LAVORAZIONE CARTER CON MOTORE 65CC PARMAKIT 6 TRAVASI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ONLYCIAO
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 27, 2015 11:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

LAVORAZIONE CARTER CON MOTORE 65CC PARMAKIT 6 TRAVASI

Messaggio da leggere da ONLYCIAO »

CIAO A TUTTI,
ho da poco montato sul mio ciao il motore parmakit 65cc 6 travasi in alluminio, il pistone è alleggerito, testa in alluminio.
inoltre ho montato carburatore 13 13 con filtro malossi a spugna rossa (getto da 66) puleggia da 80 e cinghia mhr della malossi, infine gas rapido domino.
Il punto è devo o non devo lavorare i carter? secondo voi posso guadagnare qualcosa o è gia un motore che non ha bisogno di lavorazioni in piu?
Questi utenti hanno ringraziato l autore ONLYCIAO per il post:
danilo1972 (dom mar 15, 2015 4:33 pm)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: LAVORAZIONE CARTER CON MOTORE 65CC PARMAKIT 6 TRAVASI

Messaggio da leggere da kevi94 »

funzione cerca proprio non l'hai utilizzata!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: LAVORAZIONE CARTER CON MOTORE 65CC PARMAKIT 6 TRAVASI

Messaggio da leggere da Zippo »

Il colletore d'aspirazione fa 10.5 sui carter piaggio, e la finestrella che regola l'ammissione è abastanza risicata. Pure l'anticipo dell'albero è adatto ad un motore economico. Dovresti adeguare questi parametri secondo le istruzioni fornite dal produttore (o dai volantini polini che trovi cercando nel discoremoto) e montare la candela consigliata. Se non lo hai fatto, assicura la tenuta della valvola del decompressore (sempre istruzioni polini).
Raccordare i travasi del gt a quelli del carter non fa male ma è la meno influente a mio avviso. Procedi con calma, asportando meno materiale possibile per non bucare.

dai un occhio qui https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=34616
gianluca75
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 02, 2015 12:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LAVORAZIONE CARTER CON MOTORE 65CC PARMAKIT 6 TRAVASI

Messaggio da leggere da gianluca75 »

con un gt così ti consiglio di sostituire il carter e mettere un bel malossi mp raccordi il cilindro se necessita l'albero va benissimo quello che hai anzi meglio del malossi a spalle piene perchè hai più riempimento nel carter equindi più ripresa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 80 ospiti