Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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un mio amico penso che ha comprato lo stesso kit e ce lo ha montato su un si.. fa paura gli ha dovuto piombare le forcelle se no si alzava.. un giorno mi ha fatto fare un po di strada dietro sul portapacchi veramente spaventoso..
tu monti il 21? e di espa cè su la simonini carbon? il gt è un 100 giusto ? e i carter sono quelli a 4 prigionieri? no perchè so che esistono anhce quelli a 3 ma il prezzo e il rendimento
è molto meno
si monto il 21 di carburatore ,e la espansione è sempre quella del kit, la cilindrata è quasi 82 cc. e non esiste il 100 cc , veniva chiamato cosi il motore a 3 prigionieri che in realtà è 83. Il mio è a 4 e se leggi tutto il topic capisci tutto quello che vuoi sapere . Quello del tuo amico si alza perchè monta ancora i rapporto corto sul mozzo e quindi tanta ripresa e poca velocità con il rischio che scoppia la campana del variatore .
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Mamma mia quanti anni sono passati e quanta esperienza abbiamo fatto con quel motore indistruttibile ora lo uso ancora in pista ma lo sviluppo lo portiamo sui telai gomme ammortizzatori frizioni campane slitte per sfruttare meglio quel motore tenendo testa ai super scooter e pit bike , staccate e pieghe incredibili da fare sui moped arrivando toccare con le saponette , metterò al più presto qualche foto per fare capire che la passione non è morta anzi è in continua evoluzione che sono proprio sbk moped.
Mi sono riletto questo interessante topics...
Certo se ci fossero anche altre foto e descrizioni dei lavori nuovi che vengono svolti, non starebbe brutto, sono cose che se fatte non semplicemente comprando e montando, mi piacciono e non poco!
prontolino ha scritto:Mi sono riletto questo interessante topics...
Certo se ci fossero anche altre foto e descrizioni dei lavori nuovi che vengono svolti, non starebbe brutto, sono cose che se fatte non semplicemente comprando e montando, mi piacciono e non poco!
Purtroppo FB ha ridotto di brutto la qualità dei post nel forum....poi tra l'altro, cosa che io non sopporto, chi è partito da qui si è fatto la sua cerchia ristretta altrove....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
il lato positivo è che questo ha diminuito di brutto anche le litigate assurde e spesso inutili a cui assistevo e che mi avevano fatto a volte desistere dal continuare a frequentare questo forum.
Per il resto, in merito a quello che FB ha e sta facendo, condivido in pieno.
sto su un altro forum da quando praticamente ha aperto e adesso lo vedo molto ridimensionato se non mezzo morto, mentre l'omologo su FB, è in piena salute.
ecco un piccolo esempio lo sprocatti che dopo tanto lavoro sono riuscito a farlo andare ma purtroppo il gruppo termico era stato rovinato dal bravo Franco e ha ceduto crepando le sedi prigionieri testa e quindi lo messo da parte per il momento pero ho fatto vari test con il telaio .
Il motore era montato sul si ma il bravo come ciclistica va meglio ,non scrivo le altezze e lunghezza o quanto ho dovuto tagliare le forcelle perchè per il momento è un segreto ma posso dire che il mezzo è affidabile da puro divertimento stabile e e piantato in terra da osare PIEGHE paurose .Per il motore per il momento è di scatola con fasature originali cambia solo il carburatore che ho scelto il cp 24 sono molto facili da tarare e marmitta che uso la sprocatti anticipato accessione di 20 gradi per il momento , Rdc 12 ora vedo se montare mozzo 10,5 o 12 e da li vediamo che rulli usare e che getti max e min .