Ciao - blocco nuovo non parte

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Ciao a tutti,

sono arrivato al punto in qui pensavo di avere quasi finito il mio restauro + tuning. Ho rifatto completamente un ciao px del 92 con variatore.

Setup:

DR 43mm
Testa polini
Giannelli Fire
Variatore Malossi
Cinghia Malossi
Mollette Frizione Malossi
Dell'Orto 13-13
Filtro Aria Malossi
+(Cavi nuovi, Freni nuovi, vernice nuova ect. )

Il momento il cui dovrebbe essere il più bello, per mè diventa un inferno....
Non riesco a fare partire il motore... Il massimo che sono riuscito a fare e un giretto a 5km/h in garage per 40secondi. Comunque nianche gli era accesso per bene.
Devo pedalare come una bestia e 1/4 volte sembra di partire fa qualche tringringring (suono 2 tempi) e poi niente fa booooom (suono un po bassetto come da 4t)
Ho provato i getti 66 62 60 58 e 56.... solo con il 66 sono riuscito a farlo partire, ma già 66 mi sembra tantino... avete qualche consiglio ?
Candela ovviamente è nuova...

Grazie mille
Saluti
Patric
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da sebaciao »

togli le mollette della frizione a variatore , sarà un problema di montaggio perchè se chiuso bene un blocco del genere parte dopo una spinta ...
so che può esser una cagata controlla che il pistone sia messo bene che la testa sia ben allineata e che non sfiati che la marmitta non sia piena di benzina( a me è capitato un paio di volte anche se è piu difficile con l aspirazione a valvola) controlla che l arcivalvola faccia tenuta (molte volte sfiata) il getto adesso non ricordo quale dovrebbe esser il suo ma il range se hai i carter lavorati dovrebbe esser dal 60 al 66 max
Questi utenti hanno ringraziato l autore sebaciao per il post:
paatz04 (mer mar 25, 2015 8:00 pm)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

sebaciao ha scritto:togli le mollette della frizione a variatore , sarà un problema di montaggio perchè se chiuso bene un blocco del genere parte dopo una spinta ...
so che può esser una cagata controlla che il pistone sia messo bene che la testa sia ben allineata e che non sfiati che la marmitta non sia piena di benzina( a me è capitato un paio di volte anche se è piu difficile con l aspirazione a valvola) controlla che l arcivalvola faccia tenuta (molte volte sfiata) il getto adesso non ricordo quale dovrebbe esser il suo ma il range se hai i carter lavorati dovrebbe esser dal 60 al 66 max

Strano... ho fatto molta attenziona a montare le mollette, come si fa a montarle in modo sbagliato ?
Grazie sebaciao! Il blocco motore è già stato revisionato per cui non dovrebbero esserci dei problemi.
Il carter non è elavorato.
scusami sono ancora nabbo, ma l'arcivalvola di precisco che cos'è ? Non è perchaso quella molla alla testa? Quella non l'ho toccata... ho ricevuto il blocco intero revisionato da un professionista.

PS. Sei seba-vendite su ebay? :D
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da poldix8 »

puntine o elettronico?se a puntine come sono regolate?
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

poldix8 ha scritto:puntine o elettronico?se a puntine come sono regolate?
a puntine, non saprei dirti di esatto..
Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da ale_55 »

paatz04 ha scritto:
poldix8 ha scritto:puntine o elettronico?se a puntine come sono regolate?
a puntine, non saprei dirti di esatto..
Grazie per l'aiuto!
C'è una buona probabilità che siano quelle il problema, prova a regolarle tra 0,45 e 0,55 con uno spessimetro, controlla anche il condensatore.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

ale_55 ha scritto:
paatz04 ha scritto:
poldix8 ha scritto:puntine o elettronico?se a puntine come sono regolate?
a puntine, non saprei dirti di esatto..
Grazie per l'aiuto!
C'è una buona probabilità che siano quelle il problema, prova a regolarle tra 0,45 e 0,55 con uno spessimetro, controlla anche il condensatore.

