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Come da titolo vorrei sapere dove la leovince squdrata tira: (scatto, ripresa, allungo) e se va bene con il mio 60dr, albero anticipato e carter lavorati??
Red_Ape ha scritto:con questa foto mi hai dato una mano a capire che marmitta era di un mio amico....ps...ho una shaft...ma non è quella che è nella seconda foto.....
esiste quella simile alla proma circuit anche...sono rare ma rendono molto molto bene
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Oggi l'ho comprata a 25 euro(giusto come prezzo? Ma quindi è abbastanza rara?)cosa ne pensi su un 65 è troppo piccola come espansione? Io ho 13 pari, filtro malossi, puleggia e adesso metterò un 65 Dr o polini e vorrei più accelerazione quindi ho fatto un buon acquisto o non è abbastanza prestazionale?
Perché ha/è stata bucata dove c'è il collettore fino (all'altezza del primo incrocio con la pancia) secondo voi?
Il sile l'ho tirato a lucido con la carta vetrata facendolo girare sul tornio
Ciao Tizio.sg,
estetica a parte, che comunque fa sempre bene....
ti consiglio di verificare la pulizia interna... IMPORTANTISSIMA...
le morchie e le incrostazioni interne trasformano un a buona marmitta in un accrocchio infernale....e fidati, sono veccchie ed incrostate.
Fagli fare in bagno nella soda caustica (con le dovute attenzioni) o mettila nel camino fino ad arroventarla e poi sciacqua bene con benzina/solventi all'interno.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
A me questa pare una semi espansione...sono curioso di conoscere come frulla!
Per pulirla si può pure mettere il cannello nel collettore e lasciarlo andare per un bel po'.
25€ per una marmitta bucata??? Non sarà uno scherzo sistemarla, ma ormai c'è l'hai, cerca di tirare fuori la lamiera fino a farla combaciare e salda pianino pianino per non bucare
Alla fine esternamente l'ho pulita e sono soddisfatto, l'ho lasciata nell'aceto due settimane e poi con la spazzola è venuta via subito
Grazie del consiglio, penso di arrovenyarla visto che di soda non ne ho e poi gli metto la benzina oppure anche Silente.
Quanto ne metto? Devo riempirla del tutto oppure un pò e dopo scuoto? Ovviamente faccio tutto dopo il raffreddamento sennò la benzina fa boom
Il silenziatore l'ho fatto girare sul tornio con la carta vetrata ed è venuto stra lucido.
Dopo vi farò sapere come va
PS. Ma come faccio a fissarla sul telaio se solitamente le marmitte sul ciao vanno a destra?
Allegati
Invece questo è il buco che sembra sia stato fatto appositamente, stucco metallico tiene?
Se dentro e ben pulita passa 2 3 mani di trasparente apposito o vernice colorata apposita e via!
Quanto vorrei vedere com'è fatta dentro...ci gioco un Nichelino ché ha delle paratie
Non ho il trasparente per alte temperature, solo il nero e non vorrei spendere per prendere una bomboletta, solo che non voglio neanche mettere ip nero (che è per la stufa) perché nera non mi piace.
Ma le paratie interne a cosa servono, devo stare attento a non fare qualcosa di sbagliato?
Il buco si può tappare con lo stucco per metallo?
Se la lasci senza vernice in breve tempo si ossida e ti scordi l'estetica attuale.
Per le paratie nessun problema è solo una mia curiosità di capire se è una espansione "pura".
Lo stucco no, non va bene! Va saldata
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Per la saldatura purtroppo non posso perchè con la mia saldatrice bucherebbe sicuramente la lamiera mentre per l'estetica provo a ungerla con dell'olio ogni volta che lo uso tanto pk alcuni dicono che cosi' non arruginisce.
Per togliere lo sporco interno la faccio diventare bollente e dopo ci metto la benzina e dei dadi, se ci sono delle paratie interne si rovinano?
Vorrei sapere come sono fatte( lamiere fine,come sono messe,ecc...), vorrei provare a mettere del fil di ferro e se esce dovrebbe essere espansione pura, o no?
Intanto portala a saldare, altrimenti è tutto lavoro inutile. Per pulirla bene dentro fai un bel fuoco, buttacela sopra ed aspetta che abbia finito di fumare, quando è fredda la soffi col compressore e sei a posto. Prova a farci passare un filo, se non trovi ostacoli puoi mettere un pezzo di filo dei freni sul mandrino di un trapano, infili dentro e fai girare... Dopo averla bruciata naturalmente. Arroventare la marmitta e Poi buttarci dentro benzina serve solo a farsi male
Red_Ape ha scritto:ma quale intendi la SHAFT? io ne ho una e a mio parer è molto da ripresa, e MEDIO -BASSI.. agli alti tappa col 50 cc...
gli ho già consigliato in MP...la shaft per lui sarebbe più adatta,occhio però a non confonderle!
LeoVinci Squadrata
Shaft
Ok l'ho pulita con dadi e filo dei freni ed è venuto fuori abbastanza sporco, l'ho provata senza silenziatore e fa un casino assurdo e non penso cambi tanto quando lo metterò visto che non metto la lana.
Il problema è che non so come attaccarla perché sembra proprio che finisca sul perno dei pedali solo che non va dentro in battuta bene e non c'è comunque abbastanza filetto, in più aveva un bullone sulla staffa quando l'ho comprata quindi non so, forse dovrei bucare il telaio.