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sul mio si con 65 polini R, 13/13, carter originali raccordati ed FM
vorrei dargli un pò di accellerazione (garette su sterro)
investo 137 euroni nel volano pinasco (lavespadue.it - si torva forse a meno?)
o provo la chiavetta disassata per dargli un pò di anticipo e mentre l'ho in mano dò un'altra limatina la volano per alleggerirlo?
le accensioni a rotore interno costano troppo e poi in qualche regolamento ( qui in tiscana ogniuno che fà una garetta in un campo fà un suo regolamento) ho paura che mi fanno correre con i prototipi.
o mi consigliate di mettere un carter lamellare e passare magari ad un carburo più grande?
Ultima modifica di pite il lun nov 29, 2021 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
prendi il Pinasco (anche usato), 50% di peso in meno lo senti eccome in accelerazione, tornire il tuo recuperi pochissimo, non ne vale la pena.
Svita lo statore, ruotalo forzando leggermente in senso antiorario, sfruttando il gioco tra fori e viti, poi serra.
Puoi anche provarlo senza guarnizione in testa......ma con quel kilo e 3 di volano è sempre una palla al piede.
Ho dato una okkiata su ebay, lo trovi allo stesso prezzo + 6 o 7 € di spedizione.
Il polini R gira basso e l'accellerazione non dovrebbe mancare se setti bene la trasmissione.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Prima prova sempre lo stato attuale e poi eventualmente modifica....la posizione di fase del volano pinasco potrebbe avere già qualche grado in piu', per ora sfrutta solo il gioco
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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RAFFAELLO ha scritto: ↑mar nov 16, 2021 5:59 pm
Svita lo statore, ruotalo forzando leggermente in senso antiorario, sfruttando il gioco tra fori e viti, poi serra.
antiorario aumenta l'anticipo, quindi il motore ha più tiro sotto, ma allunga meno
orario ritarda l'anticipo quindi dovrebbe allungare un pelo di più..
il lavoro che fanno le centraline variabili.
per il covogliatore, ho comprato tutto nuovo per sicurezza, pe caso lo sposto con delle piccole rondelle e poi silicono tutto
CACCIA ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 7:31 pm
ma i pinasco nuovi grattano ancora nel convogliatore?
se per convogliatore intendi la chiocciola in plastica nera, la risposta è no, è stato risolto con le nuove versioni e non tocca neanche silla lamiera del telaio come accadeva un tempo in alcuni casi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
volano pinasco arrivato in un giorno...
c'è qualche accorgimento particolare che magari non conosco per montarlo?
c'è dentro un foglietto dove fanno vedere con uno schema di mettere dritta la chiavetta
pite ha scritto: ↑ven nov 19, 2021 11:47 am
volano pinasco arrivato in un giorno...
c'è qualche accorgimento particolare che magari non conosco per montarlo?
c'è dentro un foglietto dove fanno vedere con uno schema di mettere dritta la chiavetta
a seconda di come era tarata la trasmissione con il volano "mattone" probabilmente dovrai modificare il peso dei rulli...provalo e poi eventualmente intervieni.
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sabato e domenica sono stato ko, terza dose di vaccino mi ha demolito come le volte precedenti...
tra una tachimipina e l'altra ho provato ad infilare il volano ma ho grossi problemi a far entrare la chiavetta...
non è quella originale ma una simile..
non riesco ad infilarla.... l'ho anche ridotta un poco con la carta vetrata.. vi tengo aggiornati
a forza di lima mi sembra che stò volano sia entrato...
ho messo anche la cuffia nuova.
secondo voi, per non far entrare l'erba nei fettucciati ( che riempie sempre la ventola vicino al cilindro) se mettessi una retina attaccata alla chiocciola di plastica appena sotto la campana del volano?
pite ha scritto: ↑lun nov 22, 2021 2:45 pm
secondo voi, per non far entrare l'erba nei fettucciati ( che riempie sempre la ventola vicino al cilindro) se mettessi una retina attaccata alla chiocciola di plastica appena sotto la campana del volano?
si faceva.... vai tranquillo
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CACCIA ha scritto: ↑mar nov 23, 2021 7:13 pm
però cosi ti passa nella culla con la griglia?
, si l'ho messo sotto in prova ieri sera, però devo dire che ho la slitta Bramer dove s iinserisce il motore dal davanti, ma che contano sono le batture del carter sulla culla e che la rete rimanga più bassa di queste, nella mia slitta c'è un bel foro per pulire anche l'erba che ci andrà
rimontando il motore mi sono reco conto che per far stare la cinghia a filo esterno dei correttori dietro, devo tenere il motore tutto indietro.
cinghia origiale del si
quella malossi è un poco più lunga?
sabato ho fatto una prova di accensione con il nuovo molano, motorino partito (è già qualcosa)
ho fatto di e no 3 accellerate di 100 metri (ero in paese con i vicino che imprecavano alle finestre)
prima impressione:
è più pronto in partenza e quando si tocca il gas
evvettivamente ha cambiato il comportamento della trasmissione, è come se desse l'impressione di rulli un poco più pesanti.
però così il motore gira più basso (il polini racing non ha fasature da 125gp) devo provarlo per bene, ma la differenza in uscita di curva si sente, molto.
ho messso il motore tutto indietro come sempre, per far stare la cinghia a filo correttori, può darsi che sia leggermente più tirata e per questo cambia rapporto un poco prima?
Ultima modifica di pite il mar nov 30, 2021 9:56 am, modificato 1 volta in totale.