Grazie, ma può essere anche se il motore è "revisionato"?
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da ale_55 »

paatz04 ha scritto:

Grazie, ma può essere anche se il motore è "revisionato"?
Il fatto che sia "revisionato" non implica che debba andare per forza, se le puntine sono regolate male non funzionerà mai correttamente.
danilo1972
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 25, 2013 8:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da danilo1972 »

il condensatore è nuovo?anche quello può fare in modo che il motore si accenda a scoppi alternati e poi si spenga subito
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da sebaciao »

o son le puntine o sfiata ...se è stato montatomtutto correttamente intendo ... per la regolazione delle puntine usa cerca trovi tutto su come fare per regolarle senzza smontare il motore dal telaio
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Grazie a tutti!

Allora cercherò di regolare le puntine e provo a mettere un getto 62 (al momento ho montato il 66).

L'arcivalvola come la posso regolare? Grazie
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

danilo1972 ha scritto:il condensatore è nuovo?anche quello può fare in modo che il motore si accenda a scoppi alternati e poi si spenga subito
Purtroppo non lo so, dato che il blocco non l'ho aperto.
comunque uso la bobina orignale che con il vecchio blocco funzionava benissimo.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da ale_55 »

paatz04 ha scritto:Grazie a tutti!

Allora cercherò di regolare le puntine e provo a mettere un getto 62 (al momento ho montato il 66).

L'arcivalvola come la posso regolare? Grazie
Il 62 secondo me è basso, generalmente per carburare si parte dal 68.
Il decompressore non lo regoli, puoi smerigliarlo (ed è un'operazione più che utile).
Il condensatore se hai possibilità sostituiscilo con uno in poliestere.
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 17&t=72772
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Volevo aggiungere che se alzo la ruota posteriore e giro a mano i pedali, quando la frizione prende, da solo dei colpi.
Non posso pedalare con il cavaletto, perche mi toccano tutte due le ruote.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

ale_55 ha scritto:
paatz04 ha scritto:Grazie a tutti!

Allora cercherò di regolare le puntine e provo a mettere un getto 62 (al momento ho montato il 66).

L'arcivalvola come la posso regolare? Grazie
Il 62 secondo me è basso, generalmente per carburare si parte dal 68.
Il decompressore non lo regoli, puoi smerigliarlo (ed è un'operazione più che utile).
Il condensatore se hai possibilità sostituiscilo con uno in poliestere.
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 17&t=72772
anche a me mi sembrava che con il 66 vada meglio che con il 62 60 etc.... Allora magari provo con uno più grande.
Grazie
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

sebaciao ha scritto:o son le puntine o sfiata ...se è stato montatomtutto correttamente intendo ... per la regolazione delle puntine usa cerca trovi tutto su come fare per regolarle senzza smontare il motore dal telaio
ho ceracto fina adesso ma non trovo ... :/


http://www.ebay.it/itm/motore-completo- ... TQ:IT:1123

Spero che il link funzioni, questo qua è il blocco.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Ti cito Raffaello:
"Ora,
Regolazione contatti platinati (puntine)

Con motore nel telaio- per comodità togliere il gruppo frizione o variatore a seconda dei casi, si può fare anche con frizzione\variatore montati ma diventa più difficile..potete farlo dopo quando vi sarete impratichiti e accorcia i tempi di lavoro perché si può subito riaccendere il mezzo per un controllo.
Rimuovete il tappo in gomma nera del foro di ispezione nel volano....se non lo vedete fate ruotare il volano.....la piaggio ha progettato l'apertura sul telaio e il posizionamento del foro del volano perché coincidano prorio nel momento in cui i contatti platinati si aprono con un margine di spostamento che permette di osservarne l'apertura e chiusura.
Posizionate bene il mezzo e illuminate la zona, con piccoli movimenti del volano noterete il movimento dei contatti.
Fatta pratica con il movimento sarà facile capire la posizione che dà la massima apertura.
Armatevi di uno spessimetro o dei materiali diversi dei quali conoscete l'esatto spessore, per esempio una strisciolina di guarnizione di base in alluminio della Piaggio misura 0,2, con due guarnizione avrete lo spessore standard da 0,4....ecc
Un cacciaviti serve per la vite di sostegno del gruppo puntine situata sul foro asolato, un altro, se volete, à© previsto per essere infilato nel foro triangolare dei carter e, facendo perno nell'apposita feritoia nel telaio dei contatti , potete ettenere spostamenti nell'ordine dei decimi di millimetro.
Questa à© la prassi ma poi ogniuno trova il suo metodo ideale......lo spazio à© poco e non tutti hanno attrezzatura adeguata...

