Elaborazione ape 50

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Apista 4ever
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 22, 2015 7:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da Apista 4ever »

Salve a tutti, volevo avere un consiglio; io volevo modificare senza spendere troppo il mio ape....
La configurazione che volevo fare è:
-Motore 102 dr
-Carburatori e getti originali
-Marmitta sito da 30€
-Pignone 16 denti

Che ne pensate? Grazie in anticipo!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il getto del massimo lo devi cambiare per forza ,domani ti metto una foto di come è fatta la sito dentro così ti rendi conto da solo di che ciofeca sia.....
questa è la sito dentro
Allegati
100_5817 (550x413).jpg
100_5817 (550x413).jpg (191.62 KiB) Visto 2370 volte
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Diciamo che con quell'elaborazione che hai in mente ti ritroveresti con un motore che avrà un buon tiro sotto ma in alto non andrà una pippa e con un allungo poco soddisfacente.
Come dice Claudio la Sito è un tappo per quel cilindro, una bella marmitta a banana cambierebbe la faccenda e migliorando anche la coppia a regimi superiori rispetto al padellino. Inoltre dovrai comunque rivedere la carburazione se monti un 102...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Apista 4ever
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 22, 2015 7:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da Apista 4ever »

Su la carburazione lo so che dovrò rifarla. Che getti mi consigliate?
Ma... con questa configurazione, cambiando marmitta, la velocità può aumentare montando il pignoncino?
Andrà bene come marmitta una Giannelli Corsa corta come in foto?
Allegati
download.jpg
download.jpg (7.57 KiB) Visto 2350 volte
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

La Giannelli è una buona scelta, è molto simile alla Proma come prestazioni. Sicuramente otterrai un aumento dell'allungo maggiore rispetto al misero padellino Sito.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
Apista 4ever (ven giu 26, 2015 10:40 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

io avevo i 102 polini il padellino e il carburatore originale con i getti cambiati o provato a modificare il filtro originale ma non mi ha mai sodisfatto o messo un filtro aria vespa ed andava veramemte bene al inizio sembrava tappata ma dopo un paio di messi di utilizo si sara bruciato quello che silenziava la marmitta e andava molto bene avevo pure il pignione pinasco 16 denti e devo dire che aveva veramente un bel tiro sia in salita che in pianura velocita massima 50-55 ma io sono molto pesante e dietro cera un cassone in aluminio sempre stra pieno
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

io avevo i 102 polini il padellino e il carburatore originale con i getti cambiati o provato a modificare il filtro originale ma non mi ha mai sodisfatto o messo un filtro aria vespa ed andava veramemte bene al inizio sembrava tappata ma dopo un paio di messi di utilizo si sara bruciato quello che silenziava la marmitta e andava molto bene avevo pure il pignione pinasco 16 denti e devo dire che aveva veramente un bel tiro sia in salita che in pianura velocita massima 50-55 ma io sono molto pesante e dietro cera un cassone in aluminio sempre stra pieno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti