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ciao a tutti, ho sempre avuto questi dubbi e quindi chiedo a voi cosa ne pensate.
volevo montare un 65 dr su carter speed engine, ma il dubbio che mi pervade e questo, dato che gli speed engine sono pensati per i cilindri 75, quindi barenatura 50mm, e i 65 sono esterni sono 46mm, questa cosa provoca problemi? e soprattutto i piani ( piano del carter e base del cilindro) combaciano o c'è il rischio che non torni? si creano turbolenze per questa differenza di dimensioni?
un altra cosa, su un 65dr e meglio una giannelli fire o una polini sp?
se lavorato e raccordato il 65 dr su carter speed va meglio di un 75 lavorato?
e per finire, una fire e sottodimensionata per un 75?
Monta serenamente il tuo 65 DR evo sui carter speed engine, la fire su un 75 non è sottodimensionata e per l'altra domanda con una Polini sp, sia essa montata su 65 o 75, rispetto ad una Fire, hai mezzo cavallo scarso in più ma a 600 giri più in la'... cambia il comportamento del motore più che la potenza fine a se stessa.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.