* Verniciatura bobina accensione interno carter in nero resistente al calore (le bobine in generale migliorano il rendimento con le temperature basse di lavoro)
* Camma ruttori lucidata a mano
* Chiavetta volano-albero motore in acciaio cromo-vanadio (acciaio chiave USAG)
* Area di incidenza ruttori perfezionata
* Luci "by-pass" pistone smussate
* Molla valvola di decompressione a carico ulteriormente maggiorato
* Pipetta candela in bachilite e cavo in silicone (entrambi NGK) (Candela B9HVX)
* Smussatura guarnizione in alluminio scarico
* Cavo accensione a bassa tensione di diametro maggiore, in rame OFC e silicone. Perfezionamento elettronica in generale
* Isolamenti terminali cavi accensione in silicone
c'è ne di cose da dire... ad esempio, la pinza dov'è??l hai messo solo da bbellimento quel freno a disco perchè sopra il pompante non c'è...
poi quella marmitta che monti non mi sembra la too bad.
Luca in Sardegna le marmitte si arruginiscono, se dalle tue zone non si arruginiscono mi trasferiro' presto da te.
Riguardo il freno a disco. Si l'ho messo solo per bellezza, in modo che tu potessi commentare a vanvera. Un giorno sono andato da un tornitore e mi sono fatto creare un supporto in alluminimio, poi ho deciso di montare un disco di Phantom F12, cosi giusto per estetica e soprattutto per mandarmi fuori equilibratura la ruota anteriore.
Il punto è questo. Trattate cosi i nuovi utenti? Cioe' mettete in dubbio le cose che scrivono?
Non ci fai/fate una bella figura.
Per continuare. Sullo stelo con delle semplicissime staffe (modificate) ho fissato la pinza.
La pinza a doppio pistoncino proveniva da un F10, ma è stata mofidicata in pinza flottante per motivi di spazio. Poi per un errore del tornitore di pochi micron dopo pochi giorni di utilizzo, a furia di divertirmi a fare staccate, si è deformato tutto e ho dovuto abbandonare l'idea del disco.
balza_the_best illuminami sulla questione campana
Devil dovrei avere foto in un hard disk di parecchi anni fa, ma dovrei cercarle. Il si è fermo da tanti anni.
quel volano e stranissimo, sembra un pinasco in carbonio incrociato con un originale...
per la storia della campana... quella originale essendo in ghisa è molto fragile e ci sono statyi molti casi di esplosione...
per questo nel forum molte persone vendono campane in acciaio c40, estremamente resistenti e anche molto belle da vedere...
bellissimo la campana hai una probabilita su mille che esploda bellissimo se fai magari un po di piu foto è meglio nessuno mette in dubbio quello che scrivi e che dopo aver visto che gente si trova in giro ....ma non è il caso tuo si vede che ne sai...
A dire la verita' quasi mi vergogno a mettere foto dettagliate. hihihi E' troppo sporco perchè fermo da parecchi anni. Che foto potrebbere essere interessanti?
potevi scriverlo, poi noi trattiamo così solo quelli che scrivono boiate, quando mi dimostrerai che tu hai avuto o hai la pinza funzionante e il freno a disco anteriore FUNZIONANTE ben venga, hai fatto un bel lavoro, io stesso sto mettendo il freno a disco sul si (nache se molto più grande) e ho trovato diverso problemi. perciò mi sono dovuto arrangiare usando materiale brutto da vedere, ma funzionante.
dai voglio vedere la foto del tuo impianto frenante :)
cordiali saluti Luca