che ne pensate certo è costoso ,ma il fatto che non ha i getti e promette prestazioni superiori del 10% e inoltre la possibilità di essere montato anche molto inclinato e un ottima cosa.ps è quello a sx si chiama smartcarb dovrebbe partire da 25 ,qui ci sono altre norizie se vi può interessare https://www.htmracing.it/prodotti-moto- ... nza-getti/
Smartcarb.. sono l'evoluzione dei Lectron. Non hanno i getti e hanno un funzionamento totalmente differente rispetto ai carburatori classici, non variano la carburazione con l'altitudine e si regolano soltanto con "spilli" di dimensioni differenti.
Vendono venduti precalibrati per determinate moto da cross da quello che so, adattarli ad un altro motore 2t potrebbe risultare abbastanza complesso
no Luca questa nuova versione si regola con dei click che spostano l'ago non "dovresti cambiare niente" ....se ho capito bene, inoltre sono in vendita anche su siti online per vespe "sipscootershop" quindi dovrebbero essere abbastanza universali .poi ovviamente entriamo nel campo della gioielleria meccanica tipo fcr della keihin che solo a sentire il rumorino della valvola piatta al minimo è una goduria ma come dici tu probabilmente difficili da settare.
Da parte mia, so che sono gli eredi dei Lectron e per chi li conosce sa che sono dei bei pezzi di tecnica ma li tiene distanti come la peste.
Se poi questi hanno migliorato la situazione, non li conosco..... ma so le pessime voci che circondano i genitori.
Questa è una recensione abbastanza completa dello smart carb usato su un yz 250, spiega bene i pro e contro, però è in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=tBuwSkjruk0
Lo "spillo" oltre ad essere regolato coi click, può essere cambiato con spilli di diverse lunghezze per perfezionare determinati regimi, più o meno come cambiare lo spillo sui nostri classici carburatori
Lucaldixon ha scritto: ↑gio gen 06, 2022 1:31 pm
Questa è una recensione abbastanza completa dello smart carb usato su un yz 250, spiega bene i pro e contro, però è in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=tBuwSkjruk0
Lo "spillo" oltre ad essere regolato coi click, può essere cambiato con spilli di diverse lunghezze per perfezionare determinati regimi, più o meno come cambiare lo spillo sui nostri classici carburatori
grazie Luca ,altre info interessanti nei commenti hanno anche nominato questo DialAJet altra diavoleria interessante .
diciamo che dopo tutto quello che ho letto non lo comprerei, però è sempre bello vedere degli sviluppi sui due tempi.