Prima verifichiamo lo stato di partenza, trovata la posizione di massima apertura misuriamola con lo spessimetro o la nostra guarnizione\lametta\carta\ecc....se rileviamo una distanza di 0.2\0.3 (decimi di millimetro) abbiamo un dato inferiore a quello che prevede la casa per il corretto funzionamento del sistema di accensione, motore pigro, non raggiunge la massima potenza.
Con un po' di pratica riuscirete a veder subito se siete stretti o larghi.....(stretti scarso rendimento, larghi perde colpi, non regge bene regimi bassi al minimo e difficoltà di avviamento)
Prima di modificare l'apertura analiziamo i contatti, aiutandoci con un cacciaviti, appogiamoci alla base del contatto inferiore....sulla parte in m etallo lucido....e,contrastando la molla di richiamo, abbasiamo aprendo i contatti.
I due contatti devono essere paralleli, le superfici lisce, non devono esserci fori o picchi che altrimenti sfalsano completamente le misure facendovi impazzire.
Se un contatto presenta un picco\rilievo e l'altro un foro\avvallamento significa che il condensatore non sta lavorando bene, sostituitelo (smontaggio motore dal telaio), accade perché ad ogni allontanamento dei contatti si genera un arco voltaico che deteriora\fonde il platino.
(I contatti sono sempre chiusi, la scintilla scocca quando si aprono)
Possiamo rimediare alle irregolarità delle superfici platinate facendo scorrere della tela abrasiva, sempre che ne valga la pena....a volte la parte platinata ੠talmente usurata da raggiungerela parte in metallo che serve da ancoraggio sul sistema a puntine....

Regolazione: svitamio la vite a taglio quel poco che serve a liberare i contatti , infiliamo un cacciavite nella apposita fessura tiangolare (o sistemi diversi) e allarghiamo i contatti tanto da poterci infilare lo spessimetro o poter raggiungere la misura desiderata.
Serriamo la vite (non esagerate altrimenti la vite crea un segno dove tornerà ad ogni regolazione anche se diversa), facciamo fare un giro al volano e ricontrolliamo il risultato infilandoci lo spessimetro.

Attenzione il gruppo puntine non sta sempre aderente alla camma....ve ne accorgete perché una volta serrata la vite, a controllo, avrete una misura inferiore a quella dello spessimetro....
Cercate di lavorare tenendo tutto il gruppo verso " l'alto", in questo modo fulcrando sul perno garantirete il contatto sulla camma...

All'aumento della distanza delle punte platinate corrisponde un anticipo di accnsione....la scintilla scocca prima...rendendo il motore reattivo.
Si può aumentare la distanza fino a 0.7 su impianti di buona qualità e condensatori con le palle.
Giocate su queste misure per cambiare il comportamento del motore.
Trattandosi di motori che non sono mai molto compressi si ottengono migliorie notevoli aumentando la distanza (anticipando) delle puntine platinate.
Se invece abbiamo teste molto compresse o ci accorgiamo che dobbiamo ingrassare tanto da perdereprestazioni per far girare bene il motore...meglio stringere...(ritardare).

A motore smontato non e necessario che ci sia il volano, merito della camma di comando delle puntine indipendente.
Quindi con camma inserita insieme alla chiavetta\mezzaluna ruotiamo l'albero motore fino a che la parte di massima alzata corrisponde con la zona di contatto del piedino\tacco in bachilite del meccanismo delle puntine platinate.
In linea di massima corrisponde all' incontro tra chiavetta\mezzaluna e piedino....comunque visibile ad occhio nudo.....

Stessa procedura......spessore, cacciavite e via fino ad avere la misura desiderata.

