Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Non rischi che siano troppo corti? Cioè avrà già una coppia da paura.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
si esatto con forcella del Si e piccola modifica allo scarico e pompa acqua .Presto sposto un mini video ma posso dire che ormai di motore PIPPO non cè più nulla
prince ha scritto:si esatto con forcella del Si e piccola modifica allo scarico e pompa acqua .Presto sposto un mini video ma posso dire che ormai di motore PIPPO non cè più nulla
non me ne volere, ma se lo verniciavi di un colore vivace o diciamo piu racing mettevi in risalto il bel telaio che hai creato con cura nei particolari... mi sembra di capire che non sei rimasto molto soddisfatto dello francosproc disco rotante giusto?
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ma io intendo quant'e' il regime di cambiata del variatore in ordine di marcia, e' ovvio che da fermo fa dei giri che in marcia non pigliera' mai.
Poi che contagiri utilizzi? Io sui Ciao senza cavo e pipetta schermati con quello Stage6 rilevavo solo valori sballati, tipo 17000 giri con un 65 Dr, ho notato che dipende anche da quanti spire di avvolgimento fai fare al filo del contagiri attorno al cavo candela.
Bisogna fare attenzione al settaggio del contagiri......nel caso di prince erano 10000 e nel tuo 8500....
Settaggio per monocilindrico se sei a puntine e bicilindrico se avete accensione elettronica piaggio a causa della lettura di una seconda scintilla "persa" a 180º
...e pippetta o candela schermate...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
http://youtu.be/WVmGQbg4fmw ringraziamento speciale a Raffaello che mi ha permesso di girare Come vedete quel giorno ho girato sempre con temperatura acqua a 90 motivo per cambiare metodo di raffreddamento . Trasferito la pompa acqua diretta sul albero motore ma non bastava ci voleva un radiatore maggiorato perchè quello che montavo era di un 50tino .Preso radiatore di un 125 scooter ma per farcelo stare sotto il serbatoio ( a me piace cosi ) ho sostituito la forcella ciao con quella del Si . Ascoltando un consiglio di un esperto moderatore stò provvedendo ad abbassare di 2 cm la forcella con una piccola modifica che a lavoro terminato sposto foto. Non essendo ancora soddisfatto ho voluto cambiare filtro e montare Malossi E12 , finalmente respira e posso salire di punti getto , per finire Raffaello mi ha messo la pulce nel orecchio ....mi sembra morto questo motore prova a spostare il statore ...fatto spostato di 2 tacche sul suo riferimento e per magia si è svegliato cattivo .Ora stò preparando una nuova frizione e volevo montare un mozzo del Grillo e poi una bella giornata in pista si può fare .
Ecco fato con pazienza sono riuscito con questo sistema abbassarlo di 2 cm .Olio più denso nelle forche e con i pistoni rallenta molto la corsa delle forcelle sia nella estensione e compressione .
finito di preparare nuova frizione , massette da 128,5 grammi a 111,7 grammi mi sembra buono dove la vecchia frizione 124,0 grammi con delle massette meno recenti e più pesanti . Mozzo del Grillo e siamo pronti a scendere in pista anche se sono vecchio .