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Secondo me, dipende da cosa vuoi ottenere e cosa vuoi abbinarci.
Se vuoi metterci un carburatore PHBG, allora sarei per i Malossi, anche se vogliono il carburatore dedicato.
Per una cosa più normale (carter, cilindro 75 e 13) starei sugli spped
prontolino ha scritto: ↑dom nov 21, 2021 8:56 pm
de gustibus....
Secondo me, dipende da cosa vuoi ottenere e cosa vuoi abbinarci.
Se vuoi metterci un carburatore PHBG, allora sarei per i Malossi, anche se vogliono il carburatore dedicato.
Per una cosa più normale (carter, cilindro 75 e 13) starei sugli spped
Vorrei mettere un 75 con carburatore per iniziare un 13 e più avanti un 19 e albero un mazzuchelli anticipato
Il limite dei polini è che se monti collettore per 19 (o superiore) farai molta fatica COL CIAO a far stare il filtro
Mentre su bravo o si con slitte artigianali ci sta comodo
Gli mp invece stanno comodi anche nel ciao con il suo collettore originale, 19 e filtro Malossi
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto: ↑dom nov 21, 2021 11:31 pm
Su che mezzo?
Il limite dei polini è che se monti collettore per 19 (o superiore) farai molta fatica COL CIAO a far stare il filtro
Mentre su bravo o si con slitte artigianali ci sta comodo
Gli mp invece stanno comodi anche nel ciao con il suo collettore originale, 19 e filtro Malossi
Sono due carter profondamente differenti proprio come concetto di funzionamento, se sai come lavorano saprai anche cosa vuoi ottenere. Tutti e due funzionano bene, tutti e due non sono omologati per la circolazione, tutti e due portano termiche maggiorate. C'è modo e modo di farle lavorare, fossi in te comincerei coi carter piaggio, così inizi a capire un po' le dinamiche di questi motorelli
Zippo ha scritto: ↑lun nov 22, 2021 4:41 pm
Sono due carter profondamente differenti proprio come concetto di funzionamento, se sai come lavorano saprai anche cosa vuoi ottenere. Tutti e due funzionano bene, tutti e due non sono omologati per la circolazione, tutti e due portano termiche maggiorate. C'è modo e modo di farle lavorare, fossi in te comincerei coi carter piaggio, così inizi a capire un po' le dinamiche di questi motorelli
Con i carter piaggio ho già chiuso 3 motori e uno ancora in fase di sviluppo. Mi piacerebbe provare a ottenere qualcosa in più usando carter diversi
Secondo me se non hai restrizioni sullo spazio nella culla dipende solo da volere il lamellare o la valvola
Guardando la qualità di fusione direi malossi, sui prodotti polini in molti si sono lamentati ultimamente.. mi sembra che un utente del forum poco tempo fa aveva acquistato i carter polini nuovi e gli sono arrivati con dei buchi
claudio7099 ha scritto: ↑lun nov 22, 2021 5:49 pm
se li bareni puoi montare anche il 72-75cc ,il nuovo malossi in ghisa và molto bene
o.t. ma hanno esteso il progetto anche al 43...? dalle foto sembra che anche il 43 sia su base nuovo 46.5, sai nulla ?
Sul ciao monto il 43 di quest anno e ti dirò che va benone, leggermente scompresso, è davvero molto coppioso sotto e si distende bene sopra. con la chicca che ora lo danno con la testata nuova stile deps
claudio7099 ha scritto: ↑lun nov 22, 2021 5:49 pm
se li bareni puoi montare anche il 72-75cc ,il nuovo malossi in ghisa và molto bene
o.t. ma hanno esteso il progetto anche al 43...? dalle foto sembra che anche il 43 sia su base nuovo 46.5, sai nulla ?
Sul ciao monto il 43 di quest anno e ti dirò che va benone, leggermente scompresso, è davvero molto coppioso sotto e si distende bene sopra. con la chicca che ora lo danno con la testata nuova stile deps
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ottimo quindi hanno rifatto hanno il 43 oltre al 46,5 Grande Malossi