Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, ho un motore originale con 50 dr, filtro polini e getto 52 a freddo va benissimo ma appena faccio qualche km in partenza non ha più spunto e sembra di essere a puleggia fino a quando prende i giri, secondo voi da cosa dipende ?
Ciao
la prima ipotesi è che il getto non sia sufficiente, prova a montare un 54/56 e poi vediamo....
Se il cambiamento di getto non giova significa che è colpa del sistema a variatore che da caldo non funziona a dovere.... boccole sporche o rulli non ingrassati se sono gli originali...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
claudio7099 ha scritto:sei riuscito a grippare 2 volte in 300 km ,io direi che qualcosa non và nel tuo motore
hai un link o una foto del gruppo termico 50dr
è questo http://www.rrd-preparation.com/fr/kit-h ... -ciao.html
Si è quello, ho grippato accellerando troppo in discesa
le fasce le hai scollate dal pistone o è rimasto così ??? che io mi ricordo il rodaggio non è 350 km con miscela al 3,5-4% ,non puoi tirare in discesa ,devi dargli il tempo che il pistone e le fasce si adeguino al cilindro ,quindi io smonterei il cilindro ,controllata alle fasce e pistone ,rimonti il tutto e lo carburi una volta per tutte ,non sei il primo che confonde magro con grasso e viceversa ,non dici che carburatore monti e la marmitta
quando scaldi o grippi le fasce del pistone si incollano al pistone ,perdi compressione e potenza perchè non fanno più il suo lavoro di tenuta ,è praticamente come andare in giro senza fasce
a caldo il difetto si accentua ,è sintomo di fasce incollate ,succede anche su vespa non è un problema ,si smonta il pistone e con calma si cerca di muoverle per poterle togliere ,si pulisce tutto(io uso un cutter piccolo nella sede fasce)si olia e si rimonta
ciao4life ha scritto:Potrebbe essere il pistone la causa del problema ? Se monto un altro pistone sfregando col il cilindro rigato si rovinerebbe subito ?
Ciao
Il grosso del costo è il pistone e quindi tanto vale far anche rettificare che eviti qualsiasi rischio e ti trovi in ordine con le tolleranze.