Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti vi chiedo un consiglio, vorrei far andare "forte" il mio Ciao, ma la sfida sarebbe non cambiare componenti, lavorarli apportare modifiche ma lasciare quelli. Qualcuno lo ha mai fatto? Qualche consiglio.
Qualche idea ce l'ho ma volevo prima confrontarmi con voi.
Grazie.
Almeno una marmitta dedicata però ti servirà, puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma con la marmitta originale vai poco lontano. Però se vuoi mantenere il silenziatore 'quasi' originale, ma ricostruire tutto il tratto precedente, pensa a come sono fatte le marmitte dei kart. Se sai lavorare la lamiera ti viene fuori un oggetto non male in performances ed abbastanza particolare come forma
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Le luci sul gt sono piccole e fasate basse, la differenza tra scarico e travasi va aggiustata. Al pmi il pistone non scopre del tutto i travasi, può essere basettato. Una volta aggiustate le fasi del gt ti puoi ricavare le fasi di aspirazione in anticipo e ritardo, lavorando sulla finestrella di aspirazione e sull'albero. Allargare il collettore di aspirazione fa bene, ma non strafare che si spezza. C'è un lieve margine di raccordatura tra gt e carter e poi c'è tutto il discorso della testa da rivedere. Gt normale o eco? Puntine o elettrico? Variatore o puleggia? In generale ti consiglio di non strafare, non puoi farne un motore da corsa ma un ottimo sportivo si. fai una modifica per volta e testa cosa cambia, se fai tutto insieme non capisci chi influenza cosa
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Albatros ha fatto un gra bel lavoro complimenti.
comunque sto procedendo per gradi. dopo alcune prove ieri sera lho riaperto, e stavo guardando che comunque va basettato, perche a parte che è fasato basso non apre del tutto neanche i travasi.
La valvola l avevo gia allargata, prossimo passo faccio la basetta poi magari lo provo, poi sicuramente lavorerò su anticipo e ritardo dell albero.
Considera che quello che metti sotto al gt lo devi togliere sopra, tornendo il cilindro o incassando la testa. Avere un tornio o un amico tornitore in questi casi aiuta
Abbassarlo intendevo togliere materiale sopra al cilindro, ho fatto una bassetta da 3 mm per far si che apri tutti i travasi, il problema che per prendere 3 mm bisogna togliere anche la prima aletta del cilindro siccome possiamo dire che è una prova, una volta abbassato non lo alzo piu....
Ps: ma poi si capiva