Distanziali e assetto sull'ape!

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Gregorio
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Distanziali e assetto sull'ape!

Messaggio da leggere da Gregorio »

Le molle le si devono tagliare o si tolgono giri con la chiavetta??
Ultima modifica di Gregorio il lun lug 31, 2006 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
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A.D.A.M.S.
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nono.

le devi per forza tagliare.
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

gregorio..t'è l'ho spiegato nell'altro topic...o l'ho spiegato ad un altro..ma fà lo stesso..asdadasd


comunque..devi taglairle per forza...dal basso
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Messaggio da leggere da Ape Master »

sistema il titolo... :(
comunque per fare l'assetto:
lo alzi con un cric da un lato, togli il copri vite dell'ammortizzatore sul cassone, sviti il dado che trovi, è un 17 tenendo con una pinza l'ammortizzatore sotto, infatti vedrai che gira se non lo fermi.
poi con due 17 sviti la parte sotto, c'è il punto dove riesci a fermare l'ammotizzatore con la chiave.
sfili la molla dall'ammortizzatore
tieni bene a mente come erano disposte le ranelle e i gommini,
adesso tagli la molla quanto vuoi, ma non piu di 2,5 giri se non vuoi sfondare tutto.
rimonti la molla e avviti il tutto
stessa cosa dall'altro lato.
la molla la tagli con il flessibile.
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

=D> penso che più chiaro d cosi.......
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

comunque...nonj vorrei dire una cazzata..ma alzanndo l'ape potresti provare a tagliarla senza sfilare l'ammortizzatore...
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Messaggio da leggere da Ape Master »

io non farei tante prove con un flessibile con la lama per il ferro.. :o
Questi utenti hanno ringraziato l autore Ape Master per il post:
bovi (ven lug 06, 2012 9:38 pm)
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Messaggio da leggere da Gregorio »

Grazie, perfetto!! :wink: :wink:
I distanziali invece?
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Messaggio da leggere da ciao4ever »

i distanziali esistono di due tipi: o le "colonnine" che sono economiche ma te le sconsiglio, o raddoppi i cerchi, che è la cosa migliore anche x la trasmissione....
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

gregorio...ma mi dici una cosa?...

non è meglios e apri un solo post e poni le tue domande..invece di riempire il forum di topic...per ogni cosa ne apri uno...

e poi...per distanziali e assetto gia ti sè spiegato...asdasdasd....
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Messaggio da leggere da Ape130cc »

:!: :!: :!:
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Messaggio da leggere da Gregorio »

Ok è verso ma questo me lo avevano chiesto :wink:
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E poi i vecchi topic andranno in disuso, no?
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Messaggio da leggere da Ape Master »

a me interessa che se ne faccia uno bene sull'assetto e sui distanziali e venga messo come importante, almeno ogni nuovo utente a cui viene detto: e l'assetto non lo fai?
e i distanziali ecc ecc?
non venga a chiedere come si fa ecc ecc ecc???'
magari con dei disegni...o delle foto.
ai miei è meglio che non le faccio perchè sconsiglio di farli come i miei..
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

sai che mi hai fatto venire un idea...posso farlo sulla mia ape facendo una specie di guida illustrata da mettere sul foum...


tanto l'ape non la poso usare...ma l'ammortizzatore di destra è l'unico salvo..quindi posso farlo su quello...
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:wink:
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

appena ho tempo vado da mia nonna e faccio il lavoretto...ruberò la machcina digitale di mia sorella...asdasdasd
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Grande! :wink:
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Messaggio da leggere da Gregorio »

Oggi ho provato ha fare il lavoro che ha detto ape master...

Fatelo fare da un meccanico xké appena svitato è sghizzato via il pistone dell'ammortizzatore ee la molla: ci ho messo 2 ore e 5 persone sopra a fare peso, solo per far tornare molla e pistone come stavano prima, e ankora non c'è l'ho fatta!! Il bello è che durante l'operazione ho dovuto levare la ruota, e sfiga delle sfighe mi si è tolto il crik e il mozzo ha preso una bella botta e non so se mi si è storto, e ank io rischiavo dirimanerci secco!! :cry: :cry:

Ora quando lo rimetto apposto (se ce la farò) controllerò se l'ape va dritta. Ogni singolo bullone o vite dell'ape ce l'aveva con me e non aspettava altro che levarsi per farmi acciaccare.. :evil: :twisted: :evil:
Vaff. all'asetto!! :-x :-x
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non serve il meccanico per fare quel lavoro...

e non dovrebbe nemmeno fare come ti ha fatto a te...perche la molla non è compressa...solo pochissimo..e non schizza certamente via quando la levi
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Messaggio da leggere da Gregorio »

non è COMPRESSA????!!!!!!!!!!!
Ci siamo messi in 5 che pesiamo + di 60 l'uno tutti vicino all'ammortizzatore e il non siamo riusciti ad avvitare il pistone al cassone. non ti puoi immaginare poi come bisogna spingere il pistone per farlo riaccentrarlo con il buco..

comunque andeso penso di aver capito il sistema e di poterlo fare in seguito, adesso spero solo di non aver rovinato niente... ma sarà difficile.. :cry: :cry:
X curiosità qnt costa 1 ruota michelin della grandezza satndar??
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Messaggio da leggere da stekidj »

a me quelle ruote fanno schifo si consumano subito
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Quale porti?? E sai comunque qnt costano le michelin?
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Messaggio da leggere da stekidj »

io porto le s83 o qualcosa del genere ma a me non durano nulla
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Pure io, qnt costa 1 ruota nuova???!
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non NE HO IDEA--- :roll:
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Messaggio da leggere da Ape130cc »

ti consiglio di trovarne una usata, per un vetro laterale nuovo mi chiedevano 103 euro + iva, che prezzi pazzi
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Tornando all'assetto come faccio poi a far tornare alla molla la sua forma piatta da cima a dove la taglierò??? Io xké la taglierei con il frullino...
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fregatene sennò lo saldi ma non credo che regga
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non dicaimo cazzate

la molla la devi tagliare da sotto...

la parte piana è sopra..quella la devi lasciare cosi...

tu taglia da soto..e vedrai che anche se non è perfetta,ente pari si incastrerà nella sede...c'è una psecie di blocco per la molla..ma sopra devi lasciarla cosi..altrienti non resta pari...

le micheklen s1 costano sui 30€ l'una
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