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Ciao,visto che ho finito di montare 65 polini racing,con sito plus,filtro polini su 12/10 ,variatore polini,ho montato i rulli in corredo da 5,5 ma presumo siano troppo leggeri,su eBay ho trovato i 6,9 oppure i 10gr cosa mi consigliate!io pensavo i 6,9 ma farà differenza tra 5,5 e 6,9?consigli? io cercavo tipo un 8 grammi ma non ho trovato niente su eBay. Comunque preferisco sempre un po’ di ripresa in più.
il peso dei rulli non si prende a stima ,per fare la via di mezzo puoi anche mischiare i rulli a 3+3 ,sempre 6 ,ma 3 da 5,5 + 3 da 8 =6 da 6,7 all'incirca .....poi dopo prendi quelli giusti perchè vanno in base alla molla che monterai
Ok ,si quello di alternarli lo sapevo ,appena mi arrivano farò una prova,comunque cosa strana mi sapete secondo voi dire da dove caspita trasuda ‘’olio”il ciao, nel senso trovo goccioline di olio sotto al carter proveniente sembra dal collettore di scarico della marmitta. Cosa strana anche dal carburatore mi perde un pochino di miscela pur avendo cambiato guarnizione vaschetta e guarnizione filtro miscela e quella sottostante la testa della vite.Ho messo anche quella specie di oring che va dal collettore di aspirazione al carburatore.NuovA. Pure le guarnizione in metallo del cilindro polini sono nuove ovviamente.
Praticamente intendo quella che si infila dentro al collettore di aspirazione del carburatore e che va a fa battuta sul collettore di aspirazione!!!! sarà mica troppo grasso per via del l’olio che mi imbratta,ciò un 54 di gigle.
da freddo di sicuro ,2 minuti di strada e deve sparire il fumo almeno ,poi l'olio di solito esce dal decompressore e cola sotto la testa ,il carburatore non deve macchiare di benzina ,forse un trasudamento ma se gocciola devi guardare da dove
Per quanto riguarda la frizione posteriore del variatore dovrei cambiarci le ganasce ,mi date qualche link per acquistarle a prezzaccio?metto anche molla di contrasto gialla (ne ho anche una celeste polini)e mollette gialle perche al momento ho mollette e molla di contrasto originale.
no ,mollette frizione originali e ganasce nuove (non è uno scooter),poi fai come credi le chiappe sono le tue....ci sono 3 modelli di massette ,cerca su ebay il tuo
Allora con la cinghia tutto ok non ho dovuto fare quel lavoro sul telaio,la cinghia polini si presta senza fare quel lavoro,attualmente ale ti spiego il motore al momento funziona hehe tira bene solo che urla troppo quindi devo sostituire i rulli che ho sotto,i 5,5g polini.Devo appesantirli e poi apparte quel trasudamento che ho forse dovuto alla miscela fatta al 3%con olio minerale,devo anche intervenire sulla frizione dietro perché inizia a slittare un po’ quindi già che ci sono volevo ordinare le ganasce nuove.pero non so quale modello prendere,sotto comunque c’è molla originale e mollette idem.Leggendo su svariati post si consiglia di mettere mollette gialle malossi accoppiata a molla di contrasto sempre gialla.comunque mi sa che fatto tutti questi piccoli lavori ci chionzo una bella polini top one hehehehe