Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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se il condensatore non è superefficente devi scendere a 0,35-0,4 ,sopra fà il difetto del video
la lama del cutter piccolo è 0,4 ,se hai un pezzetto di carta seppia 600 ,tagli una strisciolina la pieghi in due e aiutandoti con un cacciavite per aprire le puntine la infili in mezzo ai contatti e gli dai una pulita prima di regolarle
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
claudio7099 ha scritto:se il condensatore non è superefficente devi scendere a 0,35-0,4 ,sopra fà il difetto del video
la lama del cutter piccolo è 0,4 ,se hai un pezzetto di carta seppia 600 ,tagli una strisciolina la pieghi in due e aiutandoti con un cacciavite per aprire le puntine la infili in mezzo ai contatti e gli dai una pulita prima di regolarle
Grazie, oggi proverò a regolare le puntine. Comunque il blocco è nuovo.. non c'è tanto da pulire.
Anche il decompressore della testa polini è nuovo... che comunque ho spaccato con la candela storta . Ho ordinato una testa nuova..
a maggior ragione se le puntine sono nuove ,pulisci il contatto platinato dove si apre e chiude ,tutte quelle che ho comprato avevano una patina sopra da togliere
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Ho regolato le puntine a 0,4...... ora ancora peggio. Andando giù dal garage, quando la frizione prende il volano fa 1-2 giri poi si blocca la ruota i mi fermo. (E la salita è bella rapida!)
Non ci capisco più niente.... Comunque le puntine erano tra 0,5 e 0,6
a spinta accendiamo i motori 4p senza decompressore ,devi essere coordinato ,come le massette di avviamento attaccano un bel salto sulla sella per spingere la ruota in terra e non farla slittare ,devi usare il tuo peso per aiutare soprattutto se è tutto nuovo ,oppure corri di fianco e sempre quando le massette di avviamento fanno presa ti appoggi alla sella con il corpo e spingi verso il basso ,il decompressore serve per aiutarti in partenza ,non solo per spegnerlo
c'era anche chi alzava la ruota posteriore e correva di fianco per poi lasciar cadere la ruota e accenderlo
claudio7099 ha scritto:a spinta accendiamo i motori 4p senza decompressore ,devi essere coordinato ,come le massette di avviamento attaccano un bel salto sulla sella per spingere la ruota in terra e non farla slittare ,devi usare il tuo peso per aiutare soprattutto se è tutto nuovo ,oppure corri di fianco e sempre quando le massette di avviamento fanno presa ti appoggi alla sella con il corpo e spingi verso il basso ,il decompressore serve per aiutarti in partenza ,non solo per spegnerlo
c'era anche chi alzava la ruota posteriore e correva di fianco per poi lasciar cadere la ruota e accenderlo
Grazie, comunque stavo provando di andare giù dal garage, seduto sulla sella. Al momento ho montato la testa orignale vecchia, finche non mi arriva la testa nuova. Le testa ha il decompressore.
Allora monto il cavo del decompressore e quando scendo lo schiaccio per poi rilasciarlo ?
Il volano gira difficilmente da quando ho regolato le puntine... e adesso mi sembra che la testa sta sfiatando.... aspettero la testa nuova.
È normale che non ci sia la guarnizione ? Ne il cilindor originale ne quello nuovo c'è l'avevano....
Non ti è venuto il dubbio che il motore sia un pacco?
Se il carburatore funzionava prima deve funzionare adesso.
Apri il motore e verifica che non sia tutto grippato, che l'albero giri regolarmente etc.
L'ablero gira, ho guardato dentro e cilindro + pistone sono nuovi. Non so se funzionava prima il carburatore... ho montato un carburatore nuovo. Prima andavo con quello originale.