Ciao, i 65cc (43mm) montano tutti quanti su carter originali senza bisogno di lavorazioni.
I gruppi termici si dividono in quelli che hanno i travasi simili agli originali (olympia, athena, pinasco, malossi cvf modello vecchio) e quelli che hanno dei travasi con una forma diversa e che montati su carter raccordati danno il meglio di loro (dr evo, polini, malossi modello nuovo)
Inoltre alcuni di questi sono in alluminio (athena, pinasco) e in ghisa (dr, polini, malossi, olympia).
Per il tuo caso la soluzione migliore sarebbe secondo me l'olympia, che costa poco (circa 70 euro) ed è completo di testa.
Altrimenti ci sarebbe pinasco (con testa) e athena (senza testa) ma spenderesti di più e inoltre sono cilindri in alluminio (che da quanto ho capito non vuoi)
Il vecchio malossi cvf non te lo consiglio particolarmente perchè è un po' delicato e bisogna trattarlo bene altrimenti c'è il rischio di gripparlo.
Il malossi nuovo e il polini sono entrambi in ghisa e sono ottimi gruppi termici ma lavorano bene soprattutto se li monti su dei carter lavorati e racordati.
Infine c'è il dr evo, che viene fornito senza testa e costa circa 70 euro. Questo è un ottimo gt e te lo consiglio nel caso tu abbia intenzione di modificare i carter in futuro. Per tutti i cilindri senza testa il mio consiglio è di comprare una testa polini a scoppio centrale d43, con una spesa di circa 30 euro (puoi montarli anche con testa originale ma non è il massimo)
Come ti suggeriva anche paulaner89 prima di ordinare controlla la misura dello spinotto del tuo albero motore (smonta testa, cilindro e pistone e misura con un calibro il "buco" che c'è sull' albero, può essere 10 o 12mm)
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