Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti ragazzi.Oggi mi è arrivata una notifica di youtube di un video della malossi in cui presentava l'escape grarage(Una loro attrazione ad eicma).Nulla di speciale il video finchè non fanno vedere il cilindro nuovo per ciao .UNo spettacolo ! E' un Big Deps ma con Travasi belli grandi aperti alla base, frontescarico sdoppiato e scarico smontabile con 4 viti e soprattutto è 3p .Ecco il link del video https://www.youtube.com/watch?v=m7iWeKPnj0M
Ultima modifica di PiaggioCiaoBlu il sab nov 10, 2018 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ci sono delle novità ,manca il 4 prigionieri ,ma ci sono i carter malossi per vespa px pe 200 ,su licenza piaggio ma con più ciccia e naturalmente prezzo triplicato e il big deps con i travasi aperti alla base come preannunciavano i carter nuovi mp one e ha anche lo scarico con una flangia e non più avvitato ,copiato sempre dal mondo vespa e ci sono le nuove accensioni con il volano dal pieno e delle nuove ventole con meno alette (questo non mi piace ,preferisco perdere 1 cv ma che raffreddi)
Se avessero decentrato, la biella, sarebbe un lavoro che capisco poco... L'albero lato alberino se fatto pieno è quello che può meglio dare peso e bilanciamento all'albero.
L'unica cosa, è che se usi un carter apposito, puoi pensare di fare il passaggio pià grande perchè la spalla che chiude è più larga. Ma montati sui carter originali, secondo me non serve ad una cippa
Ma il carterino con il lamellare old style??? mi fate capire le lamelle che sembrano avere uno spazio maggiore (e quindi anche una dimensione maggiore) dove fanno a uscire?? Se prima passava attraverso il foro dell'albero, adesso dove passa in mezzo al cuscinetto??
la spalla lato carterino penso sia tagliata per agevolare il passaggio della miscela dei carter con ammissione lamellare laterale stile simonini. Teoricamente i carter nuovi sarebbero ben 3, uno appunto stile simonini, uno a valvola e un doppia aspirazione.
oggi sono stato ad eicma e ho fatto alcune domande alla pinasco, il carter è 5mm più alto nella camera di manovella così sono riusciti a creare una valvola più larga di 5mm e questo spiega la spalla dell'albero più larga anche se non era tagliato per il suo funzionamento (non so il perchè).
il collettore che si vede in foto invece verrà montato direttamente sotto al cilindro con un apposito carterino che però non era presente ad eicma.
Borzi0 ha scritto:oggi sono stato ad eicma e ho fatto alcune domande alla pinasco, il carter è 5mm più alto nella camera di manovella così sono riusciti a creare una valvola più larga di 5mm e questo spiega la spalla dell'albero più larga anche se non era tagliato per il suo funzionamento (non so il perchè).
il collettore che si vede in foto invece verrà montato direttamente sotto al cilindro con un apposito carterino che però non era presente ad eicma.
Su quei carter il collettore del carburatore é smontabile come sugli speed engine credo,giusto?