UN IMPIANTO EFFICENTE GENERA CORRENTE SUL FILO DI ALIMENTAZIONE DELLA BOBINA AD ALTA TENSIONE ANCHE CON MEZZO GIRO A MANO.
RICORDATE MEZZO O UNGIRO DIVOLANO E CONTEMPORANEAMENTE SFREGATE IL FILO A MASSA SUL CARTER.
FATE IL TEST SENZA IL GOMMINO DEL VOLANO, SE AVETE UNA BUONA SCINTILLA SFREGANDO IL FILO DI ALIMENTAZIONE MA à‰ VISIBILE O SENTITE IL RUMORE DI SCINTILLA TRA LE PUNTINE PLATINATE, SOSTITUITE SUBITO IL CONDENSATORE ALTRIMENTI PERDETE LA GARA.......A PIEDI :badgrin:

Che dite può andare....resto a disposizione....
Ps che due maroni scrivere sta roba.....spero che serva a qualcosa.....domani gli do una riletta ed ev3ntualmente la aggiorno\correggo.
Ciao "
Ogni tanto quando le vedo, salvo queste perle di saggezza.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Ceres99 per il post:
paatz04 (mer mar 25, 2015 10:13 pm)
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Grazie per la guida!

Dato che mi consigliate di cambiare condesatore, dovrò per forza smontare il blocco per la decima volta in questi due giorni....
Mi consigliate anche di cambiare RUTTORE PUNTE CONTATTI ? Perrò mi sembra strano... e stato pure collaudato. Beh adesso proverò con getto più grande e con regolazione puntine... forse riesco a fare qualcosa.
Per il smerigliaggio, non è inutile su una testa nuova di zecca ?
Grazie a tutti, mi sento confuso al quadrato.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Cosa intendi per "RUTTORE PUNTE CONTATTI"?
Collaudato da chi? In che modo?
Vedi che regolando le puntine e mettendo il getto 68, se il motore è stato montato con un minimo di cognizione parte.
Appunto perchè la testa nuova che bisogna controllare la tenuta del decompressore.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

paatz04 ha scritto:
sebaciao ha scritto:o son le puntine o sfiata ...se è stato montatomtutto correttamente intendo ... per la regolazione delle puntine usa cerca trovi tutto su come fare per regolarle senzza smontare il motore dal telaio
ho ceracto fina adesso ma non trovo ... :/


http://www.ebay.it/itm/motore-completo- ... TQ:IT:1123

Spero che il link funzioni, questo qua è il blocco.
Se ho capito bene hai comprato queso motore su ebay e non parte? Chiama il venditore e chiedi spiegazioni, se è stato venduto per collaudato e funzionante... deve funzionare.
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

ROUTE 66 ha scritto:
paatz04 ha scritto:
sebaciao ha scritto:o son le puntine o sfiata ...se è stato montatomtutto correttamente intendo ... per la regolazione delle puntine usa cerca trovi tutto su come fare per regolarle senzza smontare il motore dal telaio
ho ceracto fina adesso ma non trovo ... :/


http://www.ebay.it/itm/motore-completo- ... TQ:IT:1123

Spero che il link funzioni, questo qua è il blocco.
Se ho capito bene hai comprato queso motore su ebay e non parte? Chiama il venditore e chiedi spiegazioni, se è stato venduto per collaudato e funzionante... deve funzionare.

Giustissimo, ieri ho contattato il venditore.

Ecco qui la risposta:

Salve,
le puntine sono state regolate in maniera "statica" sul banco prova e non con il motore sotto sforzo come se fosse montato sul telaio.
A me è capitato di avere dei problemi di funzionamento su un motore, il problema stava nel carburatore, nonostante lo avessi pulito per bene più volte è stato necessario sostituirlo con uno nuovo. Probabilmente si era otturato un condotto integrato nel carburatore che non ero stato in gradi di arrivare a pulirlo.
Io procederei per gradi:
1) provo a regolare le puntine
2) metto della miscela nuova
3) controllo che non sia otturata la marmitta
4) sostituisco in carburatore con uno nuovo

attendo notizie
saluti

La candela con quanta forza la vado ad incastrare? Ho usato olio motore vecchio 3 anni perro di alta qualità.
Ok e come faccio allora per il decompressore, dato che non si può regolare?

Intendevo questo per ruttore: http://www.ebay.it/itm/400857976810

Grazie a tutti forse prima o poi ci riesco!
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Prendi solo i contatti, il condensatore se puoi mettilo in poliestere da 0.33uF 500Vac.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Oggi ho messo il getto da 68... e ho provato con filtro aria orignale, con filtro malossi e senza filtro.
Il motore va se lascio aperto il gas a 3-5km/h... se vado giù dal gas subito non fa più rumore 2t ma si sente solo il volano girare finche si ferma.
Ci vuole perro veramente forza a pedalare, quando la frizione tiene spesso in garage si blocca la ruota dietro, e anche alzando la ruota mi sembra strano che pedalando quando la frizione tienie da solo dei colpi. Per cui per accenderlo lo faccio sempre andare giù dalla rampa del garage. Sento che il volano va su di giri un bell po, ma il motre si accende solo quando apro il gas.

Purtroppo non sono riuscito a fare niente all decompressore... perche non ho la più pallida idea di come controllarlo.
Io non ci ho attaccato niente, il cavo orignale choke non si lascia montare...

Okey, allora se non riesco a farlo andare cercherò di mettere un condesatore nuovo...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il ciao ha sempre avuto il problema della ruggine nel serbatoio ,hai controllato che la benzina esca bene ,poi se lo hai verniciato nuovo devi sverniciare un pezzetto dove si monta la bobina alta tensione e almeno un attacco del motore se no il telaio non fà da massa ,per il getto parti dal più piccolo 56 con il filtro originale (visto che non usi il decompressore sulla testa per accenderlo e tiri l'aria )
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
paatz04 (gio mar 26, 2015 2:13 pm)
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Grazie mille del aiuto! Allora quello della bobina non lo sapevo, lo farrò subito.
Avevo già provato con il 56 e mi sembrava che non andasse propio. Perrò riproverò...
Per il motore penso che abbi già graffiato abastanza tanto il telaio dal interno montando il blocco.
Comqunque benzina esce... eh prima con il vecchio blocco andava che era una favola. Si accendeva con 2 pedalate.

Vorrei aggiungere, anche che tirando aria non sono mai riuscito a farlo partire.


Ecco qui un paio di foto, l'unica cosa che mi fa sorridere almeno un poccino :(
https://www.dropbox.com/sh/2i098037c3ag ... oydaa?dl=0
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

accorcia il tubo benzina e usa il filtro ,se per accenderlo non hai mai usato l'aria vuol dire che sei grasso di almeno 4-5 punti ,non sapendo di quanto è anticipato e ritardato l'albero con quella marmitta e il filtro malossi credo che il getto sia intorno al 60 -64 ,un po meno con il filtro originale a 6 fori e retine ,se ha fatto un anticipo e ritardo da paura puoi salire di getto anche fino a 70 ...fà strano comunque che se lo ha testato non ti ha detto che getto montare ,dovrebbe essere la prima cosa ,anche sul banchetto avrà messo il getto dentro il carburatore o no ,se sono le puntine o il decompressore di solito scoppietta dal filtro e marmitta
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Ho accorciato già il tubo di ca. 4cm (non come da foto) potrei accorciarlo ancor di ca. 2-4cm.
Sto ancora aspettando risposta, vediamo cosa mi dice.
è molto difficile spiegare come fa, ho pensato di fare un video e di caricarlo sulla cartella dropbox così forse riesco a spiegarmi meglio come fa, perché io non potrei neanche dire se scoppietta o no, dato che è il mio primo 2t pur essendo il mio quinto 2 ruote...
Magari è veramente la bobina che non fa massa al telaio... dato che sotto ho verniciato tutto.
Ho provato i getti 56,58,60,62,66,68 con 66 e 68 mi parte però come da video (che sto caricando) con 56 non sono neanche riuscito a farlo partire così.

Comunque sto scrivendo un altra email, per chiarimento... Il blocco quando l'ho ricevuto sembrava perfetto, cilindro e pistone nuovo..
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Okey... forse ho trovato il problema.... Ho spaccato la testa montando la candela. Ho usato un attrezzo un po largho e ho avvitato la candela storta... Ho smontato la candela e ho visto che il filetto per la candela è messo male... Può essere questa la causa per tutto ? Grazie...

Ho caricato Foto e video su dropbox. Qui di nuovo il link: https://www.dropbox.com/sh/2i098037c3ag ... oydaa?dl=0

Può andare bene questa testa? http://www.ebay.it/itm/120998600133 Non vorrei spendere di nuovo 40€
paatz04
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 09, 2015 1:11 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da paatz04 »

Ho montato la testa orignale... con candela dritta.... niente.........
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Ciao - blocco nuovo non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sembra puntine troppo aperte ,usa la lama del cutter piccolo come spessimetro seguendo la guida di raffaello
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti