Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

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Mallox
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Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da Mallox »

Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?

Grazie mille a tutti
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claudio7099
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se ha lo stesso rapporto no non conviene ,a meno che non hai necessità particolari di avere un mozzo più robusto del piaggio
CACCIA
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da CACCIA »

voci di corridoio, dicevano che i gusci pinasco davano problemi di olio...
Mallox
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da Mallox »

claudio7099 ha scritto: gio ago 24, 2023 6:09 pm se ha lo stesso rapporto no non conviene ,a meno che non hai necessità particolari di avere un mozzo più robusto del piaggio
Capisco, no in realtà no non ci farei niente di particolarmente stressante ne salti ne buche ecc questo è solo da strada
Mallox
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da Mallox »

CACCIA ha scritto: gio ago 24, 2023 8:26 pm voci di corridoio, dicevano che i gusci pinasco davano problemi di olio...
Azz e io che volevo ovviare alla perdita del mio mozzo che perde una goccia ogni 4/5 giorni...
Mallox
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da Mallox »

Scusate rettifico io ho lettera S quindi elicoidali 11.52 giri passerei a dritti 12.27

Cambierebbe qualcosa?
CACCIA
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da CACCIA »

accorci i rapporti... ne vale la pena su strada? non credo...
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Mallox (sab ago 26, 2023 2:50 am)
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da CACCIA »

Mallox ha scritto: ven ago 25, 2023 2:23 am
CACCIA ha scritto: gio ago 24, 2023 8:26 pm voci di corridoio, dicevano che i gusci pinasco davano problemi di olio...
Azz e io che volevo ovviare alla perdita del mio mozzo che perde una goccia ogni 4/5 giorni...
dicono che hanno sbagliato i passaggi olio e spurga tanto olio dallo sfiato...
Questi utenti hanno ringraziato l autore CACCIA per il post:
vesu (lun ago 28, 2023 3:19 pm)
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

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CACCIA ha scritto: ven ago 25, 2023 5:28 pm
Mallox ha scritto: ven ago 25, 2023 2:23 am
CACCIA ha scritto: gio ago 24, 2023 8:26 pm voci di corridoio, dicevano che i gusci pinasco davano problemi di olio...
Azz e io che volevo ovviare alla perdita del mio mozzo che perde una goccia ogni 4/5 giorni...
dicono che hanno sbagliato i passaggi olio e spurga tanto olio dallo sfiato...
Ah quando ci guardo controllo bene allora che non perda da lì grazie
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

Messaggio da leggere da Fearless »

Mallox ha scritto: gio ago 24, 2023 5:22 pm Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?

Grazie mille a tutti
Secondo me, non vale assolutamente la pena acquistare un guscio Pinasco. Per quello che costa, ne prendi due usati, ma in buone condizioni e con tutti gli ingranaggi. E poi quello che ho preso io, è risultato difettoso di fabbrica, come il carter polini speed engine.

Ma capitano proprio tutte a me ???

Il mozzo Pinasco aveva un foro microscopico lato guscio, nella zona della gabbietta a rulli per l'albero primario, che non si vedeva e da dove trafilava olio. Che prontamente ho provveduto a riparare con dello stucco metallico. Adesso non perde più. Oltre a questo, gli ingranaggi sembra che grattino da qualche parte, non girano completamente liberi, ho questa impressione. Il coperchio chiudeva perfettamente con le gabbiette a rulli montate correttamente rispettando le distanze. Mettendo un olio 75w85 con un pò di additivo, sembra vada molto meglio.

Per quanto riguarda problemi di trafilaggio olio dallo sfiato, il problema è nel coperchio, c'è uno spazio troppo grande all'interno, per cui è facile che perda da lì quando si viaggia specialmente al massimo. Per risolvere ho provveduto a montare un tubicino al posto del tappo di riempimento olio, con una piccola valvolina di sfiato visibile in foto.
Allegati
Tubicino sfiato
Tubicino sfiato
Valvola di sfiato
Valvola di sfiato
Ecco da dove perdeva
Ecco da dove perdeva
Prima della perdita
Prima della perdita
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Mallox (dom ott 01, 2023 7:57 pm)
Mallox
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Re: Info mozzo Pinasco con rapporti dritti

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Fearless ha scritto: sab set 30, 2023 5:51 pm
Mallox ha scritto: gio ago 24, 2023 5:22 pm Ciao a tutti,
Ho trovato qualche info ma poche recensioni su come sono i gusci Pinasco qualcuno che li ha provati che può dirmi come si è trovato?
E i rapporti a denti dritti sempre Pinasco a 12,27 giri come sono?
Un guscio così composto completo Pinasco vale la pena prestazionalmente rispetto ad un mozzo originale con rapporti elicoidali equivalente di giri?

Grazie mille a tutti
Secondo me, non vale assolutamente la pena acquistare un guscio Pinasco. Per quello che costa, ne prendi due usati, ma in buone condizioni e con tutti gli ingranaggi. E poi quello che ho preso io, è risultato difettoso di fabbrica, come il carter polini speed engine.

Ma capitano proprio tutte a me ???

Il mozzo Pinasco aveva un foro microscopico lato guscio, nella zona della gabbietta a rulli per l'albero primario, che non si vedeva e da dove trafilava olio. Che prontamente ho provveduto a riparare con dello stucco metallico. Adesso non perde più. Oltre a questo, gli ingranaggi sembra che grattino da qualche parte, non girano completamente liberi, ho questa impressione. Il coperchio chiudeva perfettamente con le gabbiette a rulli montate correttamente rispettando le distanze. Mettendo un olio 75w85 con un pò di additivo, sembra vada molto meglio.

Per quanto riguarda problemi di trafilaggio olio dallo sfiato, il problema è nel coperchio, c'è uno spazio troppo grande all'interno, per cui è facile che perda da lì quando si viaggia specialmente al massimo. Per risolvere ho provveduto a montare un tubicino al posto del tappo di riempimento olio, con una piccola valvolina di sfiato visibile in foto.
Gran bella modifica!
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