Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti,
questo weekend mi sono adoperato nell'assemblaggio del mio nuovo Polini d.41 ad'aria con la seguente configurazione:
-carter lavorati e raccordati
-pulizia bave di fusione dal cilindro
-13/13 con filtro Malossi
-Giannelli Fire
Premettendo che farò di questo ciao un' utilizzo stradale vi chiedo dei consigli su come tararlo (monterò a breve un variatore aftermarket, consigliatemi quale), e sulla carburazione, con che getto provo la prima accensione?
Altro quesito, come regolo lo spillo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro una buona giornata
Allegati
Il mio ciao
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
Parti col classico getto da 66 e prova come va, usa la candela consigliata dal produttore del gruppo termico. Sul carburatore Sha lo spillo non c'è, parzialmente ne fa le veci lo smusso della valvola gas, ma è un affinamento che potrai eseguire più avanti, se necessario. A me piace il variatore polini il pinasco non l'ho mai provato ma ne sento parlare bene. Consiglio una campana frizione rinforzata tipo la Malossi che non costa poi molto, ma anche altre più o meno artigianali vanno bene, la compri una volta e te la porti dietro per anni, è un buon investimento sulla sicurezza. Non ci hai parlato dell'albero motore e del suo anticipo/ritardo, come ti sei comportato in questo senso?
Zippo ha scritto: ↑dom mar 14, 2021 3:33 pm
Parti col classico getto da 66 e prova come va, usa la candela consigliata dal produttore del gruppo termico. Sul carburatore Sha lo spillo non c'è, parzialmente ne fa le veci lo smusso della valvola gas, ma è un affinamento che potrai eseguire più avanti, se necessario. A me piace il variatore polini il pinasco non l'ho mai provato ma ne sento parlare bene. Consiglio una campana frizione rinforzata tipo la Malossi che non costa poi molto, ma anche altre più o meno artigianali vanno bene, la compri una volta e te la porti dietro per anni, è un buon investimento sulla sicurezza. Non ci hai parlato dell'albero motore e del suo anticipo/ritardo, come ti sei comportato in questo senso?
Ho provato col getto da 66 ma risulta estremamente grasso, addirittura fa pochi secondi di accensione prima di morire inesorabilmente.
Per quanto riguarda la fasatura e l'anticipo, essendo un motore stradale, ho fatto in modo da farlo lavorare bene ai medio-alti regimi, la campana l'avevo già messa in conto (l'originale mi è già esplosa in precedenza col 65 malossi).
Non mi consigli il Malossi?
Dici che il Polini o il Pinasco vanno meglio?
Ti ringrazio infinitamente
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
se posso darti un consiglio riguardo le forcelle EBR (che posseggo anche io) ti dico di sfilare le molle che li sono solo di bellezza e re-infilarle sotto alla piastra, in questo modo lavoreranno un pochino, la forcella si irrigidirà per uso stradale e soprattutto eviteranno quella fastidiosa cosa che è lo spostamento delle gomme "parapolvere" verso l alto che a me capitava sempre.
poi sappiamo che sono dei ciucciotti come forcelle ma secondo me le molle messe sotto sono decisamente piu utili.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per il post:
Paga ha scritto: ↑ven mar 19, 2021 11:59 pm
se posso darti un consiglio riguardo le forcelle EBR (che posseggo anche io) ti dico di sfilare le molle che li sono solo di bellezza e re-infilarle sotto alla piastra, in questo modo lavoreranno un pochino, la forcella si irrigidirà per uso stradale e soprattutto eviteranno quella fastidiosa cosa che è lo spostamento delle gomme "parapolvere" verso l alto che a me capitava sempre.
poi sappiamo che sono dei ciucciotti come forcelle ma secondo me le molle messe sotto sono decisamente piu utili.
Grazie mille per il consiglio, proverò senz'altro
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!