Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
è come se fosse una pompa per gonfiare le gomme della bici che aspira quando il pistone sale verso la testa ,crea una depressione che aspira come un aspirapolvere tutto quello che trova ,pietre comprese ,per quello si mette il filtro
Praticamente, il pistone risalendo nel cilindro crea depressione sotto di lui , nel carter.
Il condotto di aspirazione viene aperto meccanicamente dalla spalla dell'albero che è profilata apposta per fare da valvola,
quindi la depressione presente nel carter fa entrare la miscela/aria benzina ( chiaramente dove trova spazio la massa gassosa si fa strada e si addensa maggiormente) a questo punto il pistone superato il punto massimo torna indietro e inizia a comprimere la benzina raccolta nel carter pompa. Quando il pistone scopre le luci, la massa nel carter è stata già compressa quindi entra nei condotti e viene lanciata dai travasi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post: