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Sera a tutti,sono quello con il ciao malossi in work in progress,ho un fastidioso problema al variatore,mi spiego. Io sto facendo il mio solito giretto di prova breve,fin qui,nessun problema,va perfetto,il problema non sorge neanche a bassissime velocita tipo 5 km/h,ma quando mi fermo,sembra che le massette del variatore non si ritraggano del tutto,quindi partono delle fastidiose spintarelle a scatti che se non mollo il freno obbligano il motore a spegnersi(senza accellerare a causa dello sforzo si spegne),questa cosa non si verifica invece appena lo accendo e resto li 2 minuti a scaldarlo,ma neanche se accellero,parto e subito dopo mi fermo,succede solo dopo 5-10 minuti di viaggio. Cosa puó essere la causa? le mollette sono montate perfette(nere della malossi) e le massette sono nuovissime,cosi come campana e tutto il resto.
A me lo faceva col variatore originale quando si allentavano i vecchi supporti del motore e quindi la cinghia strappava, oppure me lo faceva quando girai per una prova senza grasso nei rulli che rimaneva aperto.
qualche cosa trascina la campana ,quando ti fà il difetto torni a casa e smonti subito la campana è guardi se le massette rimangono aperte ,altro non c'è....controlla anche dentro la campana se vedi strisce strane
oppure massette di avviamento al contrario forse
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
SrayFray ha scritto:A mano da spento gira liberissima,la campana l'ho cambiata,guarda le ultime 4 foto nel mio discoremoto
le campane rifatte hanno la sede dove scorrono le massette con diametro minure di quella originale, torniscila e toglici 1mm in diametro.
NON TOCCARE NULLA SULLE MASSETTE D'AVVIAMENTO
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
claudio7099 ha scritto:hai detto che non sfregava da nessuna parte ,invece allora sfrega
Allora,quando é spento o é da poco che lo uso non succede nulla,non sfrega niente,quando invece giro da piú di 10 minuti circa,quando mi fermo comincia a dare piccole spinte ripetute,e qua si che sfrega.
stesso problema da freddo , poi quando la campana è calda sparisce il problema perchè si dilata ,andrebbe tornita come dice Narder16 farò notare a chi le fà questo....... diciamo difetto .Monta molle gialle se non hai voglia di tornirla .
Questi utenti hanno ringraziato l autore prince per il post:
Comunque ragazzi,anche se ho letto vari topic sono ancora preoccupato,avviandolo col trapano(a batteria) il filetto dell'albero non dovrebbe rompersi? Perché sono veramente preoccupato ogni volta che lo accendo....
no , non si rompe l' importante è fissare il dado con i kg giusti prima di usare avviamento con il trapano .l' unico problema che potresti avere è prenderti sulla bocca la bussola e se mi ricordo bene Ivano vendeva delle bussole con frizione da mettere sul trapano che dopo avvenuta la messa in moto girava libera senza causare danni.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prince per il post: