questa settimana ho ripreso i lavori!
il blocco è quasi finito! mi manca soltanto la testa la basetta e adatare la marmitta
questo è l' albero a cui è stata montata da mirko la biella da 105
queste le gomme nuove delle pirelli 2.50/10
poi ho cambiato l' ammoritzzatore davanti con un malossi per vespa con la regolazione del precarico...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
tempo fà avevo aperto un topic in cui dicevo che nell'ape stradale avevo intenzione di mettere un bitubo da vespa, e tu mi hai detto di farci il piantone e di non spendere molti soldi per la ciclistica dell'ape, ma a quanto pare non era una brutta idea!! ahahah
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
waaabertz ha scritto:tempo fà avevo aperto un topic in cui dicevo che nell'ape stradale avevo intenzione di mettere un bitubo da vespa, e tu mi hai detto di farci il piantone e di non spendere molti soldi per la ciclistica dell'ape, ma a quanto pare non era una brutta idea!! ahahah
frena frena io parlavo di ape stradale! questa è per fare apecross! poi ovvio l' ammortizzatore me lo avevano regalato assieme al mr2000 quando lo avevo comprato e quindi lo ho montato senò sicuramente non ne compravo uno
poi ti metto una foto della forcella della mia ape stradale! mirko la ha già vista
PIERINO è INTERROGATO!
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
sinceramente non lo so è l' albero che c'era sotto l' ape bianca e blu del fedriz... aveva circa 22500km penso sia un meceur o simile...
PIERINO è INTERROGATO!
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
sinceramente non lo so è l' albero che c'era sotto l' ape bianca e blu del fedriz... aveva circa 22500km penso sia un meceur o simile...
be se ha retto 22 500 km non vedo perchè sul mr non dovrebbe tenere, comunque complimenti luca son curioso di vederti in azione in qualche gara
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
waaabertz ha scritto:tempo fà avevo aperto un topic in cui dicevo che nell'ape stradale avevo intenzione di mettere un bitubo da vespa, e tu mi hai detto di farci il piantone e di non spendere molti soldi per la ciclistica dell'ape, ma a quanto pare non era una brutta idea!! ahahah
frena frena io parlavo di ape stradale! questa è per fare apecross! poi ovvio l' ammortizzatore me lo avevano regalato assieme al mr2000 quando lo avevo comprato e quindi lo ho montato senò sicuramente non ne compravo uno
poi ti metto una foto della forcella della mia ape stradale! mirko la ha già vista
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che matto poi con le strade di montagna io non mi fiderei mica ( che poi son messe meglio di quelle da noi ) io con 2,75 giri dietro è troppo rigido e duro... ogni buca è un dolore
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
oggi sono andato avanti e ho fatto al basetta e ho adattato una ventola al volano della moplat
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waaabertz ha scritto:tempo fà avevo aperto un topic in cui dicevo che nell'ape stradale avevo intenzione di mettere un bitubo da vespa, e tu mi hai detto di farci il piantone e di non spendere molti soldi per la ciclistica dell'ape, ma a quanto pare non era una brutta idea!! ahahah
frena frena io parlavo di ape stradale! questa è per fare apecross! poi ovvio l' ammortizzatore me lo avevano regalato assieme al mr2000 quando lo avevo comprato e quindi lo ho montato senò sicuramente non ne compravo uno
poi ti metto una foto della forcella della mia ape stradale! mirko la ha già vista
no ma infatti, scherzavo, sullo stradale è un po' troppo esagerata come cosa
comunque io con quell'assetto mi ammazzerei, qui da noi io ogni tragitto è una pioggia di bestemmie, e ho l'assetto originale!! non capisco cosa ci guadagnino a non rifare le strade come cristo comanda, si beccano solo tante denunce per gente che ha piegato o rotto cerchioni, addirittura a 3 o 4 km da casa ce ne sono alcune (di buche) che hanno fatto piegare di tutto ad alcune macchine... bah...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
ecco la testa ricavata dal pieno! con rdc 13:1 banda di sqish di 7mm e squish a 0.9mm!
questa è la testa montata con fissagio a 6 viti
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potevi fare altri 2 fori come quelle del parmakit, comunque bravo lo stesso, gran bel lavoretto.. è fatta di alluminio ? è ad incasso?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:potevi fare altri 2 fori come quelle del parmakit, comunque bravo lo stesso, gran bel lavoretto.. è fatta di alluminio ? è ad incasso?
i sei fori bastano! ne basterebbero 4 perchè il priblema che si imbarcano le teste col caldo è dovuto dalle alette che quì ci attacco sopra separate...
si è di alluminio ma se vedi dalla prima foto vedi che lo spazio per il pistone ricavato nella testa è grande infatti al pms sporge di 2.5mm perchè ho montato una billa da 105 di interasse e l' incasso non si può fare...
PIERINO è INTERROGATO!
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ah ho capito,
quindi non hai messo nessuna basetta sotto al cilindro, o si?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:ah ho capito,
quindi non hai messo nessuna basetta sotto al cilindro, o si?
mi sembrava di averlo scritto qualche messagio fa...
comunque ho messo il pistone malossi che è + basso di 2.5 di quello zirri in + il pistone sporge 2.5mm sopra il piano della testa pe riempire il restante della differenza di passagio dalla biella 97 a 105 homesso una basetta e delle guarnizioni perr arrivare a uno squish di 0.9mm
facendo così si sono anche abassate tutte le fasi e con la biella + lunga x le leggi del manovellismo di spinta il pistone resta per + tempo al pms bruciando meglio tutta la miscela e per + tempo al pmi quindi riempiendo meglio il cilindro...
PIERINO è INTERROGATO!
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no ma infatti, scherzavo, sullo stradale è un po' troppo esagerata come cosa
comunque io con quell'assetto mi ammazzerei, qui da noi io ogni tragitto è una pioggia di bestemmie, e ho l'assetto originale!! non capisco cosa ci guadagnino a non rifare le strade come cristo comanda, si beccano solo tante denunce per gente che ha piegato o rotto cerchioni, addirittura a 3 o 4 km da casa ce ne sono alcune (di buche) che hanno fatto piegare di tutto ad alcune macchine... bah...[/quote]
eheh come ti capisco
sto a 20 km con il confine provincia di siena e perugia,tutte le volte che vo verso castiglion del lago in certi punti sembra di entrare in trincea..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
è colpa de stà provincia del ca**o dannazione!! cioè ho la strada che và da un paesino a casa mia, dritta precisa... l'asfalto è di 40 anni... era asfalto serio, quando piove dopo mezz'ora è tutto asciutto, ma è pieno di pezze che quando passo sono più forti le madonne che spicco che il casino dell'ape!! scusate l'OT ma ci voleva
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
ho fatto un' altra gara e l' ultima mance ha avuto problemi comunque ho fatto quinto
tornato a casa smonto tutto e scopro la testa imbarcata che sfiatava moltissimo e la marmitta crepata quasi per tutta la circonferenza che tirava aria e smagriva in oltre le lamelle da buttare
quindi ho adattato una marmitta da ktm 125 che ha la pancia + grossa e è un po + lunga per recuperare ancora un po ai bassi giri... ho fatto il pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0.35mm e ho messo un or alla testa aggiungendo altre 2 viti di fissagio alle 6 già esistenti...
ecco le foto:
PIERINO è INTERROGATO!
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intanto ti piazzo un po' di immagini della gara del primo maggio
ci abbiam lavorato un sacco...ma non riuscivamo a capire cosa c'era che non andava.... alla fine però il 5 posto è una bella soddisfazione no?
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
intanto ti piazzo un po' di immagini della gara del primo maggio
ci abbiam lavorato un sacco...ma non riuscivamo a capire cosa c'era che non andava.... alla fine però il 5 posto è una bella soddisfazione no?
grazie! si anche il mirko è stato contento
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
fai una cosa quella marmitta non si capisce bene ma non mi ispira molto...prendi al ferro vecchio senza stare a spendere, se la trovi una del cr 125 anche così da provare per sfizio non dovrebbe andare niente male...
darby85 ha scritto:fai una cosa quella marmitta non si capisce bene ma non mi ispira molto...prendi al ferro vecchio senza stare a spendere, se la trovi una del cr 125 anche così da provare per sfizio non dovrebbe andare niente male...
questa è quella di un ktm 125 presa nel ferro vecchio ho solo cambiato la curva iniziale perchè altrimenti toccava atterra...
