58 pm, modificato 6 volte in totale.
potresti comprare un filtro malossi (costa poco) e ricarburare, magari mettere delle mollette nella campana leggermente piu dure...dovrebbe gia migliorare un po
metti il variatore.
comunque quando ai dieci metri dai semafori di udine farai il dito, guardati dal farlo ad un ciao nero coi cerchi blu :-)
no, in teoria dovrei starti davanti sia al semaforo che dopo, ma non si sa mai...
ank'io sono di udine, metti le foto del tuo moped,che se ti riconosco ti affianco e riconoscerai il mio px del 83... per l'appunto..CIAO
grandi miki! di dove sei di preciso? età? io ho 17 anni e sono di Paderno ... presente? Dai magari vieni tu a darmi una mano
il mio ciao è rosso lucido con le forcelle nere, le bandinelle (si chiamano così vero?) nere lucide e parafango anteriore e portapacchi con una fiamma stilizzata sempre nera lucida
tornando IT quanto costa il filtro malossi? scusate poi l'ignoranza ma quando mi parli di mettere le mollette più dure nella campana non so di cosa parli
sn di feletto....ogni tanto passo per paderno....diciamo....ogni giorno!
in macchina però(skoda felicia blu)
filtro 10 euri
mollette: hai presente il motore? nella bandinella sinistra trovi la campana con collegata la cinghia...sviti il dado da 13 e sotto un "coperchino"trovi la frizione con 3 molle....eccole!
è l'ideale.
Il puleggione grande così we..centra poco..ma non ti fanno storie.
Poi puoi guardare un attimino le mollette..magari con l'età si sono rovinate..
MIKI2288 ha scritto:sn di feletto....ogni tanto passo per paderno....diciamo....ogni giorno!
in macchina però(skoda felicia blu)
filtro 10 euri
mollette: hai presente il motore? nella bandinella sinistra trovi la campana con collegata la cinghia...sviti il dado da 13 e sotto un "coperchino"trovi la frizione con 3 molle....eccole!
ehm forse dado da 17 hehe
comunque x le molle e filtro e i getti non superi i 15 euro totali...
se il filtro lo fai a calza risparmi ancora di più
il filtro malossi costa 6 euro nuovo le mollette le polini costano 5 euro e le originali penso sui 3-4 euro i getti da 1 a 2 euro con 15 euro te la cavi!!!!
tutto quello che non ho elencato nel primo post è originale... percui cambiare le molle della frizione non serve a un tubo?
Percui domani faccio miscela e vado a prendere il filtro malossi e un 60 62 o cosa di getto? Avrei anche il 66 in dotazione col carburatore ma forse è troppo che dite? dovrò fare un po' di prove...
Una puleggia grande quanto costa invece? è difficile poi montarla? ma poi perdo in velocità massima o sbaglio?
esatto...molle + dure su motore originali non servono.
per la puleggia basta guardare per capire se è difficile toglierla comunque devi mollare un dado e basta...
io la mio piccola lo pagata 5 usata e costa 15 nuova...pero non so quella grossa....
e per lello ii non necessariamente il dado della frizione è del dado da 17 perche quel dado li hala misura della chiave del 17ma la filetatura è da 8 come i dadi che si tirano con la chiave del 13
e infine per la ripresa non puoi aspettarti chissa cosa perche il motore che hai sotto rimane un 50
un 50 rimane sempre un 50... però mi potete aiutarlo a sfruttarlo bene! hihi...
bè ottimo allora potrei prendere un puleggione e il filtro... niente molle... poi l'ideale sarebbe trovare una marmittina un po' più "grossetta" ma li so già che si va a spendere e non conosco nessuno che ne venda usate : (
però intanto faccio quei lavoretti li... domani se combino vado a prendere il tutto
Edit: poi visto che ci sono vorrei prendere anche un cavalletto laterale e togliere quella cragna di cavalletto centrale se non costa un occhio della testa! sapete dirmi indicativamente il prezzo e se anche un non molto esperto può essere in grado di montarlo?
montarlo è una ca****a....
costera anche quella sui 15 e potresti fare altri lavoretti per sfruttare il 50...
ma devi togliere il motore....
potresti mettere un volano alleggerito poi allargare il condotto d'aspirazione(sono lavoretti che sarebbero tutti capaci)
poi per la marmitta potresti chiedere qua se qualcuno ha qualcosa e una marma per 65 la trovi a 20-30 esclusi costi spedizione(ss)
no aspetta mi sono perso... che puleggia devo prendere??
comunque se lo trovo allora prenderò anche il cavalletto a sto punto... per il lavoro del volano intanto faccio cambio filtro, carburazione puleggia ecc se vedo che non ho ancora i risultati che vorrei potrei tentare la sorte con quello
grazie ancora per le risposte!
invece che getto prendo? 62 e 64 e provo? in caso ho già il 66...
di lavori ce ne sono a centinaia da fare.
Ma se hai problemi a montare la puleggia ti conviene non fare lavori al blocco senno' fai come me che non ti parte più ...ma non era mio il blocco
Per la puleggia devi prendere la grande..non so il diametro ._. poi devi prendere anche la cinghia che penso se vai dal ricambista ti dia già quella giusta.
Per montarla devi smontare (non so che misura sia il dado) (uaua mi sono accorto adesso del gioco di parole..) la vecchia poi togliele la cinghia..tira pure se è dura poi tiri indietro il blocco e monti la cinghia nuova dopo fissi la puleggia e col blocco tutto indietro inserisci la cinghia nella corsa della frizione e della puleggia,poi tiri avanti il blocco fino a che la puleggia sia in tensione: è imporante anche la tensione..se è lenta potresti avere problemi di ripresa..sicura che col tempo non si sia rovinata?
fissa bene il dado..sennno' fai ocme il mio amico che gli è volato via il variatore uaua
Per il getto.. in carburazione sono impedito..comunque tu proa il 66 guarda la candela e scala di sicuro devi diminuire..prova 62 o 64 te compra 62 e 64 poi vedi..