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Buonasera a tutti,e da un po di tempo che ho un problema su pinasco Grigio 46 con carter originali testa modello nuovo.
La carburaIone risulta sempre magra candela Grigio chiaro.
Ho controllato anticipo 22 gradi sostituito candela con una piu fredda,sostituito carter.
Non so piu che pesci prendere.
Rdc 11,5 squish 1,00 mm carburatore 13/13 getto 88.
Se qualche anima buona mi puo' aiutare.
Grazie in anticipo.
sembra un infiltrazione di aria in qualche posto ,fai la prova di tenuta tappando lo scarico con un pezzo di gomma e una fascetta in ferro ,metti un pezzo di gomma dell'orto sul collettore e in qualche modo metti un raccordo per il compressore ,porti il compressore a 1-1,5 atm e lo spegni ,colleghi il tubo al tuo carter e verifichi se l'aria esce da qualche parte ,non esagerare con l'aria perchè parte il paraolio ......con un pennello imbevuto in acqua e sapone dei piatti lo passi il tutti i posti dove cè una guarnizione o una giunzione ,se il sapone fa le bolle vuol dire che perde
io ho trovato un deeps pinasco in ghisa con un difetto di fusione ,a occhio nudo non si vedeva ,con l'aria si vedeva benissimo ,risolto con una brasatura a cannello perchè di ghisa
ho trovato dei paraoli nuovi da buttare e valvoline decompressore che svuotavano il compressore in 5 secondi e una zona del carter dietro il condensatore che diventa così sottile (quando si porta il collettore a 13)da fare delle micro perdite
Ti lascio un consiglio...la carburazione la vedi meglio se usi una candela non nuova...se stai provando con una candela nuova, montane una usata. Anche io una volta non riuscivo capire se era più grasso o più magro , aumentando o diminuendo il getto. Provato con una candela usata e si notava la differenza. In pratica con la candela nuova non notavo la differenza. Sembra una cavolata ma e verità. Magari però hai già risolto il problema.