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LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ieri la ho accesa con la nuova marmitta e va veramente molto molto di + sopratutto la coppia è fantastica come sale di giri!!
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
PIERINO è INTERROGATO!
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complimenti...mi piace come guidi
però se posso darti un consiglio affonda di meno appena dietro le curve perchè mi dà l'idea che perdi parecchio tempo...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:complimenti...mi piace come guidi
però se posso darti un consiglio affonda di meno appena dietro le curve perchè mi dà l'idea che perdi parecchio tempo...
grazie!
spiega meglio? non ho capito...
dici di entrare meno violento?
PIERINO è INTERROGATO!
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nono...entrare sempre in quel modo ma uscire più rilassato, sennò le ruote sgommano tantissimo e anche se non sembra perdi parecchio tempo...
ovviamente è un paragone diverso, ma l'ho notato sui gokart...se fai le curve di traverso o facendo sgommare le ruote, perdi anche un secondo a giro...se invece le fai precise e affondando il giusto all'uscita dalla curva, sembra che vai più piano ma abbassi i tempi sul giro notevolmente.
E' un pò come fare una partenza sgommando oppure una partenza molto veloce arrivando al limite della tenuta della gomma...sgommando sembra di andare più forte, ma in realtà rallenta parecchio.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:nono...entrare sempre in quel modo ma uscire più rilassato, sennò le ruote sgommano tantissimo e anche se non sembra perdi parecchio tempo...
ovviamente è un paragone diverso, ma l'ho notato sui gokart...se fai le curve di traverso o facendo sgommare le ruote, perdi anche un secondo a giro...se invece le fai precise e affondando il giusto all'uscita dalla curva, sembra che vai più piano ma abbassi i tempi sul giro notevolmente.
E' un pò come fare una partenza sgommando oppure una partenza molto veloce arrivando al limite della tenuta della gomma...sgommando sembra di andare più forte, ma in realtà rallenta parecchio.
quello che dici è giusto....ma nei nostri proto è molto ma molto difficile....devi entrare dentro la curva già di traverso e fare delle traiettorie ben precise! è difficile fare la traiettoria giusta con il minor derapamento!
Comunque bravo dexter!
Rosso_fisso ha scritto:nono...entrare sempre in quel modo ma uscire più rilassato, sennò le ruote sgommano tantissimo e anche se non sembra perdi parecchio tempo...
ovviamente è un paragone diverso, ma l'ho notato sui gokart...se fai le curve di traverso o facendo sgommare le ruote, perdi anche un secondo a giro...se invece le fai precise e affondando il giusto all'uscita dalla curva, sembra che vai più piano ma abbassi i tempi sul giro notevolmente.
E' un pò come fare una partenza sgommando oppure una partenza molto veloce arrivando al limite della tenuta della gomma...sgommando sembra di andare più forte, ma in realtà rallenta parecchio.
l' asfalto è molto diverso dalla terra propio come sono diverse le auto da gt e quelle da rally....
su sterrato si cerca la massima trazione con gli ammortizzatori cercando di tenere le gomme + a contatto possibile con il terreno senza sobbalzare poi si entra a manetta x tenerla in coppia e quello che prende per terra prende il resto è polvere!
nella prima mance quella curva la facevo in 3piena e veniva molto melgio solo che nella seconda l' or in testa era già fuso e quindi calando di compressione non avevo + la stessa coppia di prima a disposizione per farla in tesza quindi dovevo scalare seconda
BuCcO 92 ha scritto:quello che dici è giusto....ma nei nostri proto è molto ma molto difficile....devi entrare dentro la curva già di traverso e fare delle traiettorie ben precise! è difficile fare la traiettoria giusta con il minor derapamento!
Comunque bravo dexter!
grazie!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
èh lo sò, purtroppo non è facile...ci ho fatto caso anche quando facevo qualche azzatina con il mio ape sullo sterrato...è più facile andare sempre di traverso, perchè se provi a fare una traiettoria precisa può darsi che non riesci e perdi parecchio tempo.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi