sistema il titolo...
comunque per fare l'assetto:
lo alzi con un cric da un lato, togli il copri vite dell'ammortizzatore sul cassone, sviti il dado che trovi, è un 17 tenendo con una pinza l'ammortizzatore sotto, infatti vedrai che gira se non lo fermi.
poi con due 17 sviti la parte sotto, c'è il punto dove riesci a fermare l'ammotizzatore con la chiave.
sfili la molla dall'ammortizzatore
tieni bene a mente come erano disposte le ranelle e i gommini,
adesso tagli la molla quanto vuoi, ma non piu di 2,5 giri se non vuoi sfondare tutto.
rimonti la molla e avviti il tutto
stessa cosa dall'altro lato.
la molla la tagli con il flessibile.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
i distanziali esistono di due tipi: o le "colonnine" che sono economiche ma te le sconsiglio, o raddoppi i cerchi, che è la cosa migliore anche x la trasmissione....
a me interessa che se ne faccia uno bene sull'assetto e sui distanziali e venga messo come importante, almeno ogni nuovo utente a cui viene detto: e l'assetto non lo fai?
e i distanziali ecc ecc?
non venga a chiedere come si fa ecc ecc ecc???'
magari con dei disegni...o delle foto.
ai miei è meglio che non le faccio perchè sconsiglio di farli come i miei..
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Oggi ho provato ha fare il lavoro che ha detto ape master...
Fatelo fare da un meccanico xké appena svitato è sghizzato via il pistone dell'ammortizzatore ee la molla: ci ho messo 2 ore e 5 persone sopra a fare peso, solo per far tornare molla e pistone come stavano prima, e ankora non c'è l'ho fatta!! Il bello è che durante l'operazione ho dovuto levare la ruota, e sfiga delle sfighe mi si è tolto il crik e il mozzo ha preso una bella botta e non so se mi si è storto, e ank io rischiavo dirimanerci secco!!
Ora quando lo rimetto apposto (se ce la farò) controllerò se l'ape va dritta. Ogni singolo bullone o vite dell'ape ce l'aveva con me e non aspettava altro che levarsi per farmi acciaccare..
Vaff. all'asetto!!
non è COMPRESSA????!!!!!!!!!!!
Ci siamo messi in 5 che pesiamo + di 60 l'uno tutti vicino all'ammortizzatore e il non siamo riusciti ad avvitare il pistone al cassone. non ti puoi immaginare poi come bisogna spingere il pistone per farlo riaccentrarlo con il buco..
comunque andeso penso di aver capito il sistema e di poterlo fare in seguito, adesso spero solo di non aver rovinato niente... ma sarà difficile..
X curiosità qnt costa 1 ruota michelin della grandezza satndar??
la parte piana è sopra..quella la devi lasciare cosi...
tu taglia da soto..e vedrai che anche se non è perfetta,ente pari si incastrerà nella sede...c'è una psecie di blocco per la molla..ma sopra devi lasciarla cosi..altrienti non resta pari...
le micheklen s1 costano sui 30€ l'una
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...