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Personalmente fatta 2 volte nessun problema l'importante che non arrivi con modifiche troppo vistose carburatori esterni marmitte enormi io sono andato con la Giannelli fire e non mi hanno detto nulla. Ovviamente se vai in motorizzazione non credo sia uguale.
Dal prossimo anno la revisione aumenta di 10 euro fare la revisione a una Ferrari o a un piaggio si di 35 anni è la stessa cosa si paga la stessa cifra.
Comunque il tizio che mi ha fatto la revisione si è accorto che il mezzo non era proprio come uscito dalla casa appena lo ha messo sui rulli con un filetto di gas andava a 40/45, sorridendo mi ha detto cammina sto coso.
roberto68 ha scritto: ↑mer dic 23, 2020 1:11 pm
Dal prossimo anno la revisione aumenta di 10 euro fare la revisione a una Ferrari o a un piaggio si di 35 anni è la stessa cosa si paga la stessa cifra.
Comunque il tizio che mi ha fatto la revisione si è accorto che il mezzo non era proprio come uscito dalla casa appena lo ha messo sui rulli con un filetto di gas andava a 40/45, sorridendo mi ha detto cammina sto coso.
la revisione è un modo facile per quadagnare soldi facili, anche perche la maggior parte dei mezzi storici fannpo pochi chilometri e non necessitano di una revisione ma amen.....
io ho imparato negli anni a tenere il motore originale da parte solo appunto per la revisione insieme alla marmitta ,meno rogne ,si perdi mezza giornata tra smonta e rimonta ,ma nessuno ti contesta niente in sede di revisione ,qui in piemonte rompono abbastanza su queste cose ,in altre regioni magari non dicono niente anche se vai con un 75 e l'espansione
Sulla revisione si trova di tutto, dal perito aeronautico che fa la risonanza magnetica al mezzo a quello che ti fa passare il motore ktm600 come 50cc...
Io ho il motore originale pronto da mettere su... Ovviamente qualche oretta persa.
fatta con motore grosso, ma scarburato, marmitta originale rulli pesanti alla morte e spessore sul variatore, tutto ok, ma nonostante sui rulli viaggiano tutti bene
Ho portato il mio a fare la revisione settimana scorsa, per sicurezza ho montato il 50 originale con puleggia originale e per fortuna!
Il tipo ha perfino notato che le gomme erano più larghe di quelle specificate dalla casa produttrice ma me l'ha fatto passare comunque
Lucaldixon ha scritto: ↑mer dic 23, 2020 10:46 pm
Ho portato il mio a fare la revisione settimana scorsa, per sicurezza ho montato il 50 originale con puleggia originale e per fortuna!
Il tipo ha perfino notato che le gomme erano più larghe di quelle specificate dalla casa produttrice ma me l'ha fatto passare comunque
ma centro revisioni, officina generica, o motorizzazione civile?
CACCIA ha scritto: ↑gio dic 24, 2020 9:07 am
ma centro revisioni, officina generica, o motorizzazione civile?
Era un centro revisioni, ha commentato soltanto l'aria manuale del 19 (attaccata al manubrio ma non utilizzata) e le gomme più larghe.
Dico commentato in senso buono, magari anni fa smanettava anche lui coi moped e ha fatto una sorta di complimento indiretto, perchè comunque mi ha fatto la revisione senza problemi.
Credo che le cose più influenti restino luci, clacson, freni, velocità max su banco e la co2 misurata
con il vario basta mettere uno spessore in mezzo e così si dimezza l'apertura ,mi pare che malossi lo forniva nel kit variatore ,sugli scooter con elaborazione base faccio lo stesso per limitarli
Come avete scritto, vale tutto e il contrario di tutto.
Logicamente se vai in motorizzazione, sono più scrupolosi e rischi di tornare con un nulla di fatto, invece i privati perdonano molto di più.
Ho uno scooter con il motore cambiato (mono il 100) ma totalmente originale di scarico e filtro aria e ci ho mandato mia figlia a fare la revisione e non gli hanno detto nulla.
Uno mi aveva invece detto che se avevi un motorino che viaggiava un po di più e dovevano "togliere il gas" per farlo stare di legge, volevano qualcosina di più come costo revisione.
CACCIA ha scritto: ↑mer dic 23, 2020 8:54 pm
fatta con motore grosso, ma scarburato, marmitta originale rulli pesanti alla morte e spessore sul variatore, tutto ok, ma nonostante sui rulli viaggiano tutti bene
Bastava un pezzo di plastica sul filo che va alla ghigliottina.
Chiaro che se trovi quello pignolo che ti legge tutte le omologhe, hai finito.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
prontolino ha scritto: ↑mer gen 06, 2021 1:26 pm
Come avete scritto, vale tutto e il contrario di tutto.
Logicamente se vai in motorizzazione, sono più scrupolosi e rischi di tornare con un nulla di fatto, invece i privati perdonano molto di più.
Ho uno scooter con il motore cambiato (mono il 100) ma totalmente originale di scarico e filtro aria e ci ho mandato mia figlia a fare la revisione e non gli hanno detto nulla.
Uno mi aveva invece detto che se avevi un motorino che viaggiava un po di più e dovevano "togliere il gas" per farlo stare di legge, volevano qualcosina di più come costo revisione.
La famosa "tassa miracolo"
La pagavo anch'io, e volentieri, quando andavo a revisionare il vecchio e scassatissimo furgone col ribaltabile della ditta. Il cassone era mangiato di ruggine, faceva un fumo indegno e la luce dei fanali sembrava quella dei lumini da chiesa.
Una volta, siccome non frenava abbastanza di posteriore, il tizio delle revisioni tirò giù la serranda dell'officina, levò il furgone dai rulli e mise su un'Ape che frenava bene.
Mi guardò con uno sguardo minaccioso e mi disse: "ascoltami bene: non hai visto niente, io e te non ci conosciamo, tu qua non ci sei mai stato". Mi misi a ridere, e gli allungai il libretto con dentro 50 € dicendo: "perché, hai fatto qualcosa per me? Non mi pare". E si mise a ridere anche lui.
Ne parlo senza problemi perché ormai il furgone sarà diventato una cinquantina di panchine da giardino, o qualche metro di cancellata
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.