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se è la solita accoppiata di statore e centralina idm vedrai che varia.... di sicuro sono i componenti che usano per laccensione vespower , se non lo fa basta prendere la centralina approriata....costano anche poco nei canali giusti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Tutto giusto, però il prezzo è secondo me ampiamente fuori dal valore della cosa.
Se uno ha le capacità e possibilità, meglio allora trovare una accensione alternativa e adattarla come hanno fatto in molti, gli esempi e spunti non mancano di certo... e il costo sarebbe sicuramente inferiore (ho il braccino corto... lo so )
è ovvio che alla malossi stessa basti fare una piccola ricerca sul web per vedere idee già utilizzate ma il concetto che volevo far passare è che sia che l'abbiano copiata sia che l'abbiano progettata da zero il risultato sarebbe stato sempre lo stesso, quindi dal mio punto di vista dubito sia possibile avere la certezza di cosa abbiano fatto realmente...
in ogni caso direi che anche solo 200 euro sono eccessivi per una normale accensione a statore... le care vecchie puntine ancora non deludono
mi piace come peso 800 grammi abbondanti se cosi concentrati dovrebbe andare molto bene poi sentendo in malossi è variabile ma di soli 5 gradi,se non costasse cosi tanto sarebbe da abbinare a un gpy elven ma a 320 euro si presume che almeno una curva dedicata a un loro kit deps potrebber impegnarsi a farla.... con 12 gradi di ritardo ben distrubuiti girava veramente bene anche sui carter originali rispetto alla stessa accensione ad anticipo fisso 17 gradi....esperimenti di 4 anni fa usando volano puntine 650 grammi senza magnete abbinato ad elven gpx 12v,che soddisfazioni!
RAFFAELLO ha scritto:se è la solita accoppiata di statore e centralina idm vedrai che varia.... di sicuro sono i componenti che usano per laccensione vespower , se non lo fa basta prendere la centralina approriata....costano anche poco nei canali giusti.
Anche secondo me è la solita IDM che utilizzano le varie ditte sulle accensioni vespa. Da quanto visto sul sito SIP scootershop sembra che sia ad anticipo variabile (non ci metterei la mano sul fuoco perchè sembra che la descrizione sia stata scopiazzata da qualche parte).
Preso dalle istruzioni... "Questo tipo di accensione non prevede alcuna regolazione di fase, la regolazione fornita è 23° a 4000 rpm"
Non sarà mica ad anticipo fisso?
Si costa come un ciao intero, per fortuna si può avere a molto meno, una delle cose interessanti è che ora finalmente anche con l'accensione elettronica c'è spazio per fare un minimo di sacca per il travaso.
Lo spazio poi è ulteriormente aumentabile, si può benissimo smussare lo spigolo verso l'alto di altri 5 mm.
Volevo chiedere a chi è esperto di questo tipo di centraline se si potrebbe anche sostituire con qualcosa di più performante.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
Scusate ma io non ho ancora capito.
Oltre ad avere un volano che pesa 300 grammi meno e fare i 12 volt, cosa cambia rispetto ad una accensione elettronica originale di fabbrica di un SI?
fabio ci sono quelle x vespa idm variabili altrimenti contatti andrea venturini che te ne fa una programmabile fatta a misura per te io ne ho 3-4 delle sue da quella x convertire le accensione a puntine in elettroniche programmabili ,alla lpl alla gpx12v e son sempre stracopntento dei suoi prodotti ,purtroppo con quello che costa la malossi dovrebbero gia aver fatto una curva perfetta x un 65 e un 75 malossi almeno invece ci rifilano la solita variabile da 2 lire....speriamo che ci sia la ventola a ricambio anzi se hai modo informati se la vendono a ricambio percè a quel punto facciamo i piatti e isntalliamo le ventole malossi sulle pvl 13 gradi e siamo a cavallo
è indubbiamente fatta molto bene con un momento d'inerzia consono ai motori piaggio. Butta fuori 90W quindi ci si possono montare fari potenti, come ad esempio un H7 degli abbaglianti della macchina. risolve il problema dei fari che si bruciano grazie al regolatore di tensione, ci si vede bene se si riuscisse a costruire un portalampada idoneo ai fari alogeni, non si avranno più problemi di affidabilità delle puntine con motori potenti (non so voi, ma dalle esperienze che ho avuto da ragazzo, il dentino in bachelite che scorre sulla cam tende a consumarsi in fretta).
inoltre se è di buona qualità come affermano, il segnale è pulito fino ad alti regimi.
accensioni simili si usano dagli anni '80 sui tuboni, scooter.., garantiscono un corretto segnale alla candela fino a 9500rmp, quindi più che sufficiente sul ciao.
è indubbiamente un prodotto azzeccato, il prezzo lascia comunque a desiderare. non ci resta che aspettare un pò per trovarla a meno da bicasbia ricambi
il volano elettronico, se non erro pesa 1,3kg.. non ne ho uno sottomano smontato da dargli una pesata.. per momento d'inerzia cosa si intende? che pesa meno dell'originale, ma è studiato in maniera che la resa volanica è identica?
Buongiorno, scusate, ma non mi è chiara una cosa, e non vorrei fare una spesa inutile, ma si tratta di un accensione che sostituisce le puntine se non ho capito male...
Grazie per le risposte
Narder16 ha scritto:è indubbiamente fatta molto bene con un momento d'inerzia consono ai motori piaggio. Butta fuori 90W quindi ci si possono montare fari potenti, come ad esempio un H7 degli abbaglianti della macchina. risolve il problema dei fari che si bruciano grazie al regolatore di tensione, ci si vede bene se si riuscisse a costruire un portalampada idoneo ai fari alogeni, non si avranno più problemi di affidabilità delle puntine con motori potenti (non so voi, ma dalle esperienze che ho avuto da ragazzo, il dentino in bachelite che scorre sulla cam tende a consumarsi in fretta).
inoltre se è di buona qualità come affermano, il segnale è pulito fino ad alti regimi.
accensioni simili si usano dagli anni '80 sui tuboni, scooter.., garantiscono un corretto segnale alla candela fino a 9500rmp, quindi più che sufficiente sul ciao.
è indubbiamente un prodotto azzeccato, il prezzo lascia comunque a desiderare. non ci resta che aspettare un pò per trovarla a meno da bicasbia ricambi
Per quanto riguarda i fari e il regolatore di tensione erano state proposte altre soluzioni senza dover cambiare accensione e ad un prezzo nettamente inferiore, non è quella la gran trovata.
Sono interessato all'acquisto ma non sto trovando recensioni, qualcuno l'ha testa? Su un pinasco nero carter mp carb. 19 albero Malossi sp. Piene potrebbe migliorare la resa?
io posso dirti che il mio si va bene ma avendo fatto tutto il motore nuovo montando direttamente questa accensione non ho confrontato con l' accensione originale
ho un big deps, su carter mp albero a spalle piene malossi,marmitta malossi con collettore da 27, accensione malossi, ingranaggi malossi mollette frizione gialle malossi, molla di contrasto nera pinasco e variatore pinasco
l' anticipo non è regolabile