Ciao - blocco nuovo non parte

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Ho a disposizione uno spessimetro. Vado a 0,45-0,55 giusto ?
Grazie!
giopedro
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da giopedro »

ti allego in seguito il link per la pulizia del decompressore
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =lappatura
:D
Questi utenti hanno ringraziato l autore giopedro per il post:
paatz04 (ven mar 27, 2015 12:46 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7577
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se il condensatore non è superefficente devi scendere a 0,35-0,4 ,sopra fà il difetto del video
la lama del cutter piccolo è 0,4 ,se hai un pezzetto di carta seppia 600 ,tagli una strisciolina la pieghi in due e aiutandoti con un cacciavite per aprire le puntine la infili in mezzo ai contatti e gli dai una pulita prima di regolarle
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
paatz04 (ven mar 27, 2015 12:46 pm)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

claudio7099 ha scritto:se il condensatore non è superefficente devi scendere a 0,35-0,4 ,sopra fà il difetto del video
la lama del cutter piccolo è 0,4 ,se hai un pezzetto di carta seppia 600 ,tagli una strisciolina la pieghi in due e aiutandoti con un cacciavite per aprire le puntine la infili in mezzo ai contatti e gli dai una pulita prima di regolarle
Grazie, oggi proverò a regolare le puntine. Comunque il blocco è nuovo.. non c'è tanto da pulire.
Anche il decompressore della testa polini è nuovo... che comunque ho spaccato con la candela storta :x :x :x . Ho ordinato una testa nuova..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7577
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a maggior ragione se le puntine sono nuove ,pulisci il contatto platinato dove si apre e chiude ,tutte quelle che ho comprato avevano una patina sopra da togliere
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
paatz04 (ven mar 27, 2015 3:53 pm)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Ho regolato le puntine a 0,4...... ora ancora peggio. Andando giù dal garage, quando la frizione prende il volano fa 1-2 giri poi si blocca la ruota i mi fermo. (E la salita è bella rapida!)
Non ci capisco più niente.... Comunque le puntine erano tra 0,5 e 0,6
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7577
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a spinta accendiamo i motori 4p senza decompressore ,devi essere coordinato ,come le massette di avviamento attaccano un bel salto sulla sella per spingere la ruota in terra e non farla slittare ,devi usare il tuo peso per aiutare soprattutto se è tutto nuovo ,oppure corri di fianco e sempre quando le massette di avviamento fanno presa ti appoggi alla sella con il corpo e spingi verso il basso ,il decompressore serve per aiutarti in partenza ,non solo per spegnerlo
c'era anche chi alzava la ruota posteriore e correva di fianco per poi lasciar cadere la ruota e accenderlo
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

claudio7099 ha scritto:a spinta accendiamo i motori 4p senza decompressore ,devi essere coordinato ,come le massette di avviamento attaccano un bel salto sulla sella per spingere la ruota in terra e non farla slittare ,devi usare il tuo peso per aiutare soprattutto se è tutto nuovo ,oppure corri di fianco e sempre quando le massette di avviamento fanno presa ti appoggi alla sella con il corpo e spingi verso il basso ,il decompressore serve per aiutarti in partenza ,non solo per spegnerlo
c'era anche chi alzava la ruota posteriore e correva di fianco per poi lasciar cadere la ruota e accenderlo

Grazie, comunque stavo provando di andare giù dal garage, seduto sulla sella. Al momento ho montato la testa orignale vecchia, finche non mi arriva la testa nuova. Le testa ha il decompressore.
Allora monto il cavo del decompressore e quando scendo lo schiaccio per poi rilasciarlo ?

Il volano gira difficilmente da quando ho regolato le puntine... e adesso mi sembra che la testa sta sfiatando.... aspettero la testa nuova.
È normale che non ci sia la guarnizione ? Ne il cilindor originale ne quello nuovo c'è l'avevano....
sbenga
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 23, 2015 1:13 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da sbenga »

Non ti è venuto il dubbio che il motore sia un pacco?
Se il carburatore funzionava prima deve funzionare adesso.
Apri il motore e verifica che non sia tutto grippato, che l'albero giri regolarmente etc.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

L'ablero gira, ho guardato dentro e cilindro + pistone sono nuovi. Non so se funzionava prima il carburatore... ho montato un carburatore nuovo. Prima andavo con quello originale.
sbenga
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mar 23, 2015 1:13 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da sbenga »

Il pistone è montato con la freccia verso il basso?
Faceva la stessa cosa un sietto che da ragazzino avevo montato al contrario :(

Bobina ok?
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Oggi o domani mi arriva la testa nuova, controllerò la freccia del pistone grazie! La bobina è quella vecchia, ma prima funzionava percui non sò.

Ho comprato delle puntine e condensatore nuovo... proverò a montare le nuove puntine + la testa nuova. Se poi ancora non va non so più cosa fare.... :doubt:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 76 ospiti