Ciao a tutti, dato che mio zio mi ha regalato un 102 polini, mi sapete dire le lavorazioni per fargli dare il massimo.....vorrei un buon compromesso tra ripresa e allungo....
apri i travasi e raccordali al blocco per bene....io avevo il tuo stesso cilindro...e devo dire che in prima si alzava da sola....anche dopo scaldonato....andava come un troia.....che bei ricordi il 105 polini...
Ok grazie.....che candela montavi? io pensavo anche di abbassare la testa perchè tutti dicono che non ha compressione......dimenticavo volevo fare i complimenti a tutto lo staf perchè questo e il migliore sito di ciao vespa e ape, sono contento di farne parte ciao
montavo una NGK br8......me lo ha consigliato il sito....e poi io non abbassato la testa perchè ne aveva di compressione e anche troppa.....forse il tuo e stato scaldonato e avrà perso compressione....
Grazie, non vedo l'ora di metterlo, cmunque l'ho retificato...secondo te come andra la mia vespa con: 102 polini, carburo 19, primaria 24/72 denti dritti, albero polini e marmitta leo vinci...io spero che i 100 li passi
MarcoN89 ha scritto:Grazie, non vedo l'ora di metterlo, cmunque l'ho retificato...secondo te come andra la mia vespa con: 102 polini, carburo 19, primaria 24/72 denti dritti, albero polini e marmitta leo vinci...io spero che i 100 li passi
Ti viene una vespetta velenosa........
mi raccomando la raccordatura dei travasi del carter con quelli del cilindro e l'anticipo dell'albero motore (mamma polini vuole 23 mm in apertura)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ciao ragazzi ho comprato un ape usato, ho smontato alcuni pezzi, ho visto che ha un 102 la marma originale carburatore 18-16 la campana ancora non so.....indicativamente mi sapreste dire quanto dovrebbe fare di velocita? magari un minimo e un massimo dipendente dalla campana.....
se hai la campana originale non piu d 50 all'ora.......perchè il 18/16 e il carbu originale...poi il 102...e la marma originale....fara sui 45-50..............presto..........molto presto ti accorgerai qnt rogne che t da l'ape x farla camminare un po...............benvenuto all'inferno dell'alveare!!!
eh ma con la marmitta originale volevo trovare un compremesso velocita ripresa..... non volevo fargli fare i 90 e partire a piedi, dato che ho il cilindro nuovo ancora non me la sento di lavorare sulle luci.....
ah un'altra cosa mi spareste dire cos'è quella manopola sul carburatore che massimo si apre e si chiude di un giro? è affianco alla vite del minimo, il pomello è giallo...sembra tipo un rubinetto.....
quel coso giallo e la regolazione dell ingresso dell aria nel carburo !! comunque se non vuoi aprire il tut ometti il pignoncino da 16 denti !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Mi sono procurato il dremel per lavorare, adesso come procedo, che punte uso e cosa faccio?! per favore ditemi le procedure perche non l'ho mai fatto......ovviamente provero prima sull'originale
ti consiglio tanta pratica e un bel po di teoria sui funzionamenti prima...comunque io domani penso di andare a prendere il pignoncino a 16 denti e vi sapro dire come funziona se in bene o in male...
il pigononcino non è male come modifica ti dara si e no 7 km/h in piu !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Che ve ne pare, per me i travasi sono gia belli larghi, io non ho fatto niente e cosi di origine.....consigli sulla lavorazione della luce di scarico grazie ciao
BELLA COME ELABORAZIONE ma QUALCUNO visto la mia ignoranza in materia di motori mi puo spiegare come aprire i travasi??(io ho un ape non una vaspa)grazie
comunque quelli dei carter dovresti vedere aiutandoti con la guarnizione del cilindro...la appoggi sui carter...poi con un pennarello indelebile segni i contorni interni della guarnizione...poi dovrsti anche andare in verticale aprendo quanto le apuerture laterali della camicia...
poi con lima e il trpanino scavi tutto fino ai segni fatti con il pennarello...
a regola si dovrebbe fare cosi...
non sò se mi sono spiegato...eheh..faccio prorpio schifo a spiegare...asdasdas
comunque il 102 polini ha i travasi non molto diversi dall'originale...non credo ne valga la pena...anche perche se tu volessi in un futuro mettere il 130 non sò se i travasi gia allargati saranno un problema...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...