Buongiorno,
sto leggendo da poco il vostro forum e devo dire è davvero interessante dicevo,
ho cominciato da poco a seguirvi perché da poco mi sono avvicinato al Ciao.
Ora ne ho uno direi molto ben tenuto che terrei come mamma piaggio ha fatto
e da poco un altro messo discretamente male che vorrei "Truccare" un pochino giusto per fare esperienza a piccoli passi.
Quindi la prima cosa che intenderei fare è sostituire il carburatore originale con un 13/13 e qua sorgono i primi dubbi.
A) Che getto devo prevedere su tale carburatore ?
B) Ho letto che dovrei allargare il collettore ma sinceramente per fare ciò penso vada smontato il motore ed aperto tutto per evitare l'ingresso di limatura all'interno del carter oppure sbaglio ?
C) e tale "maggiorazione" del collettore di quanto dovrebbe essere (intendo diametro interno del collettore stesso.
D) Con questo primo step potrei avere un primo sensibile aumento di potenza del mezzo ?
Scusate lo stillicidio di domande ma veramente sono digiuno di tale motore.
Grazie a tutti