Trasmissione scooter su ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Trasmissione scooter su ciao

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato un phantom f12 e volevo sapere se è possibile adattare la trasmissione su un ciao. Ha senso? Ho già un multivar malossi. Cosa ne dite?
Grazie a chi mi aiuterà
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Trasmissione scooter su ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ad oggi no non conviene ,la malossi l'ha fatta bella che pronta senza sbattimenti
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Elia58@@ (sab lug 22, 2023 8:18 pm)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Trasmissione scooter su ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Concordo con Claudio...
Comunque, dico sempre, che se hai le capacità e i mezzi per fare il lavoro, allora farselo è più appagante che comprare la pappa già pronta.
Non è comunque semplice, devi realizzare una prolunga all'alberino del mozzo che poi porti il correttore e frizione... poi devi vedere se i correttori da scooter passano o sbattono sulla slitta, poi devi rifare le rampe dei correttor eperchè rispetto allo scooter gira al contrario e infine montare una frizione (tipo la Stege6) che può ruotare le massette sempre il senso di rotazione differente per i due motori.... insomma un lavorone.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CACCIA, Google [Bot] e 146 ospiti