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È qualche pezzo che vibra...a sentimento o l'accensione a mano o quella lamiera che va a filo variatore...o magari ci sfrega pure.
Il motore non ha nulla, poi da un video è molto difficile capire
Chico83 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 4:47 pm
Eccomi,
Riducendo il getto di 2 punti a 66 il borbottio quando si ha il gas spalancato a manetta è sparito!
Con i rulli da 6gr è molto più reattivo si prima e ha guadagnato 5 kmh... Ora fa i 65 di gps... So che non è molto, spero che quando farò miscela al 2 possa prendere ancora qualcosina...
Anche il variatore apre tutto, allego la foto
@claudio : quello è il poggia piedi... Ora non ho il motorino ma dovrebbe essere quello, dopo guardo dal vivo
@rallydriver: è proprio un rumore metallico... Provo a rimuovere l'accensione a strappo magari potrebbe essere quella... Si in effetti dal video è difficile capire
@caccia: si molla gialla é l'unica che ho, era nel multivar e lho messa... La nera non la ho perché prima era a puleggia
Ora ho i rulli da 6 gr, avendo a casa quelli da 8, secondo voi se li monto alternati e speculari ottenendo un 7 gr potrei avere un pelino più di allungo e giri meno imballati?
Chico83 ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 11:03 am
Ora ho i rulli da 6 gr, avendo a casa quelli da 8, secondo voi se li monto alternati e speculari ottenendo un 7 gr potrei avere un pelino più di allungo e giri meno imballati?
Se hai una trasmissione molto starata, variare la grammatura può dare più velocità in quanto riesci a far sfogare tutta l'erogazione...ma alleggeresci=ripresa e appesantire=velocità è una sciocchezza che ancora oggi, chi non ha capito manco un po' come funziona la trasmissione, continua a sostenere.
In ogni caso prova ad alleggerire e vedi se migliora...come pesi su una molla gialla va benone.
Anche io credevo che rulli pesanti = velocità e leggeri = ripresa.... Ma allora avresti voglia di dirmi com'è? Oppure è una questione di equilibrio a seconda dei pezzi elaborazione ecc??
semplicissimo... il motore deve stare in coppia... se hai rulli troppo pesante, il variatore, apre subito tutto, il motore non sale in coppia e non ce la fa a tirare il rapporto... morale, come prima, andava addirittura, più piano... ora hai alleggerito, il peso, variatore che apre in maniera piu coerente all'erogazione del motore, velocità massima migliorata e migliorata la risposta... ora io come regola, faccio cosi.. alleggerisco, fin quanto non ritorna a calare... perchè vuol dire che vai in fuori giri... io proverei anche una molla polini grigia, ah devi rivedere sicuro la carburazione, ora il motore frulla di più e magari il getto ora avendo il motore che sale più di giri, risulta piccolo...
Ah cavolo è vero, il getto!
Tra l'altro ora che sono con miscela al 3% magari la cosa compensa... Grazie
Appena finisco gli ultimi 4 litri di miscela al 3 e faccio quella al 2 risalgo a getto 68... Al limite ri scendo.. non vorrei mai far patire il motore. Nel frattempo provo a fare metà rulli da 6 e metà da 8 giusto per test.
Comunque oggi lho provato e sono davvero soddisfatto di come gira... Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano a risolvere vi tengo aggiornati