Tipologia: MOPED
Modello: Rizla Replica Lhp
Cilindrata: 71 cm3
Kit Gruppo Termico: Athena Ø 46 corsa 43 con scarico da 22 in alluminio con booster in scarico. il cilindro è stato lavorato e sono stati aperti i travasi frontescarico sul basamento del cilindro, i travasi principali sono stati lavorati e anche lo scarico. Squish a 0.9 e Rvc 13:1
Carter motore: Malossi MP2 raccordati al cilindro e rettificato il piano di appoggio del cilindro in modo da assicurare la perfetta perpendicolarità del cilindro
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: pacco lamellare modificato: i traversini sono stati rimossi ed è stato fatto diventare monopetalo con lamelle da 0.40, pgbg 21 con filtro malossi e12 (ora sto valutando l'idea di montare anche il compensatore di fluidi)
Impianto di scarico: artigianale, lo scarico a differenza di quelli che si trovano ora in commercio è saldato a mano e non stampato, l'interno della marmitta è vuoto e non presenta ostruzioni come sulle nuove marmitte
Accensione: elettronica originale con volano da 1330 g
Trasmissione: multivar malossi con rulli da 5.2 grammi, frizione con molla gialla malossi e mollettine gialle, campana in C40 realizzata personalmente a CNC. Rapporti allungati (CIF)
Ciclistica: Anteriore: forcelle indurite mediante olio ad altissima densità. Posteriore : monoamortizzatore indurito e rialzi di 50mm nel supporto del mono
Impianto frenante: Anteriore : disco 320 flottante derivato dalla kavasaki ninja 1100 con pinza grimeca a un pompante, Posteriore : originale
Styling: Rizla replica con particolari arancioni
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
il SI è ancora da ultimare nei particolari, ad esempio manca il numero sull'anteriore, le pedaline che verranno fatte a CNC e altri particolari.Ora il SI è in fase si ottimizzazione delle prestazioni in quanto devo ancora trovare il peso ideale dei rulli (ance se ci sono vicino) per il resto è stato
progettato per un uso stradale e non per il cross, le gomme sono da pista precisamente Hutcinson all'anteriore e Swallow al posteriore, entrambe maggiorate
la mia ela:
pinasco d42 con collettore di scarico da 28 e travasi tirati
carter raccordati al cilindro con collettore da 18
18 phgb ad dell'orto
albero pinasco spalla piena/anticipata
gianelli fire
variatore malossi multivar campana sprocatti
per luca96 si il lavoro non è venuto male anche se ho dovuto rivederlo dato che la pinza toccava sul cercio e pure il supporto..ora sto vedendo se rifarmi i supporti sulla falsa riga di quello di mimmaccio..
bello il rialzo del mono e sopratutto lavora bene come quello che mi hai fatto
preparare e poi non ti sei degnato neanche di dire che non lo volevi piu complimenti
ancora per la serieta'
beh il lavoro c'è stato e si vede... decisamente ben fatto! non mi piace molto lo styling e alcune cosette qua e la però davvero bello. carina la marmitta artigianale, ricorda molto la sprocatti... l'hai fatta tu?
mi piace tanto la marmitta come l'hai fatta cosi bene e anche la forma bella veramente.bravo! e anche il rialzo che penso te lo sei fatto fare o dare da mattia 1792?
mi piace tanto la marmitta come l'hai fatta cosi bene e anche la forma bella veramente.bravo! e anche il rialzo che penso te lo sei fatto fare o dare da mattia 1792?