Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Giornata produttiva! É arrivato il trainadisco nuovo ed é andato dentro senza problemi, tutto alla perfezione, si vede che il vecchio era difettoso...
Dopo di che ho ritirato il carterino con il riporto eseguito alla perfezione e ho creato lo scivolo.
Non sono stato troppo tempo a levigare le superfici per ottenere un lavoro di fino perché non penso che crei differenze con superfici cosi piccole, ma sono molto soddisfatto del lavoro eseguito.
Aggiungo sul disco le foto del riporto grezzo e del risultato finale
Domani, tempo libero permettendo, chiudo il blocco
Ps. Le foto sono le uniche senza nome dato che per il momento non riesco a rinominarle
Blocco chiuso... Non senza difficoltá ma alla fine ce l'ho fatta.
Si vede che nel montaggio l'albero si è leggermente sforzato e mi sfregava contro la valvola originale, ma con qualche martellata è tornato tutto al suo posto.
Squish misurato 1.9... Un po altino e domani vedrò cosa fare.
dalle parole del verniciatore oggi vernicia e forse domani ho il telaio a casa...
il colore non era disponibile e alla fine ho optato per un banale bianco avorio, mi sbizzarrirò poi con il colore delle bandelline laterali.
speravo di poterlo avere sotto mano ieri per comincniare ad assemblare e avere un supporto su cui accendere il motore ma mi tocca aspettare
Telaio finalmente arrivato. Inaspettatamente blu, ma va benissimo comunque. Non so cosa sia andato storto
Ieri sera ho montato il mozzo posteriore e mi sono accorto di una strana cosa... La ruota non è in asse e tende verso destra. Per intenderci, la distanza gomma-telaio a destra è molto più ridotta che a sinistra, e con il parafango montato si vede ancora di più...
Non capisco davvero come sia possibile dato che non è stata toccata la zona posteriore del telaio, se non per l'incubo dei correttori... È mai successo a nessuno?
Comunque è anche arrivato il variatore polini ed ho completato il faro con il contagiri integrato, a presto le foto
Mi ricorda quando ho fatto sabbiare e verniciare il telaio della RD Special che doveva essere nero il telaio e il forcellone argento... divenne tutto nero... OK.....
ha poco di dritto ma dopo tutto si addice al mezzo ignorante che è hahaha.
l'ho provato nel fine settimana e sono rimasto molto soddisfatto, si impenna di gas facilmente ed è ''l'obbiettivo'' che tenevo a raggiungere, per le prove di allungo aspetto i documenti e l'omologazione. (squish ancora a 1,9 e volano tornito)
attualmente la configurazione sono rulli da 4,4gr, molla gialla molossi, correttori da 100 e frizione con massette tagliate e mollette rosse da scooter.
ho provato il contagiri e fidandomi di lui attacca verso i 6000 giri, anche se me ne hanno parlato male e probabilmente è sballato, ma almeno si vedono dei numeri
ciclisticamente per ora è tutto originale, ma penso che i freni a disco saranno d'obbligo... ho messo le leve in acciaio dell'ultima serie e un traversino sul manubrio; al posto della chiave penso utilizzerò uno stacca massa a corda.
ps. mancano le carene laterali che sto finendo, che alla fine saranno nere ma con qualche adesivo
ciao completato... ho finito le carene laterali e passa relativamente inosservato, ma ieri sera mi sono accorto della presenza di ruggine nel filtro e dopo di esso... proverò a risolvere con un filtro in carta sperando che trattenga anche i residui più fini
Foto aggiunte del ciao terminato... Ho montato uno stacca massa magnetico, il cavalletto laterale(non presente nelle foto) e terminato gli ultimi dettagli.
Ieri sono andato a fare richiesta del nuovo libretto e mi hanno dato appuntamento il 16 per ritirare tutto... Dopo di che assicurazione, revisione e video
In questa settimana sono successe un po di cose...
Dal galleggiante incantato che mi ha allagato letteralmente i carter di miscela (non si può dire che sia mancata lubrificazione) sino alla scoperta di ruggine OVUNQUE.
La vaschetta si presentava come una spiaggia con la ruggine che faceva da sabbia; ho risolto con un rubinetto con filtrini nuovo e un bel filtro in carta "serio"...
Come da programma ieri ho ritirato targa e libretto nuovi, e oggi mi sono concesso un piccolo giro nelle stradine dietro casa per vedere come si comportava... Davvero ottimo, allunga come uno scooter e i giri arrivano subito rimanendo costanti e accennando sempre a salire. Ha una buona schiena e ad ogni spalancata si sente il motore che entra subito in coppia in maniera un po scorbutica, facendo sollevare la ruota anteriore a velocita basse.
Sono molto soddisfatto insomma...
Ora mancano solo bollo, assicurazione e revisione, dopo di che parte il divertimento.
Ps. Ho dovuto mettere rulli da 5.6 gr dato che con i 4.4 non allungava
Interessante .... ma la ruggine ti viene dall'interno del serbatoio, giusto??
Capisco che farlo adesso è una grossissima rotta di scatole, ma provare a dargli una pulita con la soluzione di acqua e acido citrico??
Ci avevo pensato, eventualmente anche alla tankerite, ma a questo punto é davvero una rottura di balle
Comunque ho fatto qualche prova mettendo della benzina e facendola scorrere con i vari filtri... Con quello in carta per fortuna usciva pulita, ne ho approfittato per cercare di fare uscire più ruggine possibile ed é venuto fuori un mare...
Revisione fatta, assicurazione fatta, scivalvola tirata e via che si spinge...
Ho fatto un bel giro in giornata e devo dire che mi trovo bene, un bella coppia a qualsiasi regime, una ripresa ottima in salita e in accelerazione sono riuscito a stare davanti a uno scooter 70 (intermedio).
Come velocitá di punta siamo intorno agli 80kmh, potrebbe fare di più ma per l'uso che ne farò va benissimo.
Per ora mi fermo qua, passata la stagione invernale probabile che rimetterò mano alle Fasature di aspirazione è del cilindro per cercare di spremere il massimo