Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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andra bene.....solo che se raccordi i travasi andrà di più.......almeno abbinagli uno scarico se non i va d aprire il blocco per raccordare il tutto....
oppure mandi a fare raccordare i travasi del carter a un meccanico di fiducia o a qualche persona che sa farlo!! ma comprare un gt malossi e non raccordarlo al carter è veramente sprecato!...
anne ha scritto:bene se raccordi i carter originali senno rende meno della meta che vale quel GRAN gt....lo sai che dei travasi restano tappati se non raccordi?
Evidentemente devi raccordarli i carter, se no non rende il motore. Per il getto devi vedere te e provarne un paio per vedere come vanno!!!!!!!!!!!!!!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
con una puleggia media secondo me i 75 effettivi li prendi di sicuro... anche quaòlcusa in più...
certo dopo bisogna anche vedere come sono quei carter originali perchè io ne ho una barcata e non sono uguali... cambiano nella larghezza delle corrispodenze con i travasi, la finestrella più o meno lunga ecc ecc...
poi con una puleggia micro secondo me è troppo lungo come rapporto senza raccordare nulla...
è ovvio che se raccordi va meglio, però anche se lo lasci così andrà bene in ogni caso...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
con una puleggia media secondo me i 75 effettivi li prendi di sicuro... anche quaòlcusa in più...
certo dopo bisogna anche vedere come sono quei carter originali perchè io ne ho una barcata e non sono uguali... cambiano nella larghezza delle corrispodenze con i travasi, la finestrella più o meno lunga ecc ecc...
poi con una puleggia micro secondo me è troppo lungo come rapporto senza raccordare nulla...
è ovvio che se raccordi va meglio, però anche se lo lasci così andrà bene in ogni caso...
SEI MATTO!!!!!!!! i 75 non li farà mai con un 65 senza lavorare i travasi, anticipaare l'albero e toccare la finestrella!!!!!!
io con il mio motore tutto originale con 12/12, filtro malossi, scarico simonini serpentone e puleggia grande
faccio i 63 effettivi... segna i 68 il bws...
in ogni caso a un mio amico gli ho messo aposto il ciao e con 12/10 e filtro originale con scarico mi pare gianelli anche a lui il bws gli segna i 64 quindi i 60 o poco meno li fa...
evidentemente non sapete tarare, carburare e registrare bene un motore... che vi devo dire...
io con un apuleggia da 75mm (80 la media), 65 polini, 13/13 filtro malossi, albero anticipato e carter così come sono e scarico mi pare la hyper carby superavo gli 80...
e segnavo 82 con la macchina tenendo conto che mi era giù uscito lo spinotto ed avevo una bel segno nella camicia di 12mm (spinotto)...
quindi...
io credo che comunque vada visto motore per motore..
in ogni caso non è detto che il 65 malossi faccia di più del polini senza tocxcare i carter perchè probabilmente i travasi principali sono delle stesse dimensioni e comunque "limitati" da carter non raccordati...
in entrambi i casi comunque (polini/malossi) i travasi secondari non vengono nemmeno alimentati...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
se uno non è capace evita di sbragare un motore...
sul fatt che vada la metà ho qualcosa da ridire...
si ok non renderà al massimo ma se conosci bene come funziona un due tempi capisci che...
in ogni caso la depressione creata dal pistone durante la sua corsa verso il pms e sempre quella quindi la quantità di miscela aria/benzina che entra nei carter, a parità di carburatore, è la stessa...
quindi quando il pistone scende, andando verso il pmi manda i carter in pressione facendo quindi salire la miscela verso i travasi e quindi poi entrando in camera di combusatione...
quindi il fatto di aver alimentati anche i travasi secondari ecc ecc è solo un discorso di miglior lavaggio e miglior distribuzione della miscela su tutta l'area di base del pistone e su tutto li volume disponibile mantenendola vaporizzata...
il non alimentare i travasi secondari in pratica porta anche a turbolenze poichè il cilindro è fatto per non averne come è stato progettato quindi con un lavaggio completo...
in ogni caso le turbolenze, si tolgono un po' di prestazioni e magari favoriscono la formazioni di residui post-combustione che si depositano sul cielo del pistone ma sicuramente non pregiudicano in modo preponderante la durata e l'affidabilità...
certo, la naturale manutenzione va fatta, fasce ecc ecc, ma se tutto ok con carburazione, un buon olio e aria filtrata bene andrà da dio...
certo non farà 120 ma vedrai che non andrà male...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
io non lo so, ma so solo che non sono tutti uguali...
ti faccio qualche esempio...
allora.. mi hanno dato dei carter elettronici che già hanno la finestrella molto lunga rispetto a quelli a puntine...
poi ho dei carter in cui la finestrella è praticamente un buco tondo legermente ovale...
in altri non cè addirittura la possibilità di allungarla perchè manca la lunghezza di quella "basetta resttangolare" su cui è posta...
non sono tutti uguali...
anche in base all'età che hanno...
sono in possesso di un blocco motore completo, penso di un ciao prima serie perchè ha le bobine fatte in modo strano e aprendolo ha il cilindro con i travasi sul basamento di dimensioni microscopiche, più piccole dei normali originali, anche quelli all'interno del cilindro...
i carter pesano almeno il 30% in più (nudi) rispetto dei normali carer a puntine...
ci sono state evidentemente delle evoluzioni e delle modifiche...
ma meglio così, nessun ciao è uguale a un altro...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
io non lo so, ma so solo che non sono tutti uguali...
ti faccio qualche esempio...
allora.. mi hanno dato dei carter elettronici che già hanno la finestrella molto lunga rispetto a quelli a puntine...
poi ho dei carter in cui la finestrella è praticamente un buco tondo legermente ovale...
in altri non cè addirittura la possibilità di allungarla perchè manca la lunghezza di quella "basetta resttangolare" su cui è posta...
non sono tutti uguali...
anche in base all'età che hanno...
sono in possesso di un blocco motore completo, penso di un ciao prima serie perchè ha le bobine fatte in modo strano e aprendolo ha il cilindro con i travasi sul basamento di dimensioni microscopiche, più piccole dei normali originali, anche quelli all'interno del cilindro...
i carter pesano almeno il 30% in più (nudi) rispetto dei normali carer a puntine...
ci sono state evidentemente delle evoluzioni e delle modifiche...
ma meglio così, nessun ciao è uguale a un altro...
per caso hai una foto delle bobine del carter prima serie
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
pimpmyciao ha scritto:monta un 65 dr che essendo distribuito su 2 travasi t rende bene senza toccare niente...con 13/13, filtro malossi e una bella espa vai forte
quindi senza fare modifiche (del tipo carter io travasi) va di più un dr,oppure un malossi oppure un polini??
se vuoi le cose fatte bene lavora i carter ed anticipa l'albero origfinale come ti hanno consigliato tutti cerca dalle tue parti qualcuno che lo fà che ne vale la pena!!!!