65 malossi su carter originali

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

65 malossi su carter originali

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

se monto il 65 malossi sui carter originali come va??
abbinato ad un 13/13 e marmitta simoni corta e puleggia micro...
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

bene se raccordi i carter originali senno rende meno della meta che vale quel GRAN gt....lo sai che dei travasi restano tappati se non raccordi?
Avatar utente
furia0_4
Membro 50cc
Messaggi: 868
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da furia0_4 »

raccorda i carter ai travasi e poi va molto bene quel gt....se fossi in te farei anche una elaborazione leggera al cilindro per tirare fuori i cv :wink:
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

no no non so raccordare i travasi.... ma se lo monto cosi e basta quanto va di più del originale??

allora se lo monto senza raccordarli sarebbe meglio montare il 65 polini???

quale va meglio senza raccordare i carter??
Ultima modifica di VALERIO91 il mer apr 18, 2007 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

VALERIO91 ha scritto:no no non so raccordare i travasi.... ma se lo monto cosi e basta quanto va di più del originale??
beh ovvio ma non ti aspettare chissa cosa..55 km/h forse qualcosa di piu
Immagine
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

ti dara un po di ripresa e piu o meno 10kmh-15 in piu ma se lo raccordi e ci metti una bella sp o simonini voli
Avatar utente
moz
Membro 50cc
Messaggi: 548
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moz »

sui carter originali va meglio il malossi che il polini... andra abbastanza bene. pero se vuoi viaggiare raccorda i ttravasi
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

andra bene.....solo che se raccordi i travasi andrà di più.......almeno abbinagli uno scarico se non i va d aprire il blocco per raccordare il tutto.... :P
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

oppure mandi a fare raccordare i travasi del carter a un meccanico di fiducia o a qualche persona che sa farlo!! ma comprare un gt malossi e non raccordarlo al carter è veramente sprecato!...
Avatar utente
bizzo
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:41 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bizzo »

anne ha scritto:bene se raccordi i carter originali senno rende meno della meta che vale quel GRAN gt....lo sai che dei travasi restano tappati se non raccordi?
Evidentemente devi raccordarli i carter, se no non rende il motore. Per il getto devi vedere te e provarne un paio per vedere come vanno!!!!!!!!!!!!!!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni

VESPA 125 ARRIVATAAA!!!!

BazzoCorse "trasforma i rottami in bolidi"
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

anche se lo monti così vai...

con una puleggia media secondo me i 75 effettivi li prendi di sicuro... anche quaòlcusa in più...
certo dopo bisogna anche vedere come sono quei carter originali perchè io ne ho una barcata e non sono uguali... cambiano nella larghezza delle corrispodenze con i travasi, la finestrella più o meno lunga ecc ecc...

poi con una puleggia micro secondo me è troppo lungo come rapporto senza raccordare nulla...

è ovvio che se raccordi va meglio, però anche se lo lasci così andrà bene in ogni caso...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

ma si differenziano i carter originali?? scusa non vengono prodotti in serie?
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

12 volt ha scritto:anche se lo monti così vai...

con una puleggia media secondo me i 75 effettivi li prendi di sicuro... anche quaòlcusa in più...
certo dopo bisogna anche vedere come sono quei carter originali perchè io ne ho una barcata e non sono uguali... cambiano nella larghezza delle corrispodenze con i travasi, la finestrella più o meno lunga ecc ecc...

poi con una puleggia micro secondo me è troppo lungo come rapporto senza raccordare nulla...

è ovvio che se raccordi va meglio, però anche se lo lasci così andrà bene in ogni caso...

SEI MATTO!!!!!!!! i 75 non li farà mai con un 65 senza lavorare i travasi, anticipaare l'albero e toccare la finestrella!!!!!!


secondo me fara tra i 60/65 effettivi!
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

ma va neanche lo stesso li fai i 65 senza fare una tega
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

allora la velocità è uguale ad un ciao originale più marmitta???
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

VALERIO91 ha scritto:allora la velocità è uguale ad un ciao originale più marmitta???

secondo te un ciao tutto originale con solo una marmitta fa 65???

se la pensi cosi se molto fuori strada!
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

bè...

io con il mio motore tutto originale con 12/12, filtro malossi, scarico simonini serpentone e puleggia grande
faccio i 63 effettivi... segna i 68 il bws...

in ogni caso a un mio amico gli ho messo aposto il ciao e con 12/10 e filtro originale con scarico mi pare gianelli anche a lui il bws gli segna i 64 quindi i 60 o poco meno li fa...

evidentemente non sapete tarare, carburare e registrare bene un motore... che vi devo dire...

io con un apuleggia da 75mm (80 la media), 65 polini, 13/13 filtro malossi, albero anticipato e carter così come sono e scarico mi pare la hyper carby superavo gli 80...
e segnavo 82 con la macchina tenendo conto che mi era giù uscito lo spinotto ed avevo una bel segno nella camicia di 12mm (spinotto)...

quindi...

io credo che comunque vada visto motore per motore..

in ogni caso non è detto che il 65 malossi faccia di più del polini senza tocxcare i carter perchè probabilmente i travasi principali sono delle stesse dimensioni e comunque "limitati" da carter non raccordati...

in entrambi i casi comunque (polini/malossi) i travasi secondari non vengono nemmeno alimentati...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

e che senso ha lasciare dei travasi senza alimentari va la metà
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

se uno non è capace evita di sbragare un motore...

sul fatt che vada la metà ho qualcosa da ridire...

si ok non renderà al massimo ma se conosci bene come funziona un due tempi capisci che...

in ogni caso la depressione creata dal pistone durante la sua corsa verso il pms e sempre quella quindi la quantità di miscela aria/benzina che entra nei carter, a parità di carburatore, è la stessa...

quindi quando il pistone scende, andando verso il pmi manda i carter in pressione facendo quindi salire la miscela verso i travasi e quindi poi entrando in camera di combusatione...

quindi il fatto di aver alimentati anche i travasi secondari ecc ecc è solo un discorso di miglior lavaggio e miglior distribuzione della miscela su tutta l'area di base del pistone e su tutto li volume disponibile mantenendola vaporizzata...

il non alimentare i travasi secondari in pratica porta anche a turbolenze poichè il cilindro è fatto per non averne come è stato progettato quindi con un lavaggio completo...

in ogni caso le turbolenze, si tolgono un po' di prestazioni e magari favoriscono la formazioni di residui post-combustione che si depositano sul cielo del pistone ma sicuramente non pregiudicano in modo preponderante la durata e l'affidabilità...

certo, la naturale manutenzione va fatta, fasce ecc ecc, ma se tutto ok con carburazione, un buon olio e aria filtrata bene andrà da dio...

certo non farà 120 ma vedrai che non andrà male...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

per rispondere a valerio 91...

io non lo so, ma so solo che non sono tutti uguali...

ti faccio qualche esempio...
allora.. mi hanno dato dei carter elettronici che già hanno la finestrella molto lunga rispetto a quelli a puntine...

poi ho dei carter in cui la finestrella è praticamente un buco tondo legermente ovale...


in altri non cè addirittura la possibilità di allungarla perchè manca la lunghezza di quella "basetta resttangolare" su cui è posta...

non sono tutti uguali...
anche in base all'età che hanno...

sono in possesso di un blocco motore completo, penso di un ciao prima serie perchè ha le bobine fatte in modo strano e aprendolo ha il cilindro con i travasi sul basamento di dimensioni microscopiche, più piccole dei normali originali, anche quelli all'interno del cilindro...

i carter pesano almeno il 30% in più (nudi) rispetto dei normali carer a puntine...


ci sono state evidentemente delle evoluzioni e delle modifiche...
ma meglio così, nessun ciao è uguale a un altro...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

monta un 65 dr che essendo distribuito su 2 travasi t rende bene senza toccare niente...con 13/13, filtro malossi e una bella espa vai forte
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

12 volt ha scritto:per rispondere a valerio 91...

io non lo so, ma so solo che non sono tutti uguali...

ti faccio qualche esempio...
allora.. mi hanno dato dei carter elettronici che già hanno la finestrella molto lunga rispetto a quelli a puntine...

poi ho dei carter in cui la finestrella è praticamente un buco tondo legermente ovale...


in altri non cè addirittura la possibilità di allungarla perchè manca la lunghezza di quella "basetta resttangolare" su cui è posta...

non sono tutti uguali...
anche in base all'età che hanno...

sono in possesso di un blocco motore completo, penso di un ciao prima serie perchè ha le bobine fatte in modo strano e aprendolo ha il cilindro con i travasi sul basamento di dimensioni microscopiche, più piccole dei normali originali, anche quelli all'interno del cilindro...

i carter pesano almeno il 30% in più (nudi) rispetto dei normali carer a puntine...


ci sono state evidentemente delle evoluzioni e delle modifiche...
ma meglio così, nessun ciao è uguale a un altro...
per caso hai una foto delle bobine del carter prima serie
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

te le faccio appena posso ok?

comunque pimpmyciao, guarda che il dr ha anche due unghiate secondarie...

il polini ha li ha a W mentre il DR ciciamo che sono così: | |
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

12 volt sono quelle tonde
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

si esatto... cioè tonde... si, ho capito comunque... ce l'ho il dr...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

pimpmyciao ha scritto:monta un 65 dr che essendo distribuito su 2 travasi t rende bene senza toccare niente...con 13/13, filtro malossi e una bella espa vai forte
quindi senza fare modifiche (del tipo carter io travasi) va di più un dr,oppure un malossi oppure un polini??
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

ma si possono allargare solo smontandoli completamente , quindi tirare giu albero biella ecc.???
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

non ho capito cosa vuoi sapere...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

per allargare i carter montando il 65 devo smontare anche l'albero e la biella??

e poi quale è il 65 che rende di più senza allargare sti carter??
Avatar utente
alk
Membro 65cc
Messaggi: 1289
Iscritto il: gio set 14, 2006 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da alk »

se vuoi le cose fatte bene lavora i carter ed anticipa l'albero origfinale come ti hanno consigliato tutti cerca dalle tue parti qualcuno che lo fà che ne vale la pena!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 155 ospiti