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Ciao a tutti.. Voglio tornare al bravo.. Ho 30 anni e vorrei tornare a quando ne avevo 16.. Questa volta lo vorrei fare malossi...
46,5 sp 12
Carter mp
Albero a spalle piene
Variatore malossi
Carburatore... Ecco.. Sui carter mp danno il collettore.. Ma quando poi uno compra il 19 danno il collettore.. Perché? Nei carter danno il kit per il 13/13?
Rapporti lunghi in passato ho usato quello del grillo.. I cif quanto allungano? I malossi?
Colore farei replica di quello di una volta.. Azzurro e nero cerchi bianchi...
Ultima modifica di CACCIA il ven gen 01, 2016 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
del malossi non ne parlano bene ne prestazionalmente ne come motore affidabile nel tempo anche se in ghisa... uno dei due classici pinasco (grigio o nero) non ti ispira? montano perfettamente negli mp, se sei meticoloso trovi da raccordare ma sempre poca roba! hai degli ottimi carter e cerco di consigliarti la miglior scelta per avere più brio
la cosa del 19 è perchè è una questione di business. comunque su subito vendono dei collettori frontepacco per il 19, migliori di quelli malossi, e poi il 19 che ci va è femmina, che si trova a molto meno online. http://www.subito.it/accessori-moto/col ... 704319.htm
non so se sai i benefici di questi collettori rispetto a quello malossi, ma si sentono eccome.
se metti l'albero a spalle piene ti consiglio di scavare nei carter per far passare meglio il flusso verso i travasi perchè l'albero a spalle piene occlude abbastanza in quei carter se non li scavi un po.
per i rapporti ti consiglio di tenere quelli del grillo, ora i numeri non me li ricordo precisamente comunque per i malossi stai sugli 8,9:1 circa e i cif 9,5:1 circa
per quello che costa ,il malossi 46,5 non è un brutto cilindro ,c'è di peggio in commercio ....dalla mia esperienza basta fare attenzione alla testa e al relativo rdc perchè troppo elevato per un cilindro ad aria ,basta una guarnizione in più sotto il cilindro e si risolve con ottimi miglioramenti e un piccolo aumento delle fasature ti tutto
leggevo che consigliano di mettere una doppia guarnizione di testa per abbassare il rdc...tu invece consigli di alzare tutto il cilindro... il collettore artigianale è plug e play?
non so dirtelo di preciso perchè non sono tutti uguali quelli che trovi in giro, li realizzano diverse persone, contatta il venditore. penso che ti abbia detto di alzare tutto il cilindro perchè cosi alzi anche la fasatura oltre ad abbassare l' RDC
claudio7099 ha scritto:per quello che costa ,il malossi 46,5 non è un brutto cilindro ,c'è di peggio in commercio ....dalla mia esperienza basta fare attenzione alla testa e al relativo rdc perchè troppo elevato per un cilindro ad aria ,basta una guarnizione in più sotto il cilindro e si risolve con ottimi miglioramenti e un piccolo aumento delle fasature ti tutto
problemi di rdc alto devo necessariamente usare benzina con alto numero di ottani, giusto?
il problema è la temperatura che si crea in camera di combustione ,ne ho già visti diversi grippati quindi o si riprofila la testa o ci si aggiusta con le guarnizioni
il 47 big d.e.p.s è molto più prestazionale e fragile rispetto al 46,5? so che è illegale ma montando la sella lunga vorrei caricare la mia ragazza, quindi lavorebbe più sotto sforzo...
io ho il big deps e non mi è riuscito a farlo andare a dovere, (magari per incapacità mia) secondo me è un motore che devi starci molto sopra per farlo andare (io purtroppo dopo un po che mi ci sono sbattuto lho lasciato perdere)... comunque non è un motore da tiro, quindi consigliandoti per la mia esperienza personale meglio che lasci stare quello normale
elo go! ha scritto:io ho il big deps e non mi è riuscito a farlo andare a dovere, (magari per incapacità mia) secondo me è un motore che devi starci molto sopra per farlo andare (io purtroppo dopo un po che mi ci sono sbattuto lho lasciato perdere)... comunque non è un motore da tiro, quindi consigliandoti per la mia esperienza personale meglio che lasci stare quello normale
quindi mi consigli il 46,5?
stavo cercando anche una culla motore rinforzata.. ma che abbia però la possibilità di avere il fissaggio dei bandoni laterali... qualcuno può aiutarmi?
eh si... comunque se non hai intenzione di lavorare i carter ti consiglio di mettere lo spalla piena spalla anticipata, che occlude meno di uno spalle piene se non lavori i carter. (confermate?)
col pacco lamellare meglio 2 spalle piene c'è più pressione nei carter... almeno negli scooter è cosi... l'anticipata serve solo nei motore a valvola rotante come gli originali o gli speed...
il mio discorso è un altro, di norma nelle aspirazione lamellari il miglior albero è quello a spalle piene perchè hai più pressione e perchè girano meglio, però gli mp di serie hanno che con un albero a spalle piene se non li lavori occludono eccessivamente il flusso di benzina, perciò per ovviare a questa cosa montando uno spalla piena spalla anticipata, sfrutti la spalla anticipata per creare una fessura dove passa meglio il flusso di miscela, poi che l'anticipo non serve per la fase di aspirazione lo so, solo che avere un albero con una spalla non piena è l'unico modo per aumentare il flusso di miscela senza toccare i carter e d'altra parte con l'altra piena hai sempre una buona pressione in camera di manovella.
quindi per assurdo, se uno prende il malossi spalle piene originale e lo butta su cosi va peggio che con una spalla piena e una anticipata tipo il pinasco?
il problema c'è solo col 19 che è decentrato, o anche con i 13?
mi spiace dirtelo, ma non vale il discorso prendo tutti i pezzi della *marca a caso* così so che tutti i componenti sono fatti appositamente per stare tra loro...