Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Solamente per orgoglio personale Vi mostro l'ultimo nato dei miei moped . con questo Ciao penso proprio di essermi superato!!! le foto lo so non rendono giustizia al lavoro effettuato , ma spero che si capisca la qualità dell' opera... le ruote come potete vedere sono ad effetto diamante, con 6 strati di smalti e trasparenti , il telaio e i lamierati oltre all'effetto diamantato cambiano a seconda dell'intensità della luce, infatti di notte è di un blu cobalto mzzafiato!!! in tinta anche i fianchetti laterali e gli altri particolari come potete vedere in nero extralucido. sono state necessarie ben 9 mani di prodotti tra smalti "camaleonte" e trasparenti vari . ho usufruito del forno della carrozzeria del mio carissimo AMICO per tutta la notte, dalle 21 alle 7 di mattina per completare l'opera seguendo i vari processi di essicazione ad intervalli ! che dire.... adesso lo montero' con precisione chirurgica avendo cura di montare nuovo anche il piu invisibile dei pezzi , con la preziosa collaborazione di Alessandro Venanzi che mi sta ultimando l'ennesimo motore e a breve mi spedirà . una volta finito andrà per un po di tempo in bella mostra in un negozio molto famoso della mia città ...
p.s. questa se forse ce ne fosse stato bisogno è la mia risposta ad un utente "novellino" che mi rispose dicendomi " ... mi dispiace ma ti avevo sopravalutato... " con questo resto ligio e fermo nella mia presa di posizione di non commentare e ne intervenire in nessun post e discussione in questo Forum che mi ha INSEGNATO MOLTO.
Grazie a chi saprà apprezzare il frutto di tanto mio impegno . Mauro.
Ultima modifica di toro loco il ven mar 27, 2015 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post:
Hai fatto davvero un bel lavoro, se vuoi dimmi in pm il negozio dove verrà esposto, che se trovo il tempo voglio fare una scappata a vederlo dal vivo.
PS
Ripensaci!!
Bravo,degno di nota ,sicuramente molto dispendioso come materiali,impegno,e tempo spesi per realizzare il prodotto finale.Ho notato qualche neo nel tuo lavoro; a mio parere avresti dovuto smontare(prima di verniciare)anche la ghiera superiore dei pallini forcella e lo sportellino del bloccasterzo.Sarebbe stato da 10 e lode..........
OSCAR 04 ha scritto:Bravo,degno di nota ,sicuramente molto dispendioso come materiali,impegno,e tempo spesi per realizzare il prodotto finale.Ho notato qualche neo nel tuo lavoro; a mio parere avresti dovuto smontare(prima di verniciare)anche la ghiera superiore dei pallini forcella e lo sportellino del bloccasterzo.Sarebbe stato da 10 e lode..........
grazie, già rimosse ghiere e bloccasterzo sostituiti con kit nuovi.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
un aggiornamento riguardante il motore che Alessandro sta ultimando : i carter Polini Evolution stanno per essere ultimati , manca ancora la lavorazione dei travasi nei carter richiesti dalla termica DR completamente rivista in canna e di cui per rispetto del lavoro di chi l'ha pensata, studiata e modificata fuori dagli standard comuni non divulghero' le immagini del cilindro.
Anche il pistone ed i segmenti non sono piu DR ma un ulteriore up-grade ! un ulteriore e doveroso ringraziamento a Claudio 7099 che con grande professionalità e maestria ha effettuato i lavori di barenatura , centraggio e spianatura dei piani carter che erano in condizioni pessime. ecco le foto dei carter :
prossimamente altri aggiornamenti!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
questo è lo scarico che montero' sul blocco una Polini SP opportunamente modificata per essere montata sul Ciao in quanto era per il Si e riverniciata in nero alta temperatura..
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
sono sempre stati classificati inferiori ai malossi mp ma questi sono stati rivisti completamente da Alessandro e ristudiati per il gt che ha . lo stesso gt ha soluzioni inedite cosi' come la profilatura degli scalini ecc.. ecc...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
toro loco ha scritto:ormai manca piu poco all'accensione....
complimenti....il Ciao e' bellissimo ;
albero motore pieno o anticipato?
sarebbe bello se fai un confronto fra dr evo in carter originali e dr evo in carter evolution....
phbg 19 con airbox polini e marmitta sp, hanno un suono spettacolare! il mio preferito dei ciao elaborati...
ciao
grazie ALE ! sicuramente faro' un confronto con l'altro Ciao bright green avente DR Evo su carter originali anche se i due cilindri profondamente rivisti e rifasati sono molto diversi tra loro . anche il pistone non è lo stesso in quanto questo su carter Evo monta un athena con fasce cromate che oltre a beneficiare di un attrito minore ha consentito di realizzare uno scarico "IMPORTANTE" dato che i grani fasce non vanno ad interferire con le luci .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.