Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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MattiSi ha scritto: ↑dom nov 15, 2020 11:31 pm
Ciao, ho un si originale e vorrei mettergli un 65 dr, che elaborazione mi consigliate? Con solo il dr e tutto originale quanto può fare?
Ho girato per molto tempo con un grillo con 65dr e 13, tutto montato di scatola quindi non raccordato e collettore a 12, marmitta originale. avevo 11 anni e non me ne intendevo, quando poi ho smontato tutto l'anno scorso ho trovato la sorpresa Comunque non andava nulla, a memoria faceva 48/49 all'ora, a puleggia
Butta sotto una Giannelli Fire (che è anche omologata) e filtro Malossi, altrimenti una sito plus sempre con filtro malossi, le prestazioni non saranno da capogiro ma il motore durerà, consiglio anche di portare l'aspirazione a 13, di lavorare un pochino i carter e regolare bene l'accensione (se è a puntine).
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:36 pm
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
direi abbastanza buono come base, poi dipende dalla taratura e dalla lavorazione, un'altro gt che ti consiglierei è il 65 Malossi in ghisa
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:36 pm
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
direi abbastanza buono come base, poi dipende dalla taratura e dalla lavorazione, un'altro gt che ti consiglierei è il 65 Malossi in ghisa
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:36 pm
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
direi abbastanza buono come base, poi dipende dalla taratura e dalla lavorazione, un'altro gt che ti consiglierei è il 65 Malossi in ghisa
Quindi mi consigli di lavorare il dr?
Si, non in maniera estrema, e magari anche un pochino i carter e il condotto d'aspirazione.
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:36 pm
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:36 pm
Il dr 65 con la Giannelli Fire, filtro e variatore Malossi, com'è prestazionalmente? Non sono molto esperto, quindi scusate se dico cose che non hanno senso
In termini di velocità a quanto potrei arrivare?
Sinceramente se non sei molto esperto, non oserei lavorare carter aspirazioni ecc, piuttosto vai di carburatore, filtro e marmitta. Un 60/65 all’ora credo siano garantiti.
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 1:39 pm
Prendendo il dr con giannelli fire, variatore e filtro malossi, senza lavorare carter o altro va bene lo stesso secondo voi?
va bene non preoccuparti...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Io monto il dr 65 marmittta fire 13/13 e filtro malossi variatore della malossi senza aver raccordato nulla e albero motore originale ti posso assicurare che sale anche sui muri e poi il gt della Dr è super affidabile e costa la metà. Vai tranquillo con DR poi ci saprai dire
Ciaoblu ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:06 pm
Butta sotto una Giannelli Fire (che è anche omologata) e filtro Malossi, altrimenti una sito plus sempre con filtro malossi, le prestazioni non saranno da capogiro ma il motore durerà, consiglio anche di portare l'aspirazione a 13, di lavorare un pochino i carter e regolare bene l'accensione (se è a puntine).
Io piuttosto che il filtro Malossi, contestabile in caso di fermo (anche se a dirla tutta dei motorini non frega più un cazzo a nessuno), vista l'esigua preparazione taroccherei l'originale, che se non sbaglio è a libretto come "silenziatore aspirazione" e ha l'omologa stampata sopra.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
MattiSi ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 12:41 pm
Un ultima cosa, altrimenti che gt mi consigliate?
secondo me a parità di prezzo non c'è nulla di meglio, vai tranquillo che il dr non delude, anzi va da dio
La cosa che mi fa incazzare è che una volta lo trovavi al prezzo delle noccioline (il mio, nuovo di scatola mai aperta, 30 €, poi l'ho venduto e ci ho fatto su di meno), oggi con meno di 80 € manco te lo fanno annusare. Comunque su una preparazione "soft", tipo carter di serie lavorati, fa lo stesso lavoro delle tre sorelle Polini/ Malossi/ Pinasco e ti resta del grano in tasca.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Zippo ha scritto: ↑mar nov 17, 2020 10:49 pm
Ci vuole la testa però
Prendi la solita Polini e passa la paura, altrimenti si può modificare quella di serie.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.