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Devo pulire interamente una giannelli record ma Non posso bruciarla, come posso fare?
Tenete conto che ho un garage condominiale quindi non posso fare fumate da elezione Presidente della Repubblica….
https://www.imonellikartshop.com/wordpr ... -marmitte/
Ci sono prodotti come questo in vendita online o su siti appositi che servono a pulire internamente le marmitte
Sinceramente non li ho mai provati
Magari aspetta qualche info in più da qualche utente se ha mai provato...
compra a pochi euro un barattolo di soda caustica in perle o scaglie, attieniti ai dosaggi MA SOPRATTUTTO ALLE NORME DI SICUREZZA, dovrai riverniciarla a fine lavoro perche se dosata giusta ti toglie anche la vernice. In rete trovi un sacco di tutorial.... ti raccomando la sicurezza, se scioglie incrostazioni e vernice SCIOGLIE ANCHE LA TUA PELLE
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Nomoreffe (mar gen 25, 2022 10:44 pm) • Paga (mer gen 26, 2022 11:40 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Sinceramente quando ho sistemato una Fire di un venditore "leggermente" disonesto, ho iniziato proprio con il lavaggio con se da caustica ma non ho trovato nessun risultato di nota.
Alla fine, sono stato costretto a buttarla sul caminetto una volta che lo ho acceso.
A questo punto mi domando se per caso non ti convenga cercare un posto tranquillo dove fare una grigliata di marmitta. Almeno il risultato finale è sicuro.
la soda caustica funziona se dosi giusto e usi acqua molto calda, bollente ancora meglio, ... è un ingrediente micidiale.
Forse dipende dal tipo di soda, percentuale di attivo della formulazione intendo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ho visto all'autolavaggio usare la lancia con il detergente cerchi per le marmitte cross ,la lasciano li mezz'ora e poi la risciaquano ,ma se piena di croste dentro difficile venga pulita
Rallydriver ha scritto: ↑gio gen 27, 2022 7:56 pm
Sarò incapace io ma non ho mai risolto nulla con nessun prodotto chimico...il buon vecchio cannello per 30minuti ha sempre risolto il problema.
ti piace vincere facile
da noi c'era prorio una ditta che si era specializzata, ne facevano tutto il giorno, prima la scaldavano un po' poi arroventavano con la classica miscela ossiacetilenica il tubo terminale, poi chiudevano l'acetilene ed erogavano solo ossigeno.... la marmitta cominciava a diventare rossa seguendo il senso della pressione (vedevi questa zona rossa che percorreva la marmitta lentamente) e quando arrivava all'imbocco erano i fuochi d'artificio, sembrava una eruzione vulcanica, mi imbambolavo, con 5 mila lire era come essere stato al cinema e avevo una marmitta che non aveva mai suonato cos'ì. Era anche una ottima occasione per saldature e raddrizzature del caso .
Quando smisero, costretti dalle norme sull'inquinamento e le varie leggi per filtri e canne fumarie, fu il panico totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Ne approfitto. Ma quindi quando si vede le marmitte buttate in un falò più c'è sulle braci della griglia....si ottiene un risultato di pulitura quando? Dopo ore e ore?
E soprattutto come fa ad uscire dai due buchi (collettore e terminale) il grosso della sporcizia?
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Se sono incrostazioni "light" anche utilizzando del diluente nitro e agitando bene con dentro dei bulloni piccolini esce un sacco di schifo..
Se sono molto incrostate invece soda caustica e via
Rallydriver ha scritto: ↑gio gen 27, 2022 7:56 pm
Sarò incapace io ma non ho mai risolto nulla con nessun prodotto chimico...il buon vecchio cannello per 30minuti ha sempre risolto il problema.
ti piace vincere facile
da noi c'era prorio una ditta che si era specializzata, ne facevano tutto il giorno, prima la scaldavano un po' poi arroventavano con la classica miscela ossiacetilenica il tubo terminale, poi chiudevano l'acetilene ed erogavano solo ossigeno.... la marmitta cominciava a diventare rossa seguendo il senso della pressione (vedevi questa zona rossa che percorreva la marmitta lentamente) e quando arrivava all'imbocco erano i fuochi d'artificio, sembrava una eruzione vulcanica, mi imbambolavo, con 5 mila lire era come essere stato al cinema e avevo una marmitta che non aveva mai suonato cos'ì. Era anche una ottima occasione per saldature e raddrizzature del caso .
Quando smisero, costretti dalle norme sull'inquinamento e le varie leggi per filtri e canne fumarie, fu il panico totale.
Purtroppo ambiente e durevolezza/prestazioni dei prodotti/sistemi non vanno d'accordo...
Tempi andati purtroppo...
Questi sono i lavori di restauro che ho fatto alla mia Fire
il collettore inizialmente
il silenziatore.... mitragliato dai rivetti !!!
Taglio dello spillo per seguire il coniglio di Raffaello.... e per arrivare a stappare e pulire meglio l'interno
(spillo completamente chiuso!!)
Bagnetto nella soda.
Uscita dal bagnetto
Risultato pessimo..... passiamo alle maniere forti!! ALLA BRACE!!!
Risaldato lo spillo , riverniciata e sopratutto sostituito il silenziatore con un Leovince nettamente più silenzioso
Per la "bruciatura", basta vedere quando smette di uscire la fiammella dalla marmitta... tenerla ancora un po per avere la certezza che si sia bruciato il tutto dentro, qualche bottarella con un legnetto (ma piano perchè la lamiera calda si bozza facilmente) e alla fine una volta fredda, continuare a martellare e agitarla per staccare e far fuoriuscire tutto lo sporco dentro. Ci si può aiutare con l'aria compressa.... ma occhio a non spararli troppo in giro.
Piccola parte di quello che era uscito.
Successivamente lo avevo fatto anche con gli scarichi originali, solo che li avendo delle camere internamente, non è facile far uscire il tutto
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
La fiamma risolve sempre...io ho eliminato lo spillo nella toobad ed attaccato il silenziatore a fine contro cono, mi è sembrato di vedere che lo spillo era saldato senza l'inserimento all'interno...
Comunque a parere mio senza spillo ha preso qualche giro in alto.
Rallydriver ha scritto: ↑dom gen 30, 2022 9:36 am
La fiamma risolve sempre...io ho eliminato lo spillo nella toobad ed attaccato il silenziatore a fine contro cono, mi è sembrato di vedere che lo spillo era saldato senza l'inserimento all'interno...
Comunque a parere mio senza spillo ha preso qualche giro in alto.
di solito è il diametro dello spillo che influisce di più rispetto alla lunghezza ,come vedi dalkle foto postate da prontolo quello è il punto dove si ferma più schifezza
anche scooter ,la curva a 180° è la più soggetta a tappamento
Ho usato la soda, anche io scarsi risultati. Allora ho usato benzina e alla fine un solvente industriale. È venuta…non benissimo ma sicuramente meglio di prima.
Grazie a tutti!
Io avevo pulito una fire con la soda, fissata su una morsa in obliquo, l'ho riempita con acqua bollente fino all'orlo e poi ho versato dentro la soda a scaglie, tenuta a mantecare per qualche minuto e poi passata con diluente nitro e devo dire che è venuto fuori un bel pò di schifo
claudio7099 ha scritto: ↑dom gen 30, 2022 10:31 am
Rallydriver ha scritto: ↑dom gen 30, 2022 9:36 am
La fiamma risolve sempre...io ho eliminato lo spillo nella toobad ed attaccato il silenziatore a fine contro cono, mi è sembrato di vedere che lo spillo era saldato senza l'inserimento all'interno...
Comunque a parere mio senza spillo ha preso qualche giro in alto.
di solito è il diametro dello spillo che influisce di più rispetto alla lunghezza ,come vedi dalkle foto postate da prontolo quello è il punto dove si ferma più schifezza
anche scooter ,la curva a 180° è la più soggetta a tappamento
Credo anch'io che lo spillo nella sua lunghezza incida poco... Più che altro non so perché alcuni marchi facciano modelli corti e lunghi, tipo polini custom, probabilmente pura estetica.
sono dei nidi di insetti bastar..ni ,il loro preferito è il decespugliatore ,sai quanti ne trovo ,tutti mezzi lasciati fuori sotto una tettoia o baracca ,diventa cemento
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Esatto paga.... è quella specie di terra che diventa durissima.
Il bello +è che me la aveva venduta per "restaurata" perchè l'aveva sabbiata e riverniciata!!!!
Penso che una persona che non ha tempo e voglia di rifare tutti i lavori che gli ho fatto, la buttava direttamente
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Aggiornamento: ho riprovato con la soda, ho usato acqua calda dal rubinetto, sciolto la soda nelle bottiglie e poi ho riempito la marmitta. La ho lasciata dalle 17:30 alle 20:30 circa e devo dire che stavolta di porcheria ne è uscita.
Devo dire che si è scaldata parecchio, però guardando dentro al collettore e allo spillo è cambiata parecchio.
Nei prossimi giorni la metto su e vi dirò se fa ancora fumo!
P.S. Battendo sulla pancia, ora suona bene…..prima il rumore era più cupo….
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nomoreffe per il post:
Mi rifaccio all argomento per non aprire un nuovo post
La mia domanda è semplice
Quali sintomi da una marmitta da pulire sul mezzo
I malfunzionamenti del motore si sentono di più agli alti o ai bassi regimi